Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

flyboy

Biker serius
20/1/07
109
0
0
-
Visita sito
ciao a tutti una curiosità: qualcuno di voi sa se i sentieri/sterrati che portano da cortesano al lago di s. colomba sono fattibili in su?
da questo sito ho visto che dovrebbero essere il 422 e il 421: http://www.infotrentino.com/Trentino/IT/Cosa-fare-in-Trentino/1/165/1/Lago-di-Santa-Colomba.aspx
Qualcuno di voi li ha fatti?
Purtroppo no. Avevo pianificato sulla cartina un percorso simile un paio d'anni fa, ma la cartina non è sempre affidabile anche se dovrebbe essere un bel giretto...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
purtroppo no nel senso che non è fattibile o che non sai se lo è?
io domani probabilmente provo a farlo, così poi ti so dire:-)
al limite devio sul calisio che non fa mai male:-)

No conosco i sentieri che indicavi tu... pero' da Villamontagna si arriva al lago di S.Colomba tranquillamente... oddio tranquillamente... la salita e' una mazzata, sopratutto quella su asfalto, ma poi e' pedalabile, un mio amico la fa spessissimo...
Da Cortesano non ne ho idea... ho visto i cartelli appena fuori dal paese ma non so come sia...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
intendi il pezzo che arriva al campel?
se è quello lo conosco bene...in effetti è da infarto...heheh:-)

si intendevo quello...

... ma mi sono incasinato con i ricordi... quello che ricordo di aver fatto in bici era da Montevaccino a S.Colomba, non da Villamontagna... da Villamontagna l'ho fatto a piedi... fondo roccia smossa, fattibile ma rognoso...
quello da montevaccino e' bello, piu' pedalabile... ricordo che ad un certo punto c'e' un piccolo ruscello da guadare... un mio amico l'ha preso di slancio ma ha beccato un punto di fango e si e' piantatato in mezzo all'acqua... con conseguente spanciata e chiusura del giro completamente zuppo

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
si intendevo quello...

... ma mi sono incasinato con i ricordi... quello che ricordo di aver fatto in bici era da Montevaccino a S.Colomba, non da Villamontagna... da Villamontagna l'ho fatto a piedi... fondo roccia smossa, fattibile ma rognoso...
quello da montevaccino e' bello, piu' pedalabile... ricordo che ad un certo punto c'e' un piccolo ruscello da guadare... un mio amico l'ha preso di slancio ma ha beccato un punto di fango e si e' piantatato in mezzo all'acqua... con conseguente spanciata e chiusura del giro completamente zuppo

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

alla fine ho fatto il 421 passando dal campel fino a santa colomba...bello e fangoso, e mi son smerdato alla grande.
il 422 che porta a cortesano per chi volesse provarlo l'ho fatto in giù per un pezzo, bello ripido e veloce e duro da fare al contrario...
:-)
 

bum bum piripicchio

Biker serius
31/7/05
120
0
0
43
Losanna (CH)
Visita sito
...quanto basta per stare sulla bici, il mio massimo è stato garniga-ravina (non so se hai presente):nunsacci:

... sisisisi :cucù:

Fai la parte iniziale di quel sentiero ...:bum-bum-:

Da vason segui l'asfalto fino alle viotte . Appena si aprono i prati sulla sx c'è una strada forestale che per il primo tratto corre semi parallela all'asfalto. (mi sa che ora ci son dei lavori)

La imbocchi e continui in piano-discesa fino ad un bivio , prendi ovviamente la strada in salita e pedali o spingi fino in cima ... saranno 20 minuti ...

Arrivi in uno slargo da cui parte un sentiero ... buon divertimento !!

NB: fai attenzione che arrivi sulla porta di una baita (chedo che sia della SAT di ravina) quindi non tirare finchè arrivi li :wink: ... che i sattini son AGGRESSIVISSIMI :arrabbiat: ..... peggio dei tassi !!!!:smile:
PS: se hai bisogno chiedi indicazioni per la suddetta baita

NB: quando scendi trovi un paio di incroci NON PRENDERE PER LA VAL GOLA !!! o val delle gole , arriva a Ravina ma è molto molto esposto , troppo rischioso per essere divertente

Buon divertimento .. ma occhio che è un sentiero molto lungo e molto impegnativo. Arrivare con le braccia stanche a fare la seconda parte che conosci tu è una penitenza !!!! :zapalott:

Per onor di cronaca da questo giro mi derivano svariati ematomi, innumerevoli scalfitture nel telaio e la rottura del gancetto del cambio .... non per nulla la prima volta mi ha portato Sambugan ...... :rosik:
 

flyboy

Biker serius
20/1/07
109
0
0
-
Visita sito
Grazie per la dritta
l'anno scorso avevo fatto una spedizione risalendo per la val gola, una cosa impossibile a meno che uno non abbia una bici da trial!:hahaha:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Grazie per la dritta
l'anno scorso avevo fatto una spedizione risalendo per la val gola, una cosa impossibile a meno che uno non abbia una bici da trial!:hahaha:

Concordo... ci avevo provato 15 anni fa'... impossibile, bisogna caricarsi la bici in spalla e comunque si arriva sotto una ferrata.
Oltretutto la SAT ha smontato quest'anno la ferrata perche' troppo pericolosa, non tanto per il rischio caduta ma per il rischio continuo di essere centrati dai sassi che si sganciano 100mt a monte (essere colpiti = morte certa).
Esiste comunque un sentiero, impossibile da risalire ma da provare in discesa, che risale il versante DX (salendo) della valle e che dovrebbe portare a Vaneze in zona Studio 1... pero' non l'ho mai fatto fino in cima...
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
... sisisisi :cucù:

Fai la parte iniziale di quel sentiero ...:bum-bum-:

Da vason segui l'asfalto fino alle viotte . Appena si aprono i prati sulla sx c'è una strada forestale che per il primo tratto corre semi parallela all'asfalto. (mi sa che ora ci son dei lavori)

La imbocchi e continui in piano-discesa fino ad un bivio , prendi ovviamente la strada in salita e pedali o spingi fino in cima ... saranno 20 minuti ...

Arrivi in uno slargo da cui parte un sentiero ... buon divertimento !!

NB: fai attenzione che arrivi sulla porta di una baita (chedo che sia della SAT di ravina) quindi non tirare finchè arrivi li :wink: ... che i sattini son AGGRESSIVISSIMI :arrabbiat: ..... peggio dei tassi !!!!:smile:
PS: se hai bisogno chiedi indicazioni per la suddetta baita

NB: quando scendi trovi un paio di incroci NON PRENDERE PER LA VAL GOLA !!! o val delle gole , arriva a Ravina ma è molto molto esposto , troppo rischioso per essere divertente

Buon divertimento .. ma occhio che è un sentiero molto lungo e molto impegnativo. Arrivare con le braccia stanche a fare la seconda parte che conosci tu è una penitenza !!!! :zapalott:

Per onor di cronaca da questo giro mi derivano svariati ematomi, innumerevoli scalfitture nel telaio e la rottura del gancetto del cambio .... non per nulla la prima volta mi ha portato Sambugan ...... :rosik:
c'è ancora neve nella parte alta?????
 

flyboy

Biker serius
20/1/07
109
0
0
-
Visita sito
Concordo... ci avevo provato 15 anni fa'... impossibile, bisogna caricarsi la bici in spalla e comunque si arriva sotto una ferrata.
Oltretutto la SAT ha smontato quest'anno la ferrata perche' troppo pericolosa, non tanto per il rischio caduta ma per il rischio continuo di essere centrati dai sassi che si sganciano 100mt a monte (essere colpiti = morte certa).
Esiste comunque un sentiero, impossibile da risalire ma da provare in discesa, che risale il versante DX (salendo) della valle e che dovrebbe portare a Vaneze in zona Studio 1... pero' non l'ho mai fatto fino in cima...
Avevo tentato anche lì una spedizione ma, a mio parere, non è fattibile; forse è da provare il tratto sardagna-belvedere anche se non è così lungo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo