• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek88 -perchè è ignorata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Permettimi di intervenire DUERUOTEFORLI'...come sappiamo il fatto che la bici esteticamente piaccia o no e' una questione soggettiva...inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito,una bici ci deve piacere anche esteticamente,certo la funzionalita' al primo posto,xo' l'estetica viaggia a pari passo ...a me personalmente piace e non piace,ci sarebbe da puntualizzare i vari punti ma il mio parere personale non c'entra qui...quello che invece mi suona un po' strano,e da una parte mi sorprende visto che anche tu come me sei un veterano della mtb e' il dire che e' arrivato sto "disco volante...sto ufo" sulla terra che e' il top x farci tutto...se fosse ben venga x carita',io non ho niente in contrario contro Trek(sono stato uno dei primi in Italia a far importare Trek dagli USA MOLTI anni fa...vedi le mie primavere )...xo' come ben sappiamo fino ad ora un mezzo valido al top x farci tutto non c'e' stato,che poi uno si adatta a farci un po' di questo e un po' di quello OK,ma di solito non e' che riesca molto bene ...il fatto che la descrivi come la bici perfetta in ogni punto(DH),salti,curve,tenuta ecc ecc,non pensi che questa sia anche una questione un po' soggettiva della guida del rider?...sotto ai 15 kg una bici da DH non ti sembrano un po' pochini?...che il peso generalmente sulle bici da DH sia calato in questi ultimi 2-3 anni e' vero,ma da qui ad arrivare ad avere una bici da DH SICURA sotto ai 15 kg mi sembra eccessivo,questo a mio parere...se invece il peso si abbassa sulla Trek xche ci vogliamo fare slope ed altre discipline,be' allora ribadisco ancor meglio il mio pensiero di prima.Poi sempre a mio parere portare l'esempio di quello che ci fanno McCaul e Semeniuk...be' rider di una certa portata e' stato sempre detto che se gli dai una "graziella" ti fa vedere cose dall'altro mondo! X il fatto di garanzie non posso dir niente...ho avuto a che fare con Comar...Cannondale ecc ecc ecc e nessuno mai ha dato un problema...poi purtroppo come in qualsiasi cosa la "ciambella che non esce col buco" c'e' sempre.Cmq nella mia zona ne ho vista qualcuna girare,e alla fine noi non siamo neanche lontanissimi,e se mi capita mi devo togliere veramente lo sfizio di provare una 88...vedere quante differenze,positive e negative,ci sono con la mia Commencal SuperTeam...che io amo,ma non solo come bici,ma x come si GUIDA...x come si adatta al MIO stile di guida.
Buone vendite e buone raidate.
Valter
 
Reactions: ib.ma81

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
da possessore della Session 88 Condivido quello che dice 2ruoteforlì-
il mezzo è veramente ben bilanciato, molto reattiva e leggera, io vengo da una commencal 2007 di cui ero innamorato, di certo non si possono paragonare le due bici per le diverse geometrie di funzionamento ma vi posso dire che funziona veramente bene, sia in fase di rilanci che in staccata ed anche nei tratti molto veloci non fa una piega.
purtroppo non ho potuto testarla ancora a manetta ma ne sonomolto soddisfatto!
ottima bike
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Vero TUCKER tu vieni da Commencal DH ,sto scherzando e' x carita' ,be' se cosi' fosse BEN VENGA...i miei dubbi derivano,e ripeto dubbi personali e non critiche ci mancherebbe,dal fatto come ho detto che non ho avuto il piacere di provarla,quindi rimango un po' scettico sul fatto UNA BICI X FARE TUTTO...e il peso che penso una DH sotto ai 15kg sia A MIO PARERE un po' poco...poi che QUASI ogni bici e' a se nel "comportarsi" sul terreno ci sta xche e' sempre stato cosi,quindi di conseguenza ognuno ha il suo stile e si trova meglio con l'una o con l'altra.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
maaaaaa...qualcuno in liguria che me la fa provare???(per i negozianti....se la provo non vuol dire che la compro...ho appena preso il kaiser che mi e gia costato un fucilata e i dindi al momento scarseggiano...)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Senza nulla togliere alla trek 88 che è uno spettacolo per me (tra l'altro qui a finale -sono in ferie con la famiglia in un hotel per bike - ce n'è una), McCaul e Semenuk farebbero le stese cose pure con una saltafoss..

Ciao!
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Lepus avevi ragione..quello che dice trek è tutto alquanto approssimativo..bah...


EDIT:confermo la poca serietà in un certo senso di Trek,prima promettono la luna,poi il giorno dopo cambia tutto ma..io mi chiedo.se si comporta con tutti così,comefa a vendere così tanto??
Basta critiche...già ce ne so' troppe sul forum,non vorrei passare da rompic*#iO#i....
 

Carlo46

Biker urlandum
In questo fine settimana ce stato il Bike Festival qua a Riva del Garda, e con un mio amico ho avuto l'occasione di parlare con wade simmon, e parlando della Trek secondo lui e' una delle migliori dh in circolazione al momento , molto agile e bilanciata secondo lui, non uno qualunque.
Ciao
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ieri a Javornik(slo) ne ho vista una..........stupenda,la bici dei miei sogni,volevo stordire il proprietario di lasko(la mitica birra slovena) e proporgli un cambio con la mia superspremuta stab(che povera resiste agli abusi del sottoscritto).......
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
rispondo a Titti DH:
la bici di serie esce 17kg.
la montata con marzocchi è poco sopra i 17kg (all inclusive)
quindi non stiamo parlando di bici da 15kg.
poi piu o meno è il pesso della mia vecchia commencal quindi se teneva quella perche non deve tenere questa??
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
se posso dire la mia, da felice possessore di session, la bici mi non finisce di sorprendermi. ieri ho potuto spremerla nella dh di parco batteria e la bimba si comporta egregiamente in tutte le situazioni. piano piano si stanno diradando i pochi dubbi che avevo: stabilità sul veloce e bilanciamento sui salti.
per il resto, la sospensione posteriore lavora veramente bene e questo si nota tantissimo sia nei rilanci che nelle staccate.
la mia è montata intorno ai 17kg,e già a questo peso la trovo manovrabilissima (anche troppo) ed agile... senza sentire assolutamente l'esigenza di togliere un grammo in più... figuriamoci due kg.

@titti: quando vuoi darle una spremutina... fai un fischio.

ps: unico neo sono i perni che tengono l'ammortizzatore. la femmina ovale che ha sede nella biella tende ad allentarsi (potevano metterne una autobloccante), quindi bisogna controllare sempre che i permi siano ben serrati... io ne ho persa una ieri.
comunque stamane il mio sivende ha chiamato Comar e domani mattina me lo spediscono.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
nelle mie c'è del frenafiletti... l'ho trovata leggermente lente solo dopo la prima uscita, dopo ho tiraro tutte le viti alla coppia consigliata (da laseratura sulla vite stessa)e non ho piu avuto problemi
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Capitava anche a me su di una biella del carro della stab quando era nuova,ma dopo una bella stretta con frenafiletti no problem....
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Molte volte gli assemblaggi quando vengono dalla fabbrica vengono un po tralasciati.
anche perche lo dovrebbe fare il rivenditore prima della consegna
nel mio caso non mi lamento perche l'ho ritirata appena scaricata dal corriere. la responsabilità era mia e lo sapevo.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
No TUCKER il mio post era riferito a quello di DUERUOTEFORLI' che diceva di stare sotto ai 15kg...in quel caso A MIO PARERE e' un po' pochino...poi x carita' ognuno e' libero di buttar su quello che vuole.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
No TUCKER il mio post era riferito a quello di DUERUOTEFORLI' che diceva di stare sotto ai 15kg...in quel caso A MIO PARERE e' un po' pochino...poi x carita' ognuno e' libero di buttar su quello che vuole.
dipende per quale utilizzo la si vuole montare... però è un telaio che ti permette qi essere montato su quel peso che diceva dueruoteforlì
mentre altri telai non sono cosi leggeri e non permettono di arrivare a pesi record se non compromettendone la solidità.
per adesso reagisce molto bene ed io sono circa 80kg vestito... forse un po meno.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

infatti recito il mea culpa. anch'io l'ho portato a casa ancora imballato... samaniavo come pochi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo