• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek88 -perchè è ignorata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito

ciaoo,mi pongo questi dubbi solo perche sono veramente interessato all acquisto,non per detrarre niente a nessuno.
Sono anche d'accordo sul fatto che i telai,anche + cari, si rompono e raramente l'utilizzatore vuole accollarsene la responsabilità ma NON sono assolutamente d'accordo sul fatto che è una bici da DH e non ci puoi droppare. Primo perchè lo stesso telaio viene venduto in allestimento FREERIDE quindi é anche una bici da freeride.
Secondo: perchè non ci scrivono come per Intense FRO (solo per farci gare)?.semplicemente perchè l hanno fatta per usarla in freeride ,pietraie dh ecc suppongo.
Comunque continua a piacermi e tanto , sperando che la versione 2010 sia piu "spessa" di sezioni,anche con qualche etto in +
 

io ho la FR
non faccio dropponi enormi, quando li faccio l'atterraggio non è mai flat. guido cercando di andarci leggero, proprio come stile. Ho fatto pietraie, discesone e salti (non megagalattici)
Per ora tiene tutto.
Anche io ho fatto un bozzo sull'obbliquo, ma nessun danno grave e comunque ho visto anche specy bozzate nello stesso punto. Ora ho mezzo un copertone in quella zona, e ho visto gente che ci ha messo un pezzo di gomma più spessa ancora.

Se qualcuno la prende per trattala malissimo, buttandola di quà e di là e facendola cadere spesso in tentativi di manovre azzardate... allora forse è meglio pensare ad un altro telaio... magari in acciaio ()

Per un uso "normale" e non da cinghiale sfascia tutto, non credo ci siano grossi problemi.

poi la sfiga ci può stare.. ma ho visto anche telai scott gambler, lee cougar ecc massiccissimi .. spezzati/piegati
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
già entrata... ed ha pure un prezzaccio. l'ho vista due domeniche fa. l'unica pecca è la boxxer race, ma basta farci metter le mani da protone.

ottimo!
sarebbe una delle candidate
ma comunque è bene provarla prima, perchè mi han detto, a parere di chi 'ha avuto
che è da guidare molto fisicamente, che tende essere abbastanza ballerina a velocità basse. ma se cominci a spalancare tutto il gas diventa molto maneggevole e riesci a farci fare tutto quello che vuoi..
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

concordo. bisogna un attimino prenderci le misure. va guidata fisicamente proprio per non farla ballare. diciamo che va guidata.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Finalmente ho avuto modo di testare la Session 88 domenica scorsa...devo dire SPETTACOLO!Agilissima,reattiva,precisa negli inserimenti in curva e cambi di direzione...chi e' abituato a guidare di fisico se la sbatte veramente dove vuole...posso dire che ha la stessa agilita' e reattivita' della mia Commencal DH,con la differenza che e' MOLTO meno nervosa,quindi perdona di piu' e di conseguenza ti permette di piu'.Un grande merito sicuramente andava alla Fox 40 montata,xo' allo stesso tempo essendo abituato alla mia Boxxer WC sentivo il peso della forca all'anteriore...premetto anche che era su svariati percorsi freeride,quindi non proprio ideali a sentir dire x questa bici(un paio veramente belli che non hanno veramente niente da invidiare ad una DH locale...anzi ),invece ripeto che mi son trovato benissimo,agile come quando ci giro col frontino,con la differenza che con quello sei sempre al limite,invece questa ci giochi e la butti dove e come vuoi.Purtroppo l'unica cosa che non ho potuto testare sono i salti diciamo "grossi" e presi a fiamma...la location e' parco naturale quindi niente strutture,salti naturali ecc si,ma rampe ed altre cose no...cmq piu' che sufficiente x capire la bici e dare un giudizio...chi viene gia' da una bici agile-reattiva-nervosa e da guidare si trovera' sicuro bene con questa bici...chi non e' abituato ad un certo tipo di guida potrebbe anche non esser facile da gestire.In poche parole forse sara' la mia prossima bici.
P.S. ...prima devo provare il 951 xo'!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
scusate, non ho letto tutti i commenti ma mi sembra di capire che qualcuno abbia insinuato dubbi sulla solidità del telaio chiedendo su tubi di sezione maggiore, che non si salta con una dh (ma quando mai??) ecc..
si sono verificate rotture frequenti per questo telaio? un mio amico l'ha appena acquistata e non mi sembra così "delicata" anche se il peso è moolto contenuto..

grazie
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...eh forse faresti meglio a leggere tutti i post precedenti allora ...i dubbi sono nati x delle foto girate sul web...bozze sul tubo obliquo e un carro spaccato...poi che le tubazioni hanno uno spessore inferiore questo si sa...quindi il tutto fa ben pensare ed e' cmq argomento di dialogo...poi era girata voce che le 2010 uscivano con le tubazioni piu' spesse...solo voci,x il resto nessuno ha detto che non puo' fare salti (x questo ti consiglio di leggere i post precedenti )...leggi la prova che c'e' su MountainBikeAction di ottobre e poi capisci.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
che figa la maglietta viola!!! sapete mica la marca? e la 88 è stupenda!!! nessuno si è preso la nuova versione così ci dice se i tubi sono più spessi del "vecchio" modello?




ciauz
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
che figa la maglietta viola!!! sapete mica la marca? e la 88 è stupenda!!! nessuno si è preso la nuova versione così ci dice se i tubi sono più spessi del "vecchio" modello?




ciauz
la maglia e della nike 6.0.....ho il rampage evolution e l'ho visto un casino di volete,spettacolare la 88....e anche SEMANUK
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo