Trek88 -perchè è ignorata?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus
tiro a indovinare: bici da FR/DH dicretamente leggera e maneggevole assai.

Allora diciamo pure che hanno preso il treno per ultimi, dato che fino alla stagione scorsa c'erano la Session 10 (7kg circa di telaio e 250mm "ignoranti" dietro) e la 7 da FR che era un altro bel macigno e con delle geometrie da XC.
Chi ha iniziato ad alleggerire pesantemente in DH è forse Cannondale tanto tempo fa' (la DH con doppia catena pesava 25KG, il modello successivo poco più di 18, quando ancora gli altri oltrepassavano i 20), ma nel recente passato ('03/'04 ad oggi) la traccia da seguire l'han tracciata Ellsworth (ricordate la Dare da 17KG di Biffi datata 2004?), Commençal, Iron Horse, Santa Cruz, Intense...

Se si parla invece dello snodo concentrico, anche qui si tratta di una soluzione già proposta da Weagle, che però forse non ha avuto molto successo, mentre dell'ammo Full Floater si tratta di una soluzione comunissima sulle moto e che qualcuno aveva già portato sulle bici (Fusion, Rotec e qualcun'altro).

Trek forse ha fatto buon uso della carta velina, più che della carta bianca, ma diciamolo pure che stà velina l'ha usata veramente bene ;-)

Per la cronaca: Semenuk in occasione della Rampage vinta, disse che era molto contento, perchè le due bici che gli avevano dato non aveva ancora avuto modo di provarle ed arrivavano dritte dalla produzione, quindi non sapeva manco se avessero retto... nel dubbio preferì usare la DH, piuttosto che la FR (perchè poi... il telaio è lo stesso, quindi che garanzie in più gli avrebbe dato?:nunsacci:)
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
SESSION 8 .......
3600 euro di listino .... da scontare :-)
trooooppo bella !! e finalmente ad un prezzo accessibile !!!! :yeah!:

session8_blackwhite.jpg
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Juego del cuadro Tallas 15.25, 17.5, 19.5" Cuadro Alpha Red Aluminum w/ABP, Full Floater, alloy EVO Link, E2 tapered head tube, oversized pivot bearings, replaceable derailleur hanger, ISCG, 203mm travel Suspensión Delantera RockShox Boxxer Race w/coil spring (15.25/17.5" red; 19.5" blue), rebound, low speed compression, internal preload, Motion Control IS, 1 1/8" steerer, 20mm Maxle DH, 200mm Amortiguador Fox DHX 4.0, custom "DH race tuned" w/air adjust bottom/bottom out, rebound; 8.75x2.75" (15.25" 400lb; 17.5" 450lb; 19.5" 500lb spring) Ruedas Ruedas Bontrager Big Earl Disc wheel system, 6 bolt, tubeless ready Cubiertas Maxxis Minion DHF, 26x2.5" Transmisión Manetas de Cambio SRAM X.7 trigger Desviador n/a Cambio SRAM X.9 Bielas Race Face Respond DH, 38T Cassette SRAM PG970 12-26, 9 speed Pedales Wellgo B087B Componentes Sillín Bontrager Race Tija de Sillín Bontrager Rhythm, 31.6mm, 5mm offset Manillar Bontrager Big Earl, 25mm rise Potencia Bontrager Big Earl, 10 degree Dirección FSA NO.57E, E2, ACB sealed bearings Juego de Frenos Avid Elixir R, hydraulic disc

clicca qui che lo vedi meglio, ciao
http://www.trekbikes.com/es/es/bikes/mountain_full_suspension/session/session8/
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
moooooooolto interessante!!!!!!!!!ùoh la era ora
ci voleva molto montare una versione più economica?????

mi ha sempre stuzzicato parecchio questa. mi sa che ci faccio un pensierino per il prossimo anno!
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
ma chi la usa da un po di tempo come si trova?io sarei intenzionato a prendermi il telaio ma leggendo qua e là sembra che il telaio sia fragile e molto incline a bozze per via del suoi spessori molto "tirato"..
da Pinkbike: http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=72994

http://www.pinkbike.com/photo/list/?date=all&category=21&textfield=1&text=trek session 88

ancora,sono bozze causate dai sassi che si alzano andando...
http://www.pinkbike.com/photo/3281424/
http://www.pinkbike.com/photo/3281425/

http://videos.mtb-news.de/videos/view/1727

qualcuno che ce l'ha sà qualcosa al riguardo?
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
dubito fortemente. il telaio, estetica e ammo a parte, è lo stesso del 2009. comunque il mio, dopo una stagione, non ha nemmeno una bozza e non dà segni di cedimento.

Parlo da persona affascinata dalla Session , pero' le foto sono inesplicabili .
Spero che questa corsa esaperata alla leggerezza intrapresa da molte marche , non si trasformi in un boomerang .
Ricordo qualche anno addietro quando si andava a giro con delle front leggerissime ma spaccatissime
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
dubito fortemente. il telaio, estetica e ammo a parte, è lo stesso del 2009. comunque il mio, dopo una stagione, non ha nemmeno una bozza e non dà segni di cedimento.
meno male....non sara mica perchè lo stai vendendo? SCHERZO!!!!
nemmeno sotto il tubo obliquo?
il 2010 sarà uguale come tubazioni quindi? mi piglia male....oltretutto leggendo i post sulla rapidità ecc dell importatore mi piglia anche peggio.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ma dicevano che sul 2010 avrebbero fatto le tubazioni poco + spesse appunto perchè quelle "del primo anno" si bozzavano un po' facilmente...... poi non so se è così!




ciauz
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
ma dicevano che sul 2010 avrebbero fatto le tubazioni poco + spesse appunto perchè quelle "del primo anno" si bozzavano un po' facilmente...... poi non so se è così!




ciauz
Infatti anche io ho letto così....sembra quasi logico,le seconde serie rimediano ai difetti delle prime.
quindi in vendita adesso dovrebbe già esserci il mod 2010?
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
meno male....non sara mica perchè lo stai vendendo? SCHERZO!!!!
nemmeno sotto il tubo obliquo?
il 2010 sarà uguale come tubazioni quindi? mi piglia male....oltretutto leggendo i post sulla rapidità ecc dell importatore mi piglia anche peggio.

infatti sono tanto pirla da pèrendermi la 2010:smile:
io l'inica accortezza che ho avuto è stata quella di mettere il nastro trasparente protetivo sotto al tubo obliquo fino al movimento centrale.
per quanto riguarda le rotture, non sto qui a difender trek, ma di telai da 3500 euro che si rompono ne ho visti talmente tanti... dipende da tantissimi fattori: quanto dai gas, quanto guidi a porco, che tipo di percorsi fai, se hai beccato un telaio non perfetto. se con la session fai un drop di 5 mt, la sfondi; se ci chidi un doppio da 10mt non succede niente. nessuno, quando succedono queste cose, parla mai di utilizzo improprio.
la session 88 è una bici da dh, non da fr e nemmeno da ss. va guidata come una bici da dh. poi le rotture possono capitare e qui ci pensa la garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo