Trek88 -perchè è ignorata?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
fino ad ora nessun problema. devi considerare che per ogni piccola caxxata, devi aspettare che te la mandino dll'america. a me è successo per i forcellini. comunque basta giocare d'anticipo: io li ho presi prima che si rompano.

Dici che l'importatore non ha un minimo di ricambbi in casa?:nunsacci:

Io ho preso la Session da un paio di settimane dopo aver chiesto consigli a mezzo forum :smile:

Devo dire che sono contento, anche molto ! E' bellissima !

Alla prima impressione mi è sembrato di avere una bici da AM!

-Si rilancia da paura, cosa che non era possibile con la mia Anci 2004
-E' molto maneggevole e reattiva, mi viene da guidare molto di più, e per questo la trovo anche molto divertente
- E' ottima sui salti e dà subito confidenza e bastano due pedalate per arrivarci con la velocità giusta
- Per contro nel veloce ed in frenata mi dà meno sicurezza dell'Ancillotti, devo anche dire che sono molto più caricato davanti e con manubrio 0 rise... per cui anche la scarsa abitudine a questa posizione di guida mi influenza ne giudizio..

Insomma sono contento e mi diverto, anche se alla fine più o meno vado piano come prima !! :smile::smile:

PROBLEMISSIMO......:nunsacci: indeciso tra la 88 e la lapierre 920. La 88 con le ruote fulcrum (perchè con quelle che esce son brutte..) me la mettono 6300 euro....:omertà: mentre la lapierre 920 5300 euro e ha i deemax "09.
Indecisissimo.....:specc::specc:
Ma come và sta 88 ????????????:cucù:

La mia l'ho presa usata, ma prima di trovare questa occasione, il mio negozionte che ha una 2009 in casa senza trattare più di tanto mi aveva fatto 4300 € secondo me se cerchi bene qualche occasione la trovi, e con 2000 € di differenza un paio di ruote belle saltano fuori no?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
La mia l'ho presa usata, ma prima di trovare questa occasione, il mio negozionte che ha una 2009 in casa senza trattare più di tanto mi aveva fatto 4300 € secondo me se cerchi bene qualche occasione la trovi, e con 2000 € di differenza un paio di ruote belle saltano fuori no?
Che taglia hai preso e quanto sei alto ?? tanto per avere un riferimento

Trilli, se li dai a me 6300 euri ti faccio vincere le gare che vuoi portandoti sulla schiena!!
:smile: però, potrebbe essere un investimento...:smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
PROBLEMISSIMO......:nunsacci: indeciso tra la 88 e la lapierre 920. La 88 con le ruote fulcrum (perchè con quelle che esce son brutte..) me la mettono 6300 euro....:omertà: mentre la lapierre 920 5300 euro e ha i deemax "09.
Indecisissimo.....:specc::specc:
Ma come và sta 88 ????????????:cucù:
Senza togliere niente a nessuno,la Trek ha tutti i suoi meriti e piu' di tanto non giudico xche mi ci sono solo seduto sopra,ma la Lapierre DH e' una goduria(provata ;-) ) ...io tra le 2 non avrei dubbi...xo' visto che di entrambe ce ne sono parecchie in giro,e visto che la guidi tu con il tuo stile,ti consiglierei di trovare il modo di "sedertici" sopra,che poi giudizi e impressioni degli altri son sempre ben accetti ci mancherebbe,e ben vengano...ma sopra ci starai tu. ;-) :prost:
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
Caldirola?Sicuro sicuro sicuro?:nunsacci:
si l'ho vista pure io quella nuova a caldirola...bellabella...

@ trilli... ma la smetti di cambiare bici? :-)
io sarei piu per il lapierre 920 a sentimento...il trek cmq deve essere un rasoio...
c'e il ragazzo di covre che fa le gare (non mi ricordo il nome..maledetta automazione industriale ! ! !) che a caldirola con la trek mi sembrava stesse andando su asfalto...per quei 20 metri che lo vedevo (mi ha dato un minuto quasi...)faceva veramente paura...
la lapierre sinceramente non l'ho mai vista in azione...
nè provata...ma è esageratamente bella...da appendere in camera anche se non te ne frega niente delle bici...:pirletto:
ma che presso ti hanno fatto????
6000 euro per la bici piu le ruote???
belin la bici va a 4500 di listino...sconto zero???
e in piu le ruote 1500 euro di differenza???
tantino...:nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Forse è una scelta commerciale più che un'effettiva garanzia di solidità, ma se Trek offre una garanzia a vita, mi vien da pensare che abbiano investito parecchi soldi per disegnare e collaudare i telai, in modo che questi non si rompano e loro non si debbano trovare a ripagare telai venduti mille anni prima.
Ora non ho controllato se la classica garanzia secolare di Trek vale per tutti i modelli, compreso questo da DH. Spesso gli altri produttori indicano una durata inferiore della garanzia per i modelli più maltrattati.
L'idea che la garanzia sia così estesa mi dà l'idea che non vogliano che in realtà nessuno ne debba usufruire.
Se fosse "a vita" anche per l'88... mi darebbe più tranquillità di altre bici nell'uso cattivo.
Boh, forse sbaglio...

Io non ho avuto le cattive esperienze e testimonianze che ha avuto Lepus.

Il mio socio ha una Trek 8500, judy, montata xtr, ruote dolomite rolf 24 raggi, da un fottio di anni (una dozzina almeno) e l'ha usata per l'all mountain, tante volte per scendere dal Mottarone, spaccabraccia compreso, per scendere dal 112 a Riva del Garda al vertraduno, da anni ci fa street con droppazzi flat su cemento, ora s'è messo a usarla per fare dirt...
Perfetta. Ancora e da sempre perfetta.

In tutti questi anni trek ha sempre investito tantissimo nella ricerca. Se allora faceva delle bici così resistenti, sono portato a credere che ora lo siano ancora di più.
Non credo che abbiano fatto improvvisamente una minchiata in stile marzocchi, con un taglio dei costi e sui controlli di qualità.

Se il sistema di sospensione funziona, la frenata è indipendente e il telaio è rigido, reattivo e maneggevole... la comprerei.

Le finiture sembrano molto curate... :sbavon:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
dopo 3 anni la rottami o la rivendi? Qualcuno la userà dopo...

la userà senza garanzia, come fa il 90% dei bikers che per risparmiare compra una biga datata... e tre anni in dh sono veramente un sacco di tempo.
secondo me, è logico che una casa dia una scadenza per bici particolarmente soggette a maltrattamenti. chi veramente utilizza a pieno una bici da dh, nel primo anno di vita l'ha già demolita e a fine anno la vende. quelli come noi che vanno a passeggio, possono andare avanti secoli con la stessa bici.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Certo, hai ragione... ma se una bici va bene e non si scassa (meno di altre) e ha una garanzia più estesa, è più probabile che la si tenga o che si rivenda con una minore svalutazione.

Comprare una bici usata da qualcuno che l'ha sfruttata per 2 anni in gare DH, senza avere più uno straccio di garanzia... mi parrebbe un azzardo. Io non lo farei mai.
Se invece avessi la possibilità di usufruire della garanzia, anche per danni indotti principalmente per un precedente uso violento, potrei anche pensare di comprarne una usata.
IMHO, maggiore è la garanzia e minore è la svalutazione.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Certo, hai ragione... ma se una bici va bene e non si scassa (meno di altre) e ha una garanzia più estesa, è più probabile che la si tenga o che si rivenda con una minore svalutazione.

Comprare una bici usata da qualcuno che l'ha sfruttata per 2 anni in gare DH, senza avere più uno straccio di garanzia... mi parrebbe un azzardo. Io non lo farei mai.
Se invece avessi la possibilità di usufruire della garanzia, anche per danni indotti principalmente per un precedente uso violento, potrei anche pensare di comprarne una usata.
IMHO, maggiore è la garanzia e minore è la svalutazione.

mi hai convinto. allora vendo la mia con ancora 2 anni e mezzo di garanzia :smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma sc usate la garanzia non scade nel momento in cui si vende una biga?
ossia...non e limitata al primo proprietario?
In teoria sì, ma essendo una transazione non registrata, nessuno ha interesse a non fartela valere (a parte la casa produttrice)... o meglio se un negozio ti vende una bici nuova, dopo un anno te la ritira in cambio di un'altra bici, quando la rivende è probabile che faccia valere la garanzia come se avesse avuto un unico proprietario.
Almeno... a me era capitato così.

Però penso che in ogni caso la Trek, ad esempio, non abbia nessun modo di controllare quanti proprietari abbia avuto una bici. Nella compravendita privata, l'unico vincolo rimane del negozio: se vuole spennarti, ti fa pagare il pezzo rotto, senza garanzia, per vendicarsi di non aver comprato da lui una bici, :-| bypassandolo; se invece vuol tenersi un cliente, farà in modo di farti passare in garanzia la cricca.

In ogni caso, se il telaio usato fosse teoricamente ancora in garanzia, è buona cosa farsi dare lo scontrino d'acquisto originale, in modo da avere un pezzo di carta con la data d'inizio della decorrenza dei termini di garanzia.
-> quando comprate una bici, che pensate di tenere per poco tempo, conservate preziosamente lo scontrino, non solo per voi, ma anche per chi comprerà la bici usata. Secondo me questa garanzia "insperata" è un plusvalore dell'usato.
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato ho avuto la fortuna di stare "dietro" ad una 88 (nel caso era quella di Andre Gas)
condotta da STFN a Caldirola, in un tracciato a me congeniale e che conosco molto bene (altrimeni dietro a STFN non ci resto nemmeno con un CR250).

Sono già stato altre volte dietro a STFN mentre conduce il suo V10 (per sua concessione, visto che è molto più veloce di me), ed ho notato una sostanziale differenza rispetto alla Trek: quando rilanciava con questa 88, schizzava via in modo veramente notevole e sudavo 7 camice per rilanciare la mia Glory over size (21kg).

Secondo il mio parere e secondo un giudizio per forza di cose "approssimativo", mi pare una biga realmente molto efficace in fase di rilancio.
Resta anche maledettamente bella...e considerando il prezzo di listino, mi pare si colloghi in una fascia di prezzo intermedia ed appetibile.
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Sabato ho avuto la fortuna di stare "dietro" ad una 88 (nel caso era quella di Andre Gas)
condotta da STFN a Caldirola, in un tracciato a me congeniale e che conosco molto bene (altrimeni dietro a STFN non ci resto nemmeno con un CR250).

Sono già stato altre volte dietro a STFN mentre conduce il suo V10 (per sua concessione, visto che è molto più veloce di me), ed ho notato una sostanziale differenza rispetto alla Trek: quando rilanciava con questa 88, schizzava via in modo veramente notevole e sudavo 7 camice per rilanciare la mia Glory over size (21kg).

Secondo il mio parere e secondo un giudizio per forza di cose "approssimativo", mi pare una biga realmente molto efficace in fase di rilancio.
Resta anche maledettamente bella...e considerando il prezzo di listino, mi pare si colloghi in una fascia di prezzo intermedia ed appetibile.

Devo dire che pur prendendomela con calma, provando il V10 di STFN mi sono trovato meglio, :( entrambi infatti abbiamo concordato sull'efficacia della bici nei rilanci, ma il mitico V10 infonde un'altra sicurezza e forse ti offre qualche Jolly in più da giocare ... In ogni caso Stefano non lo vedevo comunque! :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo