Trek World Racing passa alle vie legali contro Gwin

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: ecox

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Per quel che mi riguarda, il fatto che paga e strapaga gli atleti che utilizzano le sue bici...vedi Contador...sempre rispetto agli altri ovviamente....è un pò come il Berlusca quando arrivò nel calcio....

maquantiandreacisono

Biker novus
30/4/12
41
0
0
Brescia
Visita sito
Quindi..
-Sam Hill è stato scaricato per far posto ad Aaron Gwin, ovvero ha ricevuto il ben servito a dicembre, pur addolcito dal video di ringraziamento a Sam Hill con cui specy ha salvato la faccia.
-Aaron Gwin (probabilmente per soldi) sta mancando ad un impegno preso con trek

Sinceramente l'idea di un'azienda che per vincere sfoggia soldoni per comprarsi il pilota n.1 non mi piace, preferisco chi punta su un talento emergente aiutandolo a fare il salto di qualità. Io speravo che al posto di Sam Hill arrivasse Steve Smith

• Mi piace
Reactions: OXYGEN

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Boh, il comunicato dice che è legally binding.
Ed è possibile che lo sia, ma dal punto di vista legale non è scontato, o perlomeno non lo è solo perchè così dice una delle parti. In quasi tutte le cause entrambe le parti sono convinte di aver ragione, e poi ce l'ha solo una delle due ;-) Cmq era una precisazione tecnica, per me quando ti sei dato la mano l'affare è fatto è "binding" anche se non "legally" (in realtà può esserlo anche la stretta di mano, ma lasciamio stare ;-))

senza polemica ma per pura e innocente curiosità: in cosa consiste la politica Specy a cui vi riferite?
La stessa politica che portano avanti tutte le aziende che esistono al mondo: produrre oggetti, venderli e creare profitti. Ma si sa, il marketing della "marca del cuore" è comunicazione, quello degli altri è bieco sfruttamento.

Per quel che mi riguarda, il fatto che paga e strapaga gli atleti che utilizzano le sue bici...vedi Contador...sempre rispetto agli altri ovviamente....è un pò come il Berlusca quando arrivò nel calcio....
Abbi pazienza, ma Trek è stato uno dei sostenitori di Armstrong pagandolo milioni di dollari...:spetteguless:

• Mi piace
Reactions: Mòlle and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

ti rispondo quotando sembola e sottolineando un aspetto....

La stessa politica che portano avanti tutte le aziende che esistono al mondo: produrre oggetti, venderli e creare profitti. Ma si sa, il marketing della "marca del cuore" è comunicazione, quello degli altri è bieco sfruttamento.

Abbi pazienza, ma Trek è stato uno dei sostenitori di Armstrong pagandolo milioni di dollari...:spetteguless:

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
a parte le battute sulla marca, anche se le specialized non mi piacciono veramente, ma è una pura sensazione personale.. è chiaro che secondo me l'errore più grosso l'ha fatto l'atleta, non perchè ha scelto chi gli dava di più, ma perchè aveva appena firmato. anche nelle case motociclistiche non sempre si rispettano i contratti pluriennali ma era meglio se Gwin aspettava una stagione per abbandonare Trek, non firmare e poi, dopo qualche mese, cambiare.
Specialized non ha colpe particolari anche se, come ha fatto notare il Directur, una politica del genere può non piacere ai tifosi e soprattutto è un grossissimo azzardo che può giovare molto o far perdere molto oltre al fatto che ci si accanisce contro i concorrenti, che già non possono andare d'amore e d'accordo, ma crearsi troppi nemici potrebbe essere pericoloso..

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
@ Sembola e ecox: perchè ho scritto il contrario da qualche parte per caso? Il discorso vale anche per trek con Cancellara e Co....tanto quegli stipendi li paga inevitabilmente anche chi quelle bici le compra...
Però Trek lo ha fatto con un uomo simbolo nel ciclismo su strada, Specy lo fa in tutti i terreni dove mette piede....vedi Kulhavy, pagato a peso d'oro per rimanere in mtb e non passare su strada, così da avere un uomo simbolo anche nell'mtb...

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
@ Sembola e ecox: perchè ho scritto il contrario da qualche parte per caso? Il discorso vale anche per trek con Cancellara e Co....tanto quegli stipendi li paga inevitabilmente anche chi quelle bici le compra...
Però Trek lo ha fatto con un uomo simbolo nel ciclismo su strada, Specy lo fa in tutti i terreni dove mette piede....vedi Kulhavy, pagato a peso d'oro per rimanere in mtb e non passare su strada, così da avere un uomo simbolo anche nell'mtb...

ma non è positivo che un campione come Kulhavy sia rimasto nella MTB invece di passare alla comunità di Sant'Egidio?

peppo79

Biker popularis
17/8/11
79
0
0
Giussano
Visita sito
Bike
ktm lycan 272 my2015
secondo il mio modesto parere gwin è un campione ma non è un uomo . un vero uomo mantiene la parola data con una stretta di mano e senza un foglio di carta . a maggior ragione poi se questo foglio di carta , firmato , esiste ..

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
secondo il mio modesto parere gwin è un campione ma non è un uomo . un vero uomo mantiene la parola data con una stretta di mano e senza un foglio di carta . a maggior ragione poi se questo foglio di carta , firmato , esiste ..

ecco qua la banalità, la stavo aspettando.

Sfido chiunque a giurare fedeltà al proprio datore di lavoro quando il suo concorrente ci offre il doppio delle stipendio.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

ma dai.... si parla di aziende agguerrite, di centinaia di migliaia di euro di contratto e investimenti milionari di pubblicità e marketing... non è mica un film....

.vedi Kulhavy, pagato a peso d'oro per rimanere in mtb e non passare su strada, così da avere un uomo simbolo anche nell'mtb...

meno male che l'ha fatto! sennò scappava come tanti (Evans in testa)

• Mi piace
Reactions: ernesto65

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
temo di no onestamente, Specialized paga tanto alcuni atleti perchè eventualmente se lo può permettere, è marketing anche questo.

Non paragoniamo la strada alla MTB, sono due mondi diversi. L'ingaggio di un top atleta MTB costa qualche centinaio di migliaio di euro, un nibali prende 4 milioni di euro a stagione solo dalla squadra. E non è cancellara o contador

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Che peccato.... Va beh dai, si sa che le aziende guardano soprattutto il lato economico (e non sportivo) della cosa!
Basta non arrivare ai livelli assurdi del mondo del calcio!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo