Trek World Racing passa alle vie legali contro Gwin

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gwin_TWR_re_sign-e1344927727644.jpg


Pensavate che fosse andato tutto d'amore e d'accordo per il cambio di scuderia di Gwin? Vi sbagliavate...



A quanto pare il divorzio Gwin/Trek non è ... Continua la lettura...
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Il colpo è basso ma non penso che specialized abbia fatto una mossa del genere senza essersi cautelata legalmente, lo stesso penso valga per gwin.
Ora, tre a tutte queste manfrine legali che lasciano il tempo che trovano sarà interessante vedere chi correrà con trek nel prossimo anno
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
823
308
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
A parte tutto però il comportamento di Gwin non è corretto, capisco se avesse lasciato perchè ha delle incomprensioni con Trek ma a solo a leggere sembra proprio che sia solo una questione di denaro.
Il mondo va così c'è poco da fare ormai la parola non vale più niente
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ah ecco,quindi uno fa il par@culo e accetta di correre per chi gli offre di piu' ma la colpa e' di chi gli offre di piu' ? Mi sa che molti di voi hanno una visione un po' troppo romantica del mondo della bici.
Sul fatto che Specialized abbia poi delle politiche aziendali molto arroganti non si discute,ma business in business e la figura di persona poco integra qui la fa soprattutto AG. Trek fa comunque benissimo ad andare per vie legali visto che e' stato violato un contratto in essere.

Ok mi raccomando non comprate Specialized,comprate Trek,Cannondale e Santa Cruz etc etc,loro il 70% del fatturato che fanno lo danno in beneficienza.
Vorrei giusto provare una Volagi per capire di che prodotto si parla ( battaglia legale Volagi-Specialized)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A livello di immagine per Speci è un bel colpo. Del tipo 'il campione del mondo viene da noi pur avendo già un contratto in tasca con trek'
Non vorrei essere Gwin quando cammina fra i paddock o non fa i risultati sperati. Grande pressione su di lui da ora
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
in questi casi non esite il concetto di giusto o sbagliato.
si va per vie legali, cavilli, avvocati ecc.
il lato romantico di un campione di world cup e dei più grandi brand del mondo della mtb sono pura fantasia.... sono aziende agguerrite e ognuna farà il suo gioco.

prevedo che Specy pagherà la penale per svincolare Gwin.

se poi però Gwin non vince tutto come l'anno scorso...e megari le prende proprio da uno di Trek.... allora l'immagine di Specy farà una figura burina.

se invece Gwin vincerà di nuovo tutto, la politica aggressiva di Specy avrà avuto ragione di essere....ed il marchio venderà ancora di più.

a livello di marketing, guardando bene le sfumature della vicenda, questo si presenta come un caso molto molto interessante
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ah ecco,quindi uno fa il par@culo e accetta di correre per chi gli offre di piu' ma la colpa e' di chi gli offre di piu' ? Mi sa che molti di voi hanno una visione un po' troppo romantica del mondo della bici.

secondo me non è fare il [email protected] fare qualcosa di peggio. Par@culo è chi avendo 2 proposte sceglie la migliore (più $$), ma come biasimarlo?

mentre la storia, a quanto pare, è ben diversa, visto che parliamo di un professionista che ha firma un contratto (o quello che è), per poi fare il voltagabbana tre mesi dopo. certe cose non si vedono nemmeno nel mondo del calcio (firmare per una squadra e dopo 3 mesi...), dove ci sono in ballo palate di €€ e i calciatori non sono certo dei romanticoni. :-)

Ok mi raccomando non comprate Specialized,comprate Trek,Cannondale e Santa Cruz etc etc,loro il 70% del fatturato che fanno lo danno in beneficienza.
Vorrei giusto provare una Volagi per capire di che prodotto si parla ( battaglia legale Volagi-Specialized)

mah, io non ho nessuna di queste marche che hai citato, quindi non voglio fare un discorso pro-trek, ma Specy mi sta tremendamente sulle balle quando decide di tagliare le 26" o quando adotta soluzioni "custom" (cuscinetti, ammo con attacchi particolari, etc...), per questi motivi non ne comprerei una.

ovviamente my2cents! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo