Trek Superfly Pro SL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Devo ringraziare i ragazzi del Pepperbike che hanno lavorato fino alla 21.30 di ieri sera per finire la Pro Sl, vale ogni € speso!!! finita con pedali "normali" e copertoni da 600gr. cad. 8,65 KG., cuscinetti in ceramica oltre all' XX1 e pedali in titanio (mi devono arrivare).

Ciao ,

allora , hai provato questa Superfly ??? prime impressioni ?
Che corona hai montato sull' XX1 ?

metti qualche altra foto se puoi !!

:prost:

image.php

image.php

image.php

Ciao ,

come va la Superfly ??
Che corona hai montato per l' XX1 ?
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ammazza tra la 2013 e la 2012 si passano un kg!!!!!!!!!

vero è che la mia è una 19....ma 1 kg è un kg!

la mia con sella slr carbon spellata (98 gr pesata) freni Formula R1 Racing e pedali exustar da 210 gr (pesati) e gomme bontrager 29-1 (570/ 585 gr pesate) oscilla tra i 9,500 e 9,600 a seconda della bilancia.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
ammazza tra la 2013 e la 2012 si passano un kg!!!!!!!!!

vero è che la mia è una 19....ma 1 kg è un kg!

la mia con sella slr carbon spellata (98 gr pesata) freni Formula R1 Racing e pedali exustar da 210 gr (pesati) e gomme bontrager 29-1 (570/ 585 gr pesate) oscilla tra i 9,500 e 9,600 a seconda della bilancia.

La mia 8,8kg con pedali CB egg 4ti, gomme RORO 2.25 ant. e RARA 2.10 post sella C64 cerchi carbon assemblati (-100gr +o-) adattatori + dischi maggiorati 180ant 160post, e soprattutto la cosa che ha alzato la bilancia il pacco pignoni ho provvisoriamente tolto l'XX e messo l'11-40 montando il generale lee +x9... Poi qualche altro ritocco qua e la ma praticamente solo estetico senza andar a toccar quasi x niente il peso
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
beh 700 gr meno ci stanno... ;-)

200 grammi meno di telaio
40 grammi meno di pedali
20 gr in più di dischi (io ho i formula da 160, 80 gr pesati)
20 gr meno di sella
80 gr meno di reggisella (a pesi dichiarati da bontrager)
100 gr meno di ruote (le bontrager pesano 1,6 dichiarati io l'ho pesate col kit tubeless ed erano 1680)
50 gr in più di pacco pignoni (io l'xx 11-36)
..

non so se hai il monocorona nel caso sarebbero credo sui 70 gr in meno (la corona in meno)
e per finire sui 200 gr meno tra comando e deragliatore (se no di più)

non so che freni hai ... se hai gli xx dovrebbero essere un 100 gr in più rispetto agli R1 Racing...

Comunque gran bici .... la superfly è veramente un gran mezzo ;-)


per inciso sulle gomme ho sbagliato ad inserire i pesi... :-D... le bontrager 29-1 pesano 470 post/485 ant
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
beh 700 gr meno ci stanno... ;-)

200 grammi meno di telaio
40 grammi meno di pedali
20 gr in più di dischi (io ho i formula da 160, 80 gr pesati)
20 gr meno di sella
80 gr meno di reggisella (a pesi dichiarati da bontrager)
100 gr meno di ruote (le bontrager pesano 1,6 dichiarati io l'ho pesate col kit tubeless ed erano 1680)
50 gr in più di pacco pignoni (io l'xx 11-36)
..

non so se hai il monocorona nel caso sarebbero credo sui 70 gr in meno (la corona in meno)
e per finire sui 200 gr meno tra comando e deragliatore (se no di più)

non so che freni hai ... se hai gli xx dovrebbero essere un 100 gr in più rispetto agli R1 Racing...

Comunque gran bici .... la superfly è veramente un gran mezzo ;-)


per inciso sulle gomme ho sbagliato ad inserire i pesi... :-D... le bontrager 29-1 pesano 470 post/485 ant

purtroppo son troppo fuori allenamento x il momento quindi la mia scelta di aver un pacco pignoni 40-11 (e siam attorno a +150gr rispetto XX) è data dal fatto che mantenendo la guarnitura XX non potevo scender sotto il 25 ed un 25-36 x come son ora è troppo duro nelle salite impegnative quindi ho mantenuto la doppia montando 2 conone in titanio carbon-ti 25/40.
anche i freni per ora ho mantenuto gli XX originali nonnostante le recensioni in giro, però i tuoi mi piaccion un sacco (kissà magari il prossimo anno son più in forma e così mi potrei regalare l'upgrade XX1 ed R1 Rancing :-))
le ruote di serie, le nuove RXL, son molto belle e leggere però le tengo di scorta dato che mi ero assemblato un paio di carbon (non son leggerissime, 1460 nastrate, però son venute bene ed han un canale generoso).
unici upgrade che mancano son i dischi carboceramici che mi dovrebbero arrivar fra un paio di settimane e le guaine jagwire rosse.

le varie modifiche che ho fatto però eran più finalizzate ad aver una bici un pò personalizzata e diversa dalle altre che per abbassar il peso dato che sinceramente visto il mio stato di forma qualche grammo in + non mi fa cambiar certo la resa:smile:

adesso manca solo il tempo ed il sole per uscire
foto1
foto2
foto3
foto4
foto5
foto6
 

Classifica mensile dislivello positivo