Ragazzi posso chiedervi a quanti kilometri fatto il primo tagliando?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che io sappia circa 200/300 km...Ragazzi posso chiedervi a quanti kilometri fatto il primo tagliando?
Condivido le tue parole...Ciao ragazzi, mi hanno proposto una SF 9.6 2014 scontata, alla fine costa poco di più della SF 7 2015, cosa dite? Sono poco convinto per i componenti scadenti ma il carbonio mi attira dato lo sconto. Confrontando i vari modelli rimango dell'idea che in teoria sia meglio la 7 in alluminio oppure direttamente la 9.7/9.8 budget permettendo ovviamente.
considerando ll tuo peso ed i percorsi xc ti direi crest!Allora dopo varie peripezie e notti insonniho scelto la 9.6 2014 con upgrade immediato delle ruote. In questo modo dovrei avere un mezzo competitivo a circa 11kg con una spesa equa.
Come ruote starei considerando le ZTR Crest oppure Arch EX (piu' pesanti e polivalenti), entrambe con mozzi Hope Pro 2 Evo. Quale mi consigliereste per uso xc / light trail per un peso di 74kg?
In futuro magari faro' altri upgrades ma ritengo che le ruote siano la lacuna principale della 9.6.
In base alla disponibilita' dei pezzi spero di poter rititare la bici entro meta' gennaio o-o
Allora dopo varie peripezie e notti insonniho scelto la 9.6 2014 con upgrade immediato delle ruote. In questo modo dovrei avere un mezzo competitivo a circa 11kg con una spesa equa.
Come ruote starei considerando le ZTR Crest oppure Arch EX (piu' pesanti e polivalenti), entrambe con mozzi Hope Pro 2 Evo. Quale mi consigliereste per uso xc / light trail per un peso di 74kg?
In futuro magari faro' altri upgrades ma ritengo che le ruote siano la lacuna principale della 9.6.
In base alla disponibilita' dei pezzi spero di poter rititare la bici entro meta' gennaio o-o
complimentoni!
hai fatto benissimo secondo me! cadevi in piedi anche con la 7 in ogni caso.
se si può sapere, che sconto ti ha fatto?
riguardo le ruote:
è un bel dilemma, io fossi in te aspetterei e prenderei qualcosa con cerchio largo (30 mm interno) in carbonio, mozzi hope se hai ancora dindi.
Io il dilemma delle ruote lo risolto così
Mavic sl........e nn ci ho pensato più di tt, sono rimasto veramente soddisfatto
Sono rigide scorrevole.......e accattivante.....
io direi che per l'uso che ne devi fare i crest vanno benone, una domanda però: ma 74kg è il tuo peso o quello complessivo biker + bike ?
bella iniziativa davvero.....
di larghi in alluminio, forse li trovi facilmente in UK, ci sono gli american classic wide lightning. sui 29 mm mi pare. c'è una veloce recensione di queste ruote in una bella prova di una Pivot Les (alternativa costosa alla tua 9.6)che aveto visto su twentynineinches.com/2014/06/15/pivot-les-final-review-the-trail-perspective.
io pensavo a cerchi cinesi 35/30mm (esterno/ interno) (li trovi su light-bicycle o carboncycle) montati come vuoi, ovviamente mozzi hope se possibile, nipples in ottone, raggi leggeri sapim o dt.
EDIT: dalla prova della Pivot LEs trovi il link al test delle ac WL.
Ciao ragazzi,
ho iniziato da poco a pedalare (luglio 2014) e siccome non volevo spendere un capitale senza sapere un mio futuro probabile interesse verso questo sport, presi una Bottecchia 111 Altus (insomma di fascia bassa bassa bassa). Ora sto iniziando sul serio a divertirmi, ma per i percorsi in mezzo al bosco dove trovo sabbia e fango nelle salite, faccio davvero fatica ad arrampicarmi, senza parlare della stanchezza a braccia, spalle e schiena a causa delle vibrazioni e della "finta" forcella. Volevo fare quindi un passaggio (graduale, niente che superi le 1200 euro al momento) prendendo una SuperFly 5 da 29". Chiedo a voi, che mi sembra di capire che di Trek ne avete "masticate", quale possa essere la misura giusta per il mio fisico. Sono alto 176cm, mentre dal cavallo ai piedi sono 86cm. So che bisognerebbe recarsi da un retailer ufficiale dove ti consigliano la misura, ma in zona non ce ne sono, quindi volevo se possibile un vostro parere. :) Io avevo pensato alla 18.5", ma prima di fare il passo vorrei sentire il parere dei più esperti.
Grazie mille e buone feste.
Ciao ragazzi,
ho iniziato da poco a pedalare (luglio 2014) e siccome non volevo spendere un capitale senza sapere un mio futuro probabile interesse verso questo sport, presi una Bottecchia 111 Altus (insomma di fascia bassa bassa bassa). Ora sto iniziando sul serio a divertirmi, ma per i percorsi in mezzo al bosco dove trovo sabbia e fango nelle salite, faccio davvero fatica ad arrampicarmi, senza parlare della stanchezza a braccia, spalle e schiena a causa delle vibrazioni e della "finta" forcella. Volevo fare quindi un passaggio (graduale, niente che superi le 1200 euro al momento) prendendo una SuperFly 5 da 29". Chiedo a voi, che mi sembra di capire che di Trek ne avete "masticate", quale possa essere la misura giusta per il mio fisico. Sono alto 176cm, mentre dal cavallo ai piedi sono 86cm. So che bisognerebbe recarsi da un retailer ufficiale dove ti consigliano la misura, ma in zona non ce ne sono, quindi volevo se possibile un vostro parere. :) Io avevo pensato alla 18.5", ma prima di fare il passo vorrei sentire il parere dei più esperti.
Grazie mille e buone feste.
Io ho preso qualche mese fa una Superfly 6 blu elettrico (a cui ho fatto fare la conversione a tubeless) e mi ci trovo un sacco bene!Grazie mille ragazzi delle risposte e dei suggerimenti... A dire il vero però a me piaceva molto anche il nero con dettagli rossi della 5. Peccato che non ci sia un colore del genere anche per le altre... Per la 6, nero/verde non mi dispiace, ma la 7 arancio non è per me. :) Vedrò cosa riuscirò a prendere con il mio budget. Quindi per la taglia anche secondo voi una 18.5" potrebbe andare bene?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?