Trek SUperfly 9.8 2014

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Grazie a tutti per le risposte, a ironmirko, scusa ma se i mozzi sono uguali come fanno ad esserci 600 grammi di differenza tra i tuoi due paia di ruote ? Non mi tornano i conti oppure le ruote di serie hanno i cerchi di piombo.

behhh sono simili, quelli montatti sui DT sono center lock, mentre quelli sui ztr sono a sei fori , ma il peso nn cambia di molto....

hanno i cerchi di piombo :smile:... :smile:fai presto per vedere il peso dei singoli pz e per le ruote complete, prova a configurare le ruote che vorresti e vedi http://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/mtb-disc-29er/ , io l'ho fatto, e la differenza di peso variava dal dichiarato +/- di 20gr. se nn sbaglio quando mi sono arrivate e le ho pesate....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ok grazie, molto chiaro
il fatto è che qui in pianura c'è un sacco di gente che usa la forcella non ammortizzata in carbonio per fare le gare, perché non abbiamo purtroppo un gran panorama...anch'io, a parte quando carico la bici e vado in montagna, lascio la forcella bloccata per non perdere sul passo.

ehh si capisco... la fork rigida mi attrae e intriga a dire il vero... mi piacerebbe provarne una prima o poi...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Grazie per il link ma non metto in dubbio il peso delle tue ruote ,credo solo che effettivamente le ruote di serie non possono essere sopra i 2 kg in effetti nessuno le ha mai pesate

eccome no ???? c'è un utente quì del forum (peroni) che le ha pesate e sono sopra i 2 kg. , 2130 per l'esattezza.... Appena ne avrò l'occasione nn mancherò di pesare anche le mie... per semplice curiosità ehhh.....
 

modena75

Biker popularis
1/9/12
49
0
0
modena
Visita sito
Grazie per il link ma non metto in dubbio il peso delle tue ruote ,credo solo che effettivamente le ruote di serie non possono essere sopra i 2 kg in effetti nessuno le ha mai pesate

Io non le ho pesate ma le dt swiss x1600 pesano ,( fonte sito) , 1770 gr e ricordo di aver letto di un peso reale di circa 1790....
Con le dovute proporzioni le x1800 con valvole e nastro li superano i 2 kg
 

lelonzo75

Biker novus
28/6/13
13
0
0
Visita sito
rullo di tamburi .........
risulta anche a voi un ritardo di consegna dal 14 aprile a un indefinito inizio maggio:omertà::omertà::omertà:mi ha appena telefonato il sivende........
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
rullo di tamburi .........
risulta anche a voi un ritardo di consegna dal 14 aprile a un indefinito inizio maggio:omertà::omertà::omertà:mi ha appena telefonato il sivende........

Io personalmente, se è la bike che desidero di più la prenderei altrove pur di averla il prima possibile.... anche se dovessi farmi svariati km. per es. per andarla a ritirare....prova a fare un giro di tel. ai vari negozi e senti la disponibilità....http://locator.trekbikes.com/?lang=it
Io mi son fatto circa 80 km. a/r solo per andarla a vedere e toccarla con mano, e poi per :quinonsp: ne ho trovata una disponibile nn lontano da dove abito, altrimenti sarei ritornato nel negozio precedente....
 

Andreamax67

Biker novus
3/1/14
31
0
0
Visita sito
è inconcepibile questo ritardo nelle consegne, ormai siamo in nprimavera inoltrata e non si vede l'ombra di una trek in negozio, anche io sto aspettando una sf 9.8 e ancora nessumo mi sa dire se arriverà con uno o due portaborraccia e quando arriverà.é mai possibile? in compenso si trova pronta consegna la sf 9.9 ma dal prezzo spropositato per l'allestimento.Che fare?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
è inconcepibile questo ritardo nelle consegne, ormai siamo in nprimavera inoltrata e non si vede l'ombra di una trek in negozio, anche io sto aspettando una sf 9.8 e ancora nessumo mi sa dire se arriverà con uno o due portaborraccia e quando arriverà.é mai possibile? in compenso si trova pronta consegna la sf 9.9 ma dal prezzo spropositato per l'allestimento.Che fare?

eh... la differenza dei telai non è trascurabile e poi com'è montata??? poi quanto intendi per prezzo sproporzionato?
 

Andreamax67

Biker novus
3/1/14
31
0
0
Visita sito
scusami ma ho sbagliato il modello, intendevo la 9.8 sl quella montata tutta xt con le ruote bontrager sl e forca fox, di listino viene 4600E capisco che il telaio è super leggero (forse anche troppo) ma la differenza di prezzo non è giusticabile almeno credo.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
scusami ma ho sbagliato il modello, intendevo la 9.8 sl quella montata tutta xt con le ruote bontrager sl e forca fox, di listino viene 4600E capisco che il telaio è super leggero (forse anche troppo) ma la differenza di prezzo non è giusticabile almeno credo.

il telaio SL oltre ke leggerissimo (il mio taglia 17.5 902gr.) è veramente fantastico certo il prezzo non è trascurabile però devi veder anche lo sconto che ti può far il sivende, per me te la porteresti a casa con 3700/4000
dipende il rapporto che hai col tuo sivende; io per la mia 9.9 strappai uno sconto veramente super :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

Andreamax67

Biker novus
3/1/14
31
0
0
Visita sito
in effetti il mio si vende mi farebbe un discreto sconto, diciamo che la porterei via con 3700E ma a me sembra comunque tanto, con meno mi farei una 9.8 normale con due super ruote, non vi sembra?Ma il telaio 9.8sl è altrettanto resistente oppure ha un limite di peso per il biker?
 

modena75

Biker popularis
1/9/12
49
0
0
modena
Visita sito
Nn esiste in commercio...
Quindi o bici completo o niente
Però con project one puoi fartela come vuoi

Il project one e' veramente una buona idea e sarebbe stato opportuno per la Trek renderlo disponibile anche per la serie non sl, probabilmente per una questione di costi non e' stato possibile.
Mi rimane pero' il dubbio riguardo alla differenza di prezzo tra i telai in carbonio di fascia media e quelli di alta gamma...vale anche per le altre case ben inteso, ma secondo me ci marciano un po' sopra, non discuto la bonta' e il peso, ma il famoso rapporto qualita'/prezzo e' meno buono mi pare
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Certo nel prezzo nn c'è solo la qualità del prodotto, seppur molto valido, ma paghi per un prodotto realizzato con una serie di nuove tecniche ( progetto apollo) per la possibilità di personalizzarlo come vuoi sia come montaggio che colorazioni e... Xkè è il top di gamma trek :)

Poi comunque è validissimo anke il telaio carbon non sl
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao a tutti i possessori della superfly 9.8 :-) vorrei chiedervi:

come vi trovate con la forcella sid di serie ?

avete provato altre forcelle da 29 per fare un confronto ?

la mia in fase di compressione è un pò dura e si sente uno sfiato sul lato dx dove c'è il lock out, ma nn c'è alcuna perdita di pressione ed è regolata bene per il mio stile di guida e peso.... il negoziante mi ha detto che le rs lavorano un pò così, sono un pò pigre nell'affondare, ma funzionano bene comunque e usandola dovrebbe diventare più scorrevole, al limite visto che è ancora in garanzia la manderebbe al centro assistenza... il punto è che nn si sà con precisione quanto me la tengano via...MA'a questo punto lo farò verso fine anno quando la stagione gare ecc. volge al termine.... certo è... che nn è una FOX...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo