Trek SUperfly 9.8 2014

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ciao a tutti i possessori della superfly 9.8 :-) vorrei chiedervi:

come vi trovate con la forcella sid di serie ?

avete provato altre forcelle da 29 per fare un confronto ?

la mia in fase di compressione è un pò dura e si sente uno sfiato sul lato dx dove c'è il lock out, ma nn c'è alcuna perdita di pressione ed è regolata bene per il mio stile di guida e peso.... il negoziante mi ha detto che le rs lavorano un pò così, sono un pò pigre nell'affondare, ma funzionano bene comunque e usandola dovrebbe diventare più scorrevole, al limite visto che è ancora in garanzia la manderebbe al centro assistenza... il punto è che nn si sà con precisione quanto me la tengano via...MA'a questo punto lo farò verso fine anno quando la stagione gare ecc. volge al termine.... certo è... che nn è una FOX...

La reba che ho sulla camber in effetti all'inizio era più "legnosa".
Poi con il passare dei km è diventata più scorrevole e "morbida"...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io nella mia ho la SID XX ke in teoria dovrebbero essere uguali ad eccezione della testa in carbonio.
In un anno che ce l'ho nn ho mai avuto problemi

La reba che ho sulla camber in effetti all'inizio era più "legnosa".
Poi con il passare dei km è diventata più scorrevole e "morbida"...

grazie ad entrambi... un pò mi conforta sta cosa che col tempo dovrebbe migliorare un pò, come effettivamente mi ha detto il negoziante in pratica....speriamo bene....
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
ciao a tutti i possessori della superfly 9.8 :-) vorrei chiedervi:

come vi trovate con la forcella sid di serie ?

avete provato altre forcelle da 29 per fare un confronto ?

la mia in fase di compressione è un pò dura e si sente uno sfiato sul lato dx dove c'è il lock out, ma nn c'è alcuna perdita di pressione ed è regolata bene per il mio stile di guida e peso.... il negoziante mi ha detto che le rs lavorano un pò così, sono un pò pigre nell'affondare, ma funzionano bene comunque e usandola dovrebbe diventare più scorrevole, al limite visto che è ancora in garanzia la manderebbe al centro assistenza... il punto è che nn si sà con precisione quanto me la tengano via...MA'a questo punto lo farò verso fine anno quando la stagione gare ecc. volge al termine.... certo è... che nn è una FOX...

Succedono le stesse cose anche a me, ma non è niente, sono proprio le rs che lavorano così.
Io sono abituato con rock shox quindi per questo non mi preoccuperei. Ho provato anch'io le fox, però come forche preferisco il comportamento che hanno le rs.
Un saluto!
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Domandona da ignorante, visto che sarà la mia prima 29! Teoricamente, si riportano le stesse misure che si avevano sulla 26? Per la larghezza manubrio, finora ho usato un 65 cm con rize 15°, dovrei allargarmi (sono una S)?
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Domandona da ignorante, visto che sarà la mia prima 29! Teoricamente, si riportano le stesse misure che si avevano sulla 26? Per la larghezza manubrio, finora ho usato un 65 cm con rize 15°, dovrei allargarmi (sono una S)?

Ciao non so rispondere precisamente alla tua domanda.
Anch'io vengo da una 26 talia L con uno sterzo da 60cm. Il manubrio della superfly è da 70cm con rise di 5mm.
La cosa che ho dovuto modificare è lo svettamento sella. Pur essendo una bici della mia taglia l'ho svettamento sella è considerevole questo dovuto ad una geometria molto race... la cosa che stupisce però è che risulta allo stesso tempo molto comoda.
Comunque la mia monta 3 spessori al manubrio quindi sicuramente, togliendone qualcuno e modificando l'inclinazione dello sterzo ti troverai sicuramente bene.
 

000

Biker novus
10/8/12
9
0
0
treviso
Visita sito

000

Biker novus
10/8/12
9
0
0
treviso
Visita sito
Finalmente arrivata la bimba con doppio porta borraccia reggisella carbo bontrager xxx ruote bontrager sl pedali XT a 2750 euro ,cosa nedote?

Benissimo direi!!! Anche la mia è arrivata ed a sorpresa il colore non e quello delle superfly 9.8 che vedevo in giro (carbonio + trasparente e lime verde), ma è verniciata con un antracite scuro leggermente metallizzato ed il lime verde.
Sui tubi dritti poi si intravede il carbonio.
Non so, forse hanno cambiato colore, oppure è un "unico".
La tua com'è. Carbonio + trasparente, come si vede sul sito?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Domandona da ignorante, visto che sarà la mia prima 29! Teoricamente, si riportano le stesse misure che si avevano sulla 26? Per la larghezza manubrio, finora ho usato un 65 cm con rize 15°, dovrei allargarmi (sono una S)?

......in teoria si dovrebbero riportare le misure della 26,ma solo in teoria, a grandi linnee insomma.
Con la 29 varia l'impostazione di guida, e ogni bici a le proprie geometrie.
Su una S il manubrio a 65 cm lo vedo ok, un po' meno il rize 15 in quanto l'avantreno sulla 29 e' piu' alto.
Tu provala cosi' com'e' per un mesetto, poi valuti eventuali aggiustamenti in base alle tue esigenze, in quanto misure e geometrie a parte, l'impostazione di guida resta comunque molto soggettiva.
Se poi volessi allargare il manubrio con poca spesa, ci sono degli estensori smontabili manubrio della CONTROLTECH (BAR PLUG).
BUON TEST!!!
 

Andreamax67

Biker novus
3/1/14
31
0
0
Visita sito
In realtà' la bici e' ancora nello scatolone mi sono accertato fosse della misura giusta e che avesse il doppio porta borraccia per quanto riguarda la verniciatura non ti so dire, ma a breve farò sapere e postero' alcune foto.
 

Andreamax67

Biker novus
3/1/14
31
0
0
Visita sito
considera che le ruote dovrebbero venire circa500E però mi ha aggiunto il reggisella carbo xxx e i pedali xt invece dei 520, non so forse dovevo tirare un pò di più sul prezzo ma..........secondo voi come vanno le ruote bontrager sl quelle che monta di serie la 9.8sl? non vedo l'ora di provarla!
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Ho appena sentito il negozio e le consegne previste per il 10 di marzo sono slittate ai primi d'aprile :cry:...e il sivende non si è neppure risparmiato la battuta "primi d'aprile, attenzione xkè in quel periodo ci sono in giro tanti pesci" :arrabbiat:
Ho già avuto una Trek, ma se continua così, rimarrà la sola.
Cavolo, tra poco più di un mese inizieranno a vedersi i primi modelli 2015.
No inca@@ata, di più
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ho appena sentito il negozio e le consegne previste per il 10 di marzo sono slittate ai primi d'aprile :cry:...e il sivende non si è neppure risparmiato la battuta "primi d'aprile, attenzione xkè in quel periodo ci sono in giro tanti pesci" :arrabbiat:
Ho già avuto una Trek, ma se continua così, rimarrà la sola.
Cavolo, tra poco più di un mese inizieranno a vedersi i primi modelli 2015.
No inca@@ata, di più
Ciao, hai provato a sentire la disponibilità in altri negozi ???
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
La questione non è tanto il fatto di farsi km per andar a negozi (ho comprato varie bike anche a Livigno... sono di MN) ma il rientro dell'usato... trattandosi di 26. Rientro 2 Cannondale RZ per 2 SL 9.8 e la valutazione/sconto che mi fanno è veramente mooolto buona. Le soluzioni sono 2: o mi armo di pazienza e prendo come scusa del fermo la super influenza che mi sono beccata o cambio marca e... aspetto cmqe!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
La questione non è tanto il fatto di farsi km per andar a negozi (ho comprato varie bike anche a Livigno... sono di MN) ma il rientro dell'usato... trattandosi di 26. Rientro 2 Cannondale RZ per 2 SL 9.8 e la valutazione/sconto che mi fanno è veramente mooolto buona. Le soluzioni sono 2: o mi armo di pazienza e prendo come scusa del fermo la super influenza che mi sono beccata o cambio marca e... aspetto cmqe!
mahhh, visto che in ogni caso dovrai comunque aspettare, io opterei per la prima opzione ;-) . CIAOOO....:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo