Prova a smontare pulire bene ed ingrassare leggermente i perni passanti,è un'operazione semplice,qualche volta sono la causa di rumori fastidiosi,a me è successo con quello anteriore! Ciao!
Ciao a tutti ,
anch'io ho una superfly 9.8 da qualche mese ultimamente spingendo sui pedali riscontro quel fastidioso ticchettio, premetto che ho già provato a smontare ed ingrassare cuscinetti ma mi sembra un palliativo piuttosto che un rimedio il rumore si ripresenta quasi subito.
La cosa che mi sembra strana , e non so se sia normale, è che il cuscinetto dalla parte della corona viene fuori assieme al perno senza nessuno sforzo mentre quello sulla pedivella sinistra lo devo far uscire a forza.
Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio !
Grazie
Prova a smontare pulire bene ed ingrassare leggermente i perni passanti,è un'operazione semplice,qualche volta sono la causa di rumori fastidiosi,a me è successo con quello anteriore! Ciao!
Ciao a tutti ,
anch'io ho una superfly 9.8 da qualche mese ultimamente spingendo sui pedali riscontro quel fastidioso ticchettio, premetto che ho già provato a smontare ed ingrassare cuscinetti ma mi sembra un palliativo piuttosto che un rimedio il rumore si ripresenta quasi subito.
La cosa che mi sembra strana , e non so se sia normale, è che il cuscinetto dalla parte della corona viene fuori assieme al perno senza nessuno sforzo mentre quello sulla pedivella sinistra lo devo far uscire a forza.
Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio !
Grazie
infatti, ad un'altro utente quì del forum che aveva riscontrato più o meno gli stessi problemi HO consigliato qualche tempo fà di controllare pulire e ingrassare bene i perni passanti delle ruote , risultato ... spariti i ticchettiii . Provare costa poco, magari risolvi .
Ciao,
Sull'anterire visto che la ruota la smonto regolarmente per caricare la bici in auto sono sicuro che sia ok(pulito e ingrassato) ora provo anche quello posteriore, comunque il rumorino infernale si sente anche solo facendo pressione sui pedali a bici ferma
prima prova a pulire e ingrassare bene le parti varie compreso il filetto del pp posteriore, poi potrebbero essere anche i pedali stessi, toglili dalle pedivelle, pulisci, ingrassa x bene e rimontali.
come volevasi dimostrare ... e ci mancherebbe, siamo quì apposta per aiutarci a vicenda.....per mè è un piacere essere stato utile in qualche modo . o-o ciao e buone pedalate .Ciao a tutti!
Quello che mi fregava era il perno posteriore;
mai avuto bike con perno passante al posteriore, non pensavo che dopo 3 mesi potesse creare problemi.
Pedali pedivelle perno anteriore quelli li manutenziono regolarmente, comunque ieri ho fatto anche il perno posteriore che a dire il vero non sembrava secco e sporco, è bastata una bella ingrassata e il miracolo si è avverato......collaudata con giretto mari e monto di 57 Km..... bike perfetta cigolio scomparso
grazie a tutti per le dritte