Trek SUperfly 9.8 2014

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
ahh bello.....anch'io fin da subito ho riscontrato il tuo stesso problema (per modo di dire) della classica misurazione col filo a piombo, da tenere presente comunque che nn è da prendere alla lettera questo sistema ehhh...., uno può esprimere il max della potenza anche con 1/2 - 1 cm. fuori dalla classica "regola del filo a piombo" e senza accusare alcun problema fisico e pedalare bene lo stesso.

Si in effetti il cm nn fà differenza,cmq io adesso mi sento posizionato bene,naturalmente prima ho fatto varie prove di postura!!
Ora ho solo una curiosità:Provare una pipa in negativo da 17°mi devo togliere stà soddisfazione,magari poi torno come prima peròdevo provare!!

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Si in effetti il cm nn fà differenza,cmq io adesso mi sento posizionato bene,naturalmente prima ho fatto varie prove di postura!!
Ora ho solo una curiosità:Provare una pipa in negativo da 17°mi devo togliere stà soddisfazione,magari poi torno come prima peròdevo provare!!

anche a me piacerebbe provare uno stem da -17 o simili per vedere come si comporta, ma quello che mi piacerebbe maggiormente provare ora è una corona singola race face da 30 col pacco pignoni 11-36 .... QUALCUNO ha già provato/sperimentato questa modifica sulla 9.8 ???

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Quando ho preso la mtb precedente c'ho messo un po' a convincermi della monocorona e a decidermi a fare l'acquisto.. Mi dicevano che se la provi non torni più indietro... E così è stato! Su questa non ho voluto manco vederlo il 2x10!!!

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
anche a me piacerebbe provare uno stem da -17 o simili per vedere come si comporta, ma quello che mi piacerebbe maggiormente provare ora è una corona singola race face da 30 col pacco pignoni 11-36 ....

Anche :-) noto che abbiamo più o meno le stesse idee,il monocorona attira moooooolto anche mè!!! X i rapporti devo pensarci bene :nunsacci:

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Anche :-) noto che abbiamo più o meno le stesse idee,il monocorona attira moooooolto anche mè!!! X i rapporti devo pensarci bene :nunsacci:
:-) ......attualmente monto pp 11/36 e doppia 36/24 e a guardare gli sviluppi metrici, montando un monocorona da 30 e lasciando il pacco pignoni di serie 11/36 , mi troverei che mancano gli ultimi 2 rapporti e 1/2 più corti circa... il 32 e 36, con la corona piccola da 24 attuale....

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
:-) ......attualmente monto pp 11/36 e doppia 36/24 e a guardare gli sviluppi metrici, montando un monocorona da 30 e lasciando il pacco pignoni di serie 11/36 , mi troverei che mancano gli ultimi 2 rapporti e 1/2 più corti circa... il 32 e 36, con la corona piccola da 24 attuale....

Un mio compagno di uscite stà usando mono da 30 e un 10-42 post! A sentirlo si trova benissimo,l'ho provata anche io e a dirla tutta nn mi son trovato male,perdi un pò nei tratti lunghi e pianeggianti ma per il resto fai un pò di tutto!!

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Un mio compagno di uscite stà usando mono da 30 e un 10-42 post! A sentirlo si trova benissimo,l'ho provata anche io e a dirla tutta nn mi son trovato male,perdi un pò nei tratti lunghi e pianeggianti ma per il resto fai un pò di tutto!!
beh si...col 30 e 10-42 vai praticamente dappertutto, gamba permettendo...anche un mio amico sulla flash ce l'ha e si trova bene, ma qui è una cosa diversa..... secondo i miei calcoli e per i percorsi che faccio andrebbe benissimo, però vorrei trovare qualcuno che già usa la 30 col 11-36 per sentire come si trova...quello che mi frena un pò è propio la mancanza di quei due rapporti e mezzo più corti , che in certe occasioni/pendenze/salite mettendo la 24 col 28 dietro ero al limite, quindi col 30/36 sarei un pò al gancio nelle salite dure oltre il 15/18/20 % .... mahhhh.... devo riflettere bene prima.....se ne vale la pena oppure no....

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Per una serie di inconvenienti mi trovo che sulla mia 9.8 ho i dischi Avid xo con l'impianto frenante xtr 2013......i dischi sono rumorosi e a dirla tutta frena anche meno rispetto all'impianto tutto xtr che ho sulla Giant:nunsacci:
volendo sostituire i dischi quali mi consigliate,a parte gli originali che costano un botto !!!
Grazie.

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Per una serie di inconvenienti mi trovo che sulla mia 9.8 ho i dischi Avid xo con l'impianto frenante xtr 2013......i dischi sono rumorosi e a dirla tutta frena anche meno rispetto all'impianto tutto xtr che ho sulla Giant:nunsacci:
volendo sostituire i dischi quali mi consigliate,a parte gli originali che costano un botto !!!
Grazie.
se nn vuoi spendere un botto con gli xtr, prendi gli rt86 oppure gli rt66.

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
ho pensato ma secondo te pesano tanto di piu ?
in alternativa vedo sui siti online gli Alligator o gli Ashima,qualcuno li conosce?

si tratta di pochissimi gr. in + di differenza rispetto agli xtr paragonati agli rt86, dipende se sei un grammomaniaco o nò....io no sinceramente, 10gr. alla fine nn son nulla...., mentre gli rt66 da quello che ho letto in giro dovrebbero pesare un filino meno degli xt. Gli alligator li ho presi una sola volta e mi è bastato, montati e fin da subito giravano storti e avevano spessori differenti lungo tutta la pista frenante, morale ... li ho rimandati indietro al negozio on-line dove li avevo presi, e mi hanno restituito i soldi...... ora stò usando senza alcun problema gli xt su impianto xt, ma mi sono già preso visto il costo (presso Lordgun) gli rt66 che probabilmente verso fine anno sostituirò....

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
beh, dovrai mettere un pignone sfuso 40 o 42 posteriore! ci sono controindicazioni a livello di corpetto ruota libera?

beh è ovvio che ci sono delle limitazioni usando il pp 11-36, infatti valutavo anche la possibilità di aggiungere un pignone HOPE T-REX da 40, togliere il 15 e il 17 e mettere un pignone da 16 in modo da avere una spaziatura dei rapporti più omogenea...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Se per caso la vendi, mi contatti?

certo, ma per ora la tengo, la mia era principalmente una curiosità, mi interessa sapere in previsione di una futura sostituzione o up con una che nn sia una G2, e vorrei capire come si comporta la 9.8 con una fork "normale" ...essendo più arretrata di circa 5 mm. . Si sentiranno veramente guidandola? Mi spiego: se prendo due 9.8, una con fork g2 e l'altra con una normale e faccio lo stesso percorso con l'una e l'altra, si avvertirà nettamente questa differenza? questo vorrei sapere... se c'è appunto qualcuno che l'ha sostituita e può darmi le propie impressioni .

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
l'anno scorso il team san marco trek correva con le magura...che hanno un offset decisamente inferiore ai 46 mm delle RS standard e ai 51 della G2....pensa te....però non ti so dire altro...
Santa Fox.....prega per noi....:prega:

si lo sò, ma il punto è: 1) da loro nn avrò alcuna risposta, 2) mi stai parlando di pro, quindi nn fanno testo.....pensavo di avere delle opinioni da "comuni biker"....

cristianopintus

Biker novus
23/1/12
3
0
0
Cagliari
Visita sito
diciamo che può capitare siii .....il fatto è che potrebbe anche nn dipendere dal mov. centrale, IO ho riscontrato un piccolo e saltuario tic tic tic solo in salita, ma purtroppo si sà che è difficile individuare la provenienza, quindi ho smontato praticamente tutto , pipa, manubrio, pedali , guarnitura , sella, reggisella, perni passanti ruote.... insomma tutte le parti avvitate....pulito ingrassato e rimontato tutto e ora va bene , nessun rumore.

Ciao a tutti ,
anch'io ho una superfly 9.8 da qualche mese ultimamente spingendo sui pedali riscontro quel fastidioso ticchettio, premetto che ho già provato a smontare ed ingrassare cuscinetti ma mi sembra un palliativo piuttosto che un rimedio il rumore si ripresenta quasi subito.
La cosa che mi sembra strana , e non so se sia normale, è che il cuscinetto dalla parte della corona viene fuori assieme al perno senza nessuno sforzo mentre quello sulla pedivella sinistra lo devo far uscire a forza.
Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio !
Grazie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo