trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
hai poco da confidare sulle ruotone....2kg in più ci saranno come minimo....sarai sugli 11 kg immagino. Io con la 7, pacco xt (-100gr), latticizzazione (-qualcosina) sono a 11.5 con pedali. la 9.6 ha in meno i manettini deore anzichè slx e i freni (deore "vecchi" anzichè deore "nuovi")...
il telaio non so quanto farà in meno, un 500 grammi?

comunque, in generale, la bici "spacca", quindi vai tranquillo dai :-D
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
hai poco da confidare sulle ruotone....2kg in più ci saranno come minimo....sarai sugli 11 kg immagino. Io con la 7, pacco xt (-100gr), latticizzazione (-qualcosina) sono a 11.5 con pedali. la 9.6 ha in meno i manettini deore anzichè slx e i freni (deore "vecchi" anzichè deore "nuovi")...
il telaio non so quanto farà in meno, un 500 grammi?

comunque, in generale, la bici "spacca", quindi vai tranquillo dai :-D

il telaio in alu pesa 1,750kg,quello in carbonio nero/verde (e'la 9.8 mi sembra)1,330,entrambi pesati con la stessa bilancia dal rivenditore.
 
D

dandy1973

Ospite
il telaio in alu pesa 1,750kg,quello in carbonio nero/verde (e'la 9.8 mi sembra)1,330,entrambi pesati con la stessa bilancia dal rivenditore.

il telaio della 9.9 è dichiarato a 900 grammi, 1,330 mi sembrano molti per un telaio esteticamente uguale, ma tutto è possibile
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Secondo voi le ruote sono da sostituire a quelle originali????
Per intanto che farò piano misto sterrato e qualche salitina per far gamba e basta, potrei tenermi anche quelle, aspettando la 13esima a luglio per poi montare ruote serie e iniziare a far salite (penso che per luglio la gamba la avrò :) )
 

Torre911

Biker novus
17/12/13
13
0
0
Visita sito
Secondo voi le ruote sono da sostituire a quelle originali????
Per intanto che farò piano misto sterrato e qualche salitina per far gamba e basta, potrei tenermi anche quelle, aspettando la 13esima a luglio per poi montare ruote serie e iniziare a far salite (penso che per luglio la gamba la avrò :) )

mah ... a me è arrivata da un giorno e non ho ancora avuto modo di provarla a dovere, beh...apparte che ho entrambe le ruote storte (di pochissimo, ma lo sono) O.o ...e i copertoni a loro volta sembrano delle banane...(ma penso sia colpa del disegno dei copertoni malfatto) non mi sembrano poi così male, poi ti accorgerai che i 10 rapporti del cambio non sono per niente pochi....e sono tutti rapporti abbastanza leggeri...io abito in collina e ogni volta che mi muovo faccio lunghe salite, a mio avviso con quel cambio vai ovunque, quindi quelle ruote le fai girare anche senza gamba...
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
mah ... a me è arrivata da un giorno e non ho ancora avuto modo di provarla a dovere, beh...apparte che ho entrambe le ruote storte (di pochissimo, ma lo sono) O.o ...e i copertoni a loro volta sembrano delle banane...(ma penso sia colpa del disegno dei copertoni malfatto) non mi sembrano poi così male, poi ti accorgerai che i 10 rapporti del cambio non sono per niente pochi....e sono tutti rapporti abbastanza leggeri...io abito in collina e ogni volta che mi muovo faccio lunghe salite, a mio avviso con quel cambio vai ovunque, quindi quelle ruote le fai girare anche senza gamba...
Otimo, cmq a me interessa far gamba :)
Ti farò sapere anche io quando mi arriva, essendo la mia prima devo studiarla e conoscerla a fondo!
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
perche dici di campibiare i manettini? sono molto pesi o altro?


Avevo detto ke volevi cambiar gomme e cambio ma di serie hai un XT che è già un ottimo cambio quindi magari se lo volevi cambiar perché nn ti sembrava preciso poteva dipender dai manettini; se non erro monti dei deore quindi passando a degli XT o x0... Almeno in base a quello che leggevo in giro, nelle mie bike ho x0, XX e xtr quindi non saprei se veramente un manettino di fascia inferiore al cambio determina una cambiata peggiore.
 

Torre911

Biker novus
17/12/13
13
0
0
Visita sito
Avevo detto ke volevi cambiar gomme e cambio ma di serie hai un XT che è già un ottimo cambio quindi magari se lo volevi cambiar perché nn ti sembrava preciso poteva dipender dai manettini; se non erro monti dei deore quindi passando a degli XT o x0... Almeno in base a quello che leggevo in giro, nelle mie bike ho x0, XX e xtr quindi non saprei se veramente un manettino di fascia inferiore al cambio determina una cambiata peggiore.

io sono passato dal muletto con cambio x0 9v e comandi bullet x0 .....e devo dire che è tutto un altro mondo :D....sembrerà un paradosso, ma la cambiata troppo "steccosa" e dura dello sram , mi stava sui nervi, lo shimano cambia da dio e lo fa in modo silenzioso e confortevole..
 
D

dandy1973

Ospite
non posso fare paragoni, non ho mai avuto cambi sram ma posso dire che con i shimano mi sono trovato sempre molto bene
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
ImageGen.ashx

GUARDATE QUESTA ... E' UN OPERA D'ARTE.. CHE SPETTACOLO, TREK E' SEMPRE TREK
 

Torre911

Biker novus
17/12/13
13
0
0
Visita sito
pesata oggi la 9.6 , stock che più stock non si può, con camere d'aria portaborracce e pedali exustar E -PM215 fa: 11.75 kg....i sono rimasto un pò male , ma considerando che le ruote montate con tutto, tranne sganci fanno 2kg davanti e 2,4kg dietro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo