trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Non ho velleità competitive nella mtb, solo di escursioni in montagna, strade sterrate nella mia zona, Terlago/Cadine valle dei laghi in genere.
Giri allenanti, ho bisogno e voglio fare gamba, aumentare muscolo, per prepararmi all'inverno di scialpinismo, ma cmq fare anche un cross training, divertirmi, stare in mezzo alla natura e perchè no? cercar di evitare uno dei 49 orsi che girano il trentino :)!!!!
Il negoziante mi ha offerto 1820 euro per una 9.6 con pedali inclusi, messa in sella e benedizione del patrono della mtb :P !!!

Ho visto che il cambio è XT solo per un componente solo, il resto è slx e/o sram?
Una domanda, ho cercato e ricercato su internet ma ho trovato questo modello solo in carbonio o misto carbonio/alluminio.
Forse non è meglio utilizzare lo stesso telaio magari in alluminio e basta e puntare più sulla componentistica?
Oppure è una scelta di fabbrica produrre telai in carbonio misto? Io mi sto appoggiando a questo link, è questa la bici vero?? Io vedendola in negozio mi sono trovato davanti al bestione e vederla sul sito non riesco a capire bene!!!
http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/cross_country/superfly/superfly_9_6
secondo me può essere un ottimo punto di partenza, hai un buon telaio in carbonio come base e poi pian piano ke cresce la passione e magari hai dei fondi fai qualche upgrade (in primis le ruote ke son molto pesanti quelle di serie) certo però come prezzo non ci siamo... potrebbe venirti ben + incontro
in quanto ti ha fatto uno sconto ridicolo
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
secondo me può essere un ottimo punto di partenza, hai un buon telaio in carbonio come base e poi pian piano ke cresce la passione e magari hai dei fondi fai qualche upgrade (in primis le ruote ke son molto pesanti quelle di serie) certo però come prezzo non ci siamo... potrebbe venirti ben + incontro
in quanto ti ha fatto uno sconto ridicolo
Si, 100 euro di sconto penso... Infatti prima di acquistare volevo capire se c'è qualche altro rivenditore in zona a cui chiedere, oppure se c'è qualche altro prodotto simile con prezzi minori!!!
Giusto per non iniziare con un prodotto base da 1800 euro.... :specc:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Si, 100 euro di sconto penso... Infatti prima di acquistare volevo capire se c'è qualche altro rivenditore in zona a cui chiedere, oppure se c'è qualche altro prodotto simile con prezzi minori!!!
Giusto per non iniziare con un prodotto base da 1800 euro.... :specc:

anzitutto, qual'è il tuo budget?
trek è una garanzia, o almeno io mi son sempre trovato stra bene tant'è che ogni volta che ho deciso di cambiar bike son rimasto lì (complice anche il mio si vende che mi tratta sempre benissimodal punto di vista della scontistica
considera che un negoziante "onesto" ti fa all'incirca un 15% di sconto...
se guardi sul mercatino c'è ad esempio questo:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-67868-TREK-SUPERFLY
non sò se per te è in zona e che taglia abbia disponibile però vale la pena valutarlo
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
anzitutto, qual'è il tuo budget?
trek è una garanzia, o almeno io mi son sempre trovato stra bene tant'è che ogni volta che ho deciso di cambiar bike son rimasto lì (complice anche il mio si vende che mi tratta sempre benissimodal punto di vista della scontistica
considera che un negoziante "onesto" ti fa all'incirca un 15% di sconto...
se guardi sul mercatino c'è ad esempio questo:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-67868-TREK-SUPERFLY[/URL]
non sò se per te è in zona e che taglia abbia disponibile però vale la pena valutarlo

Il mio prezzo varia in base a: se compro nuovo e il negoziante fa il finanziamento io metto i primi 1000 e poi finanzio il resto!!

Il budget cala drasticamente se compro da privato e non posso utilizzare un finanzialmento.

La bici che mi hai linkato costa ancora di più dell'offerta del negoziante, per tanto non mi conviene :)
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Il mio prezzo varia in base a: se compro nuovo e il negoziante fa il finanziamento io metto i primi 1000 e poi finanzio il resto!!

Il budget cala drasticamente se compro da privato e non posso utilizzare un finanzialmento.

La bici che mi hai linkato costa ancora di più dell'offerta del negoziante, per tanto non mi conviene :)

considera che quella nel link è una 9.7 che di listino costa 400€ in più della 9.6 che ti vendevano a pocomeno...
comunque quando vai nei negozi valuta anche se hanno ancora disponibile magari qualche modello 2013
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
qualche giorno fà chiedevo informazioni per una bici da iniziati, torno a rompere le scatole chiedendovi un parere.

Domenica ho conosciuto un veterano della mtb, lui dice che sono 20 anni che va, 11 che fa gare, insomma è venuto a casa mia con un pendolo per prendermi le misure e ci siamo accorti che il mio cancello è fuori taglia di 8cm sul tubo piantone della sella, sostanzialmente io dovrei appoggiare il culo a 8cm più alto del fine corsa della sella per essere quasi a misura :)!!!

Quindi ci siamo messi a vedere bici per iniziati, o cmq per pedalatori di sterrato, e siamo finiti qui, sulle Trek.
Vicino a me c'è un bravissimo rivenditore, e volevo andare da lui questo pomeriggio a chiedere informazioni, ma prima di farmi abbindolare da un venditore, vorrei sapere il vostro parere.

Noi (io e il ragazzo venuto ieri sera) abbiamo visto la Superfly 9 come ottimo rapporto qualità prezzo.
Lui era molto testardo sul fatto che il cambio Shimano XT dovesse essere presente in quasi tutte le sue componenti principali, in quanto rispetto al cambio di fascia più bassa dice che la differenza è abissale.
quindi mi ha buttato verso questo modello che da listino costa 2368 euri!! Bazzeccole eh?

Seriamente, per una persona si, che ama fare sport, movimento, correre, andare in bici, fare alpinismo, scialpinismo, Questa è una bici buona??
ma sopratutto VALE LA PENA????

Non è che se prendo un modello meno costoso con il cambio Shimano SRAM X tipo il modello presente nella Superlfy 6, è quasi la stessa cosa???
Chi mi dà un pò di lumi?

Grazie!!

io sono nella tua stessa situazione ed ho preso la superfly 7, di una bici in carbonio non me ne faccio niente ma con 1000 euro in piu nel portafogli!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Già ed è montata come la 9.6, la differenza sta proprio nel telaio in carbonio. Io sono intenzionato a prendere la superfly8, quasi il top in alluminio per le superfly.
Ho sentito quello di Pozza Cicli, (non Conta come avevo sbagliato a scrivere prima).

Mi offre per il modello 2014 la bici a circa 200 euro in meno!!!
Però è a Vicenza il venditore... Dovrei andare a prendermela penso...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La Superfly 9.6 è quella che hai linkato ed è appunto con telaio in carbonio, montata simile a questa ma in allumino è la Superfly 6.

Il telaio in carbonio ha qualità superiori, minor peso, più comfort e se fatto bene una miglior rigidità nei punti giusti.

Per l'uso che devi fare a mio parere il montaggio proposto con questi 2 allestimenti è già ok, eventualmente solo un upgrade alle ruote (dalla versione 7 e 9.7 sono già tubeless ready).

Personalmente (ad esempio) tra la 9.7 e la 9 (prezzo simile, diverso materiale) andrei con quella in carbonio montato meno bene.
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
193cm cavallo 96cm ( ho le gambe un filo lunghe)


Se ti può servire io sono 200cm x 96cm di cavallo e da due mesi ho una SF 9.8 taglia 21.5". fai attenzione perché é assolutamente vero che questa bici é grandissima....pensa che ho dovuto anche cambiare lo stem da 100 con uno da 70 perché soffrivo con la schiena. Non ti preoccupare poi del fuorisella, hai praticamente le mie stesse misure e a me avanzano circa 3/4cm con la sella a 85 cm.
Io fossi in te ci penserei un attimo anche se per essere precisi forse si dovrebbero valutare altre variabili come probabilmente la lunghezza braccia.
 

Torre911

Biker novus
17/12/13
13
0
0
Visita sito
Alla fine ho preso la Trek Superfly 9.6. In arrivo ai primi di Aprile, con pedali compresi a un prezzo modesto, il meglio che poteto trovare qui in zona.

anche io ho preso la 9.6 , ma ordinata ancora a gennaio....DOVREBBE arrivare domani....ma sinceramente ci credo poco nel "arriva il 20 marzo" ....io l'ho ordinata in friuli però....non so se cambi qualcosa in quanto a tempi di consegna....nel frattempo mi sono goduto una ktm 26" da 8.5kg fino ad ora come "muletto" nell'attesa della trek...:D
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
anche io ho preso la 9.6 , ma ordinata ancora a gennaio....DOVREBBE arrivare domani....ma sinceramente ci credo poco nel "arriva il 20 marzo" ....io l'ho ordinata in friuli però....non so se cambi qualcosa in quanto a tempi di consegna....nel frattempo mi sono goduto una ktm 26" da 8.5kg fino ad ora come "muletto" nell'attesa della trek...:D
8.5kg e lo chiami muletto?
Non sò quanto pesi la trek superfly, ma quella che mi hanno prestato da usare era sicuramente sopra i 9kg :)!!!
Speriamo cmq arrivi presto, io la prendo da un rivenditore autorizzato mio vicino di casa
 

Torre911

Biker novus
17/12/13
13
0
0
Visita sito
8.5kg e lo chiami muletto?
Non sò quanto pesi la trek superfly, ma quella che mi hanno prestato da usare era sicuramente sopra i 9kg :)!!!
Speriamo cmq arrivi presto, io la prendo da un rivenditore autorizzato mio vicino di casa
montata con forca dt swiss cerchi veltec trittico in carbonio della ritchey wcs..gruppo xo...freni xtr quasi quasi scappo con il muletto :P .....no dai, confido nelle ruote da 29"
 

Classifica mensile dislivello positivo