trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
CIAO danym, Io questa nn l'ho ancora vista dal vivo, fin'ora ho visto la 8, 9, 9.6,e 9.7 e sinceramente anche a mè nn piace propio con quel colore... diciamo che il nero ci stà, ma sono le rifiniture verdi che propio nn riesco a farmele piacere.... Certo, le ruote nn saranno propio leggerissime... ma nn sono neanche da buttare credo, ce di peggio come primo montaggio di serie....La taglia è una 19.5 non 19 :arrabbiat: :hahaha:, considerando che per me andrebbe bene una 17.5 il peso sarebbe di poco sopra i 10 kg. da quelle poche info che ho raccolto, non male direi....
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
CIAO danym, Io questa nn l'ho ancora vista dal vivo, fin'ora ho visto la 8, 9, 9.6,e 9.7 e sinceramente anche a mè nn piace propio con quel colore... diciamo che il nero ci stà, ma sono le rifiniture verdi che propio nn riesco a farmele piacere.... Certo, le ruote nn saranno propio leggerissime... ma nn sono neanche da buttare credo, ce di peggio come primo montaggio di serie....La taglia è una 19.5 non 19 :arrabbiat: :hahaha:, considerando che per me andrebbe bene una 17.5 il peso sarebbe di poco sopra i 10 kg. da quelle poche info che ho raccolto, non male direi....

uhm, secondo me non ci ballano piu' di 200 gr tra una taglia e l'altra...
si, 19,5 come tutte le trek...sorry
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
salve, vorrei un vs. aiuto.

Possiedo una 26" il cui tubo orizzontale virtuale è 58cm (mi trovo benissimo).
Ora dovrei passare alla 29"(superflay 5) e volevo sapere se devo mantenere le stesse geometrie della 26" oppure cambia qualcosa???

Il sivende dice che potrei prendere la taglia 17,5 che ha un tubo orizzontale virtuale di 60 cm.

grazie
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
salve, vorrei un vs. aiuto.

Possiedo una 26" il cui tubo orizzontale virtuale è 58cm (mi trovo benissimo).
Ora dovrei passare alla 29"(superflay 5) e volevo sapere se devo mantenere le stesse geometrie della 26" oppure cambia qualcosa???

Il sivende dice che potrei prendere la taglia 17,5 che ha un tubo orizzontale virtuale di 60 cm.

grazie

Se ti trovi benissimo con le misure della 26 con l'attuale orizzontale virtuale di 58, saresti più vicino alla 15.5 che ha 57 e avresti solo 1 cm in -, mentre la 17.5 ha 60.2 e ti allontaneresti di oltre 2 cm., se puoi magari fatti prendere le misure giuste da un biomeccanico, così sarà più facile scegliere la taglia giusta... eventualmente se necessario cambiare attacco manubrio per posizionarti correttamente sulla bike...
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Tieni presente , però, che le attuali 29 tendono a farti avere un orizzontale più lungo ed un attacco più corto, rispetto a quanto si faceva con la 26, per stare più sul manubrio. Ma il cavallo verso quale misura ti porta?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Tieni presente , però, che le attuali 29 tendono a farti avere un orizzontale più lungo ed un attacco più corto, rispetto a quanto si faceva con la 26, per stare più sul manubrio. Ma il cavallo verso quale misura ti porta?


Infatti, mi sembra che montano una pipa corta, da 80mm (così mi hanno detto al test bike e sulla 17,5 c'era proprio questa misura).
Se sulla 26 invece monti una 100mm sei già uguale.
E se il progetto nasce con una pipa corta, io non mi allontanerei troppo.
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Anche io ero molto interessato alla 9.8, rientarva nel mio budget e ha un buon rapporto qualità-prezzo; ma nel mio caso la consegna incerta mi ha fatto cambiare marca.
Un mio amico è tutt'oggi in attesa della consegna prevista inizialmente per inizio Novembre.
Non capisco tutta questa difficoltà ad evadare gli ordini, il telaio è lo stesso delle altre 9. non SL e la componentisca mi sembra comune per cui non credo si possa imputare il ritardo ai fornitori Trek.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Gentilmente qualcuno può dirmi a che altezza massima si può posizionare la sella su una 17.5'' trek superfly 2014 o 2013?
Io vorrei metterla almeno a 76 cm.

ad un test bike a settembre, l'ho fatta mettere a 75 ed ero già oltre il limite. Precisamente era il modello SL 2013.
Di serie mi hanno riferito che ha il cannotto da 400, non ho controllato quello in prova di quanto era.
 
D

dandy1973

Ospite
Dopo mesi di test, lettura di riviste, recensioni, letture sul blog, ecc... pensavo di aver trovato finalmente la mia "MTB". Armato dei migliori propositi per la stagione 2014 decido per il grande passo e a inizio novembre 2013 ordino la "mia" Trek Superfly 9.8. Sin da subito il sivende mi dice che dovevo armarmi di santa pazienza in quanto la consegna sarebbe avvenuta non prima di metà dicembre 2013. Poi, intorno al 15 dicembre la consegna slitta a fine dicembre 2013. Dopo aver stressato categoricamente il mio sivende ieri, 30 dicembre vengo a sapere che ci sono “ottime” probabilità che l'ordine sarà posticipato di altri 3 mesi... Cioè se tutto non va male MARZO 2014. A stagione iniziata... prendo informazioni presso altri sivende e nell’ipotesi più ottimista si parla di consegna non prima di aprile 2014, in quella pessi8mistica si arriva dirittura a giugno 2014, cioè quando inizia la presentazione dei modelli 2015, e quando la stagione delle gare è a conclusione…
Capisco che non posso pretendere il pronto consegna su un modello "nuovo" ma tutto questo ritardo è allucinante e a malincuore, ma molto a malincuore, sto ponderando l'idea di rivolgermi presso altre ditte.. Mi chiedo però come mai Trek, grande e indiscutibile azienda leader non sia stata in grado di fare una pianificazione di produzione? Per noi biker che facciamo sacrifici e non abbiamo le "squadre" che pagano, la soddisfazione di pagare di molto oltre 2.000 euro implica qualità in termini sia fisici che di servizio, e un ordine rimandato di 6 mesi non è un servizio di qualità....
Ma soprattutto mi chiedo, visto che altri modelli Superfly sono disponibili
ma la Trek Superfly 9.8 esiste? :arrabbiat: :nunsacci: :il-saggi:




mi è capitato la stessa cosa, da vecchio possessore di Trek vado per comprare una 9.8 e mi dicono che non si sa quando le consegnano, invio e-mail ai vari rivenditori della mia zona e tutti mi rispondono uguale, aspetto un mese e rifaccio il giro dei rivenditori, quello che me la consegna prima mi fa aspettare minimo 2 mesi, quindi mi sono comprato una BMC in pronta consegna e ne sono pienamente soddisfatto, non capisco, una casa come Trek che non consegna le bici......................
 

cikin

Biker superis
secondo me avete un problema col vostro rivenditore in quanto quello che ho sotto casa consegna trek sempre alle date stabilite.Il vostro rivenditore trek dovrebbe avere un software che si chiama dexter che vi da le giacenze per ogni modello di bici,la data di consegna e se non ci sono,quando saranno disponibili.I project one,come il mio,per cui fatto a mano nella sede americana,arrivano in meno di 60gg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo