Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Devi sentire cingolani che allestisce le trek dei lupato
Io ho preso il ttx metrico per la slash..settato da andreani e devo dire che con le regolazioni che mi hanno dato per il mio peso mi trovo decisamente bene!!! Giusto una parentesi anche sui discorsi precedenti una volta comprato l ohlins puoi, mandandolo da andreani, farlo settare per qualsiasi bici. Anche pedalando devo dire che non si sente la mancanza del vero blocco dell aria, logicamente non va bene per un giro pedalato! sinceramente se revisionarlo costa 100 euro ma è compresa la taratura specifica per la bici e per il rider, eventuale molla nuova esclusa, e lo fa andreani vi assicuro che per professionalità e supporto sono anche pochi!!!!
Aspettatevi di dover comprare almeno una molla più leggera o più pesante se siete dei perfezionisti o volete una variante.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
che attacco manubrio e quanti spacer usate ??


Attualmene in taglia 17,5,attacco 40,1 cm sotto, manubrio rise 30 da 76,altezza da terra 106cm...ho trovato un giusto compromesso riesco a girala ovunque e come arretramento sella zero problemi.
taglia 17.5 pure io, 2 spacer sotto l attacco, che e' da 35mm x + 6 gradi , manubrio rise 30 renthal lunghezza 77cm, 106/107cm piu o meno da terra pure io, l unica cosa che non riesco a trovare con precisione l inclinazione giusta del manubrio, se lo ruoto troppo verso la sella diventa piu maneggevole e reattiva nei cambi e nelle curve,ma perdo stabilita nel veloce e sostegno nei ripidi, se lo ruoto troppo verso la ruota davanti diventa molto stabile e sicura su ripidi e salti, ma perdo la reattivita' e non curvo piu velocemente come prima, non e' facile trovare il giusto compromesso
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho preso il ttx metrico per la slash..settato da andreani e devo dire che con le regolazioni che mi hanno dato per il mio peso mi trovo decisamente bene!!! Giusto una parentesi anche sui discorsi precedenti una volta comprato l ohlins puoi, mandandolo da andreani, farlo settare per qualsiasi bici. Anche pedalando devo dire che non si sente la mancanza del vero blocco dell aria, logicamente non va bene per un giro pedalato! sinceramente se revisionarlo costa 100 euro ma è compresa la taratura specifica per la bici e per il rider, eventuale molla nuova esclusa, e lo fa andreani vi assicuro che per professionalità e supporto sono anche pochi!!!!
Aspettatevi di dover comprare almeno una molla più leggera o più pesante se siete dei perfezionisti o volete una variante.
vuoi dire che quando e' chiuso,non blocca totalmente il ttx22 quando pedali? io pensavo che quelli a molla bloccassero meglio di quelli ad aria
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Sono molto interessato anche io al discorso dell'ammo a molla! Per ora sto utilizzando il Thru shaft ma non mi trovo per niente bene, risposta secca, facili fondocorsa, faccio pure fatica a spiccare il volo sui salti! Per questo pensavo all'ohlins anche se l'esborso non è indifferente ma vorrei avere + feedback dagli utilizzatori (manutenzioni, affidabilità, ecc). Nessuno invece ha testato o provato l'EXT STORIA?
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
vuoi dire che quando e' chiuso,non blocca totalmente il ttx22 quando pedali? io pensavo che quelli a molla bloccassero meglio di quelli ad aria
Non esiste la posizione di tutto chiuso almeno sull Öhlins.
Il blocco è fatto da due fattori anzi tre:

1) la posizione 3 delle alte velocità che sarebbe la posizione più dura.

2) che la molla corrisponda al tuo peso.

Se ci sono entrambi una volta che ti siedi in bici la molla si assesta su una sorta di piattaforma e da li non si muove più. Per questo dico che non c’è il classico tutto chiuso, perché la posizione chiusa classico on/off di quelli ad aria nel caso della molla lo fanno le regolazioni..ma non si notano differenze!

Se volete il blocco assoluto dell ammo allora ci vuole il terzo fattore, chiudere tutto il ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non esiste la posizione di tutto chiuso almeno sull Öhlins.
Il blocco è fatto da due fattori anzi tre:

1) la posizione 3 delle alte velocità che sarebbe la posizione più dura.

2) che la molla corrisponda al tuo peso.

Se ci sono entrambi una volta che ti siedi in bici la molla si assesta su una sorta di piattaforma e da li non si muove più. Per questo dico che non c’è il classico tutto chiuso, perché la posizione chiusa classico on/off di quelli ad aria nel caso della molla lo fanno le regolazioni..ma non si notano differenze!

Se volete il blocco assoluto dell ammo allora ci vuole il terzo fattore, chiudere tutto il ritorno.
azz. bene a sapersi, il superdeluxe rtr coil invece sembra avere un blocco totale, leggendo le recensoni
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Sono molto interessato anche io al discorso dell'ammo a molla! Per ora sto utilizzando il Thru shaft ma non mi trovo per niente bene, risposta secca, facili fondocorsa, faccio pure fatica a spiccare il volo sui salti! Per questo pensavo all'ohlins anche se l'esborso non è indifferente ma vorrei avere + feedback dagli utilizzatori (manutenzioni, affidabilità, ecc). Nessuno invece ha testato o provato l'EXT STORIA?

io mi trovo benissimo...veramente tanto tanto sostegno in qualsiasi condizione. Unico inconveniente oltre al prezzo il peso. se cerchi i grammi lascia perdere
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
azz. bene a sapersi, il superdeluxe rtr coil invece sembra avere un blocco totale, leggendo le recensoni
Sinceramente io non vedo la differenza fra il tutto chiuso dell ammo originale e la posizione più dura dell ohlins anche senza chiudere tutto il ritorno! Leggendo in giro ho visto che per gli ammo a molla non esiste un blocco reale ma tutti sono nella stessa condizione dell ohlins! Poi magari qualcuno che ha fox o rs ci dice la sua...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sinceramente io non vedo la differenza fra il tutto chiuso dell ammo originale e la posizione più dura dell ohlins anche senza chiudere tutto il ritorno! Leggendo in giro ho visto che per gli ammo a molla non esiste un blocco reale ma tutti sono nella stessa condizione dell ohlins! Poi magari qualcuno che ha fox o rs ci dice la sua...
infatti sarebbe interessante capire se c è differenza o no tra ohlins fox e rs, quando sono in blocco
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
io mi trovo benissimo...veramente tanto tanto sostegno in qualsiasi condizione. Unico inconveniente oltre al prezzo il peso. se cerchi i grammi lascia perdere
Grazie, più che sufficiente, del peso mi interessa praticamente nulla, anche perchè per adesso mi sembra relativamente leggera da portare in cima (quando pedalo), io guardo solo alla prestazione in discesa e possibilmente a ridurre al minimo le manutenzioni! Con questo thru shaft non mi trovo proprio, ho il rebound su tutto veloce e mi sembra pigrissimo..CI fosse un'alternativa "economica" all'ohlins la prenderei in considerazione, però credo che andrò sul sicuro avendo lavorato per un rivenditore ohlins ma nel settore moto
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
https://www.mtb-mag.com/test-fox-dhx2-con-bloccaggio/amp/

Fox con blocco... vero

Io piuttosto che un ohlins andrei sul sicuro su fox...
Qui secondo me il discorso è ben diverso..fox ha chiuso e aperto e ohlins ha le classiche tre posizioni;per quanto secondo me non sia proprio una cosa “primaria” mi spiego il blocco su ohlins funziona anche se non c’è scritto “lock”. Il discorso che secondo me fa la differenza sono i settaggi. Fox molto più per palati fini(hai molte piu regolazioni sia per basse che alte velocità) mentre ohlins un pochino più immediato. Sono tutti ottimi prodotti alla fine si va a gusto personale e recensioni
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Grazie, più che sufficiente, del peso mi interessa praticamente nulla, anche perchè per adesso mi sembra relativamente leggera da portare in cima (quando pedalo), io guardo solo alla prestazione in discesa e possibilmente a ridurre al minimo le manutenzioni! Con questo thru shaft non mi trovo proprio, ho il rebound su tutto veloce e mi sembra pigrissimo..CI fosse un'alternativa "economica" all'ohlins la prenderei in considerazione, però credo che andrò sul sicuro avendo lavorato per un rivenditore ohlins ma nel settore moto

penso proprio che non te ne pentirai. Per me la Slash con la molla diventa veramente una bestia paurosa in discesa
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie, più che sufficiente, del peso mi interessa praticamente nulla, anche perchè per adesso mi sembra relativamente leggera da portare in cima (quando pedalo), io guardo solo alla prestazione in discesa e possibilmente a ridurre al minimo le manutenzioni! Con questo thru shaft non mi trovo proprio, ho il rebound su tutto veloce e mi sembra pigrissimo..CI fosse un'alternativa "economica" all'ohlins la prenderei in considerazione, però credo che andrò sul sicuro avendo lavorato per un rivenditore ohlins ma nel settore moto
stesse sensazioni, rebound tutto aperto , ma resta sempre molto pigro e lento, la bici resta molto seduta dietro e poco reattiva nei cambi, nei salti rimane fermo non aiuta a spuntare ed alzare il post,e non sostiene va spesso a fondo corsa, veramente un ammo poco inutile su una full cosi, va benissimo solo per pedalare , 3 posizioni, e' leggero e molto fermo quando e' chiuso, certo che averlo saputo prima , quando presi la bici, facevo subito il cambio prima di prenderla , con un poca di differenza mi facevo montare un x2, certo che , per quanto la fanno pagare sta 9.8 , non sono rimasto molto contento del montaggio
 
  • Mi piace
Reactions: trevor88

barbasma

Biker dantescus
Rispetto alla vecchia 9.8 sono scesi molto di prezzo e da qualche parte dovevano limare sui componenti..

Come del resto fanno tutti gli altri in questo segmento di prezzo...

E comunque e' una bici di compromesso.. se la estremizzi poi chi vuole pedalarci rogna... il thru shaft alla fine pesa poco...

Io l'unica cosa che critico sono i freni sram...indecenti...possibile che debbano montare sram su tutte le bici?????
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
e' si i freni sram guide sono pessimi, e' vero, se consideri che ho dovuto cambiar anche quelli, ora l ammo, le ruote resistono ma il post ha il cerchio un bel po rovinato, molto delicati come lamentano tutti questi line 30, a sto punto la 9.7 era il miglior compromesso, con i soldi di differenza risparmiati tra la 9.8 ci venivano diversi upgrade, e veniva fuori una bici definitiva montata molto meglio e allo stesso prezzo finale.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo