pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
l'argomento mi interessa...

indeciso se passare a molla o prendere un super Deluxe ad aria,con l'originale mi trovo male ma vorrei provare qualcosa di diverso...

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
siamo in due, il supedeluxe ad aria, non mi convince, per quanto costa, prendo uno a molla, alla fine una ad aria ne ho gia, se voglio pedalare e far percorsi tranquilli il trhushaft va discretamente, se voglio darci dentro e fare park e piste enduro metto quello a molla, servono 5min per cambiare mono, e solo che non voglio buttare 8/900 per un mono a molla super racing , mi accontento di un superdeluxe coil rct, per per un amatore secondo me e' piu che sufficente
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho fatto anche discese strette e ripide, almeno per me e non ho trovato grosse difficoltà sempre rapportate alla mia scarsa abilità. Carico bene il posteriore e sto basso, mi viene naturale, diciamo che comunque non sono un fulmine. Devo anche dire che non faccio salite motorizzate e quindi l utilizzo è 50/50 e poca pianura. Lo stem lo sto provando, ho un 35 e un 50 che provero piu avanti
ho capito, non sai cosa sia una ps enduro o bike park, se non ti interessa fare enduro, per un uso trail am leggero va bene pure settata cosi come e', anche perche sicuramente la tg e' un po piccola per te, visto il dislivello sella manubrio, se scorci lo stem, con la sella cosi alta e arretrata verso la ruota dietro, ti si scarica troppo l anteriore nei tratti piu ripidi
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
siamo in due, il supedeluxe ad aria, non mi convince, per quanto costa, prendo uno a molla, alla fine una ad aria ne ho gia, se voglio pedalare e far percorsi tranquilli il trhushaft va discretamente, se voglio darci dentro e fare park e piste enduro metto quello a molla, servono 5min per cambiare mono
stessa idea..

mi correggo :col trushaft mi trovo bene ma provare qualcosa di nuovo mi interessa.. ..

vorrei capire perché in Ews il Team ufficiale non monta Deluxe Coil ma Super Deluxe certo che 500euro per un super Deluxe anche se nuovo lascia perplessi...

vorrei capire dagli utilizzatori di Ohlins che problemi hanno!!!! un utente medio non gira mai quanto ed alle velocità di un Pro

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
stessa idea..

mi correggo :col trushaft mi trovo bene ma provare qualcosa di nuovo mi interessa.. ..

vorrei capire perché in Ews il Team ufficiale non monta Deluxe Coil ma Super Deluxe certo che 500euro per un super Deluxe anche se nuovo lascia perplessi...

vorrei capire dagli utilizzatori di Ohlins che problemi hanno!!!! un utente medio non gira mai quanto ed alle velocità di un Pro

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
di ohlins usati ttxm22 usati se ne trovano svariati dai 450 ai 600, il che mi fa pensare che qualcosa che non va, ci sia, magari troppa manutenzione e costi, oppure troppo noisi da tarare, poco affidabili, non saprei, per quanto riguarda il team ews, sono pagati per correre con i mono che dice il team e sponsor, poi esteriormente sara' pure un trhu shaft , ma secondo me dentro e' tutto diverso. per il supedeluxe coil il problema sta che il 230x60 si trova solo la versione rtc cioe con remoto e senza reg. low speed, io invece vorrei rct senza remoto e con la reg. ls, per la slash serve la verione senza cuscinetti, mentre quelli 230x60 rct sono solo per santa cruz e transition, ma hanno i cuscinetti o alti o bassi e non l occhiello da entrambi i lati
 
Ultima modifica:

baracocol

Biker novus
12/4/17
19
3
0
49
Azzano decimo
Visita sito
Bike
Rocky mountain PipeLine 750 msl
Molto leggero non direi visto i dislivelli. Il bike park con la mia bici non lo farò mai ma alcuni percorsi qui attorno non sono proprio trail leggero, non so come andate voi in bici (magari siete tutti campioni di enduro) e quanti soldi avete ma con quello che l ho pagata me la sono provata ancjhe in 2 taglie piu grandi montata di fabbrica e non faceva per me.Saro fatto storto o sbagliato
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
di ohlins usati ttxm22 usati se ne trovano svariati dai 450 ai 600, il che mi fa pensare che qualcosa che non va, ci sia, magari troppa manutenzione e costi, oppure troppo noisi da tarare, poco affidabili, non saprei, per quanto riguarda il team ews, sono pagati per correre con i mono che dice il team e sponsor, poi esteriormente sara' pure un trhu shaft , ma secondo me dentro e' tutto diverso.
io ho visto i super Deluxe Rc3 Debonair sulle varie foto che girano nel web...

tutte le sospensioni credo vadano modificate di pacco lamellare li un buon preparatore fa la differenza.

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quelli che ho sentito io con la molla Ohlins sono tutti contenti.
Secondo me si trovano usati perché se cambi bici non è detto che avrai la stessa misura e conviene sicuramente venderlo singolarmente.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quelli che ho sentito io con la molla Ohlins sono tutti contenti.
Secondo me si trovano usati perché se cambi bici non è detto che avrai la stessa misura e conviene sicuramente venderlo singolarmente.
mi riferisco a ttx quelli metrici, cioe' il 230x60/65 ormai vanno su tutte le enduro moderne. e di usati seminuovi o usati poco se ne trovano molti con questa misura, se cambi bici , ti porti il mono visto che le misure sono le stesse
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
mi riferisco a ttx quelli metrici, cioe' il 230x60/65 ormai vanno su tutte le enduro moderne. e di usati seminuovi o usati poco se ne trovano molti con questa misura, se cambi bici , ti porti il mono visto che le misure sono le stesse

io ho il TTX2 sulla Kenevo e mi trovo molto bene soprattutto con questa bici che pesa come un peschereccio.
Sulla Norco e la Slash ho rispettivamente FOX floatX2 e il Deluxe e non ho mai sentito il bisogno di cambiarli.
In sintesi….per quanto mi riguarda su una enduro tradizionale con pesi umani vanno benissimo i mono idraulici (a meno che uno non sia Sam Hill…), su catenacci pesanti tipo ebike la molla ha il suo perché.
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io ho il TTX2 sulla Kenevo e mi trovo molto bene soprattutto con questa bici che pesa come un peschereccio.
Sulla Norco e la Slash ho rispettivamente FOX floatX2 e il Deluxe e non ho mai sentito il bisogno di cambiarli.
In sintesi….per quanto mi riguarda su una enduro tradizionale con pesi umani vanno benissimo i mono idraulici (a meno che uno non sia Sam Hill…), su catenacci pesanti tipo ebike la molla ha il suo perché.
il discorso e' che io faccio in estate molto park e in inverno faccio sempre ps toste con salti e drop belli tosti , spesso furgoniamo quindi se ne fanno di discese in un giorno, il mono ad aria superdeluxe e trhu shaft non tollerano queste cose, soprattutto i salti, si sfondano con i fine corsa e le insaccate che prendono, soprattutto il trhushaft a causa di quel inutile pistone regressivo. io non posso permettermi di avere 3 mtb a disposizione come te, quindi se voglio pedalare rimetto il mono ad aria, quando voglio divertirmi monto quello a molla, il thru shaft fino ad ora non ha fatto che darmi noie, continue revisioni e perdite d olio, rottura dello ralla del pistone regressivo, oltre che per non fare troppi finecorsa nelle uscite piu toste per renderlo piu sostenuto devo gonfiarlo eccessivamente, e dopo diventa troppo duro e poco sensibile all inizio . dipende sempre dall utilizzo che ne fai. per renderla piu versatile servirebbe un float x2 o un mono a molla, ma visto che costano uguale preferisco uno a molla
 
  • Mi piace
Reactions: Welsberg

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
il discorso e' che io faccio in estate molto park e in inverno faccio sempre ps toste con salti e drop belli tosti , spesso furgoniamo quindi se ne fanno di discese in un giorno, il mono ad aria superdeluxe e trhu shaft non tollerano queste cose, soprattutto i salti, si sfondano con i fine corsa e le insaccate che prendono, soprattutto il trhushaft a causa di quel inutile pistone regressivo. io non posso permettermi di avere 3 mtb a disposizione come te, quindi se voglio pedalare rimetto il mono ad aria, quando voglio divertirmi monto quello a molla, il thru shaft fino ad ora non ha fatto che darmi noie, continue revisioni e perdite d olio, rottura dello ralla del pistone regressivo, oltre che per non fare troppi finecorsa nelle uscite piu toste per renderlo piu sostenuto devo gonfiarlo eccessivamente, e dopo diventa troppo duro e poco sensibile all inizio . dipende sempre dall utilizzo che ne fai. per renderla piu versatile servirebbe un float x2 o un mono a molla, ma visto che costano uguale preferisco uno a molla

ti capisco….se non hai il problema di pedalare in salita vai pure tranquillo di TTX2. Un mare di supporto anche su salti e drop incazzati neri.
Occhio al libbraggio della molla, io sono 75 kg vestito e ho dovuto prendere la 512.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ti capisco….se non hai il problema di pedalare in salita vai pure tranquillo di TTX2. Un mare di supporto anche su salti e drop incazzati neri.
Occhio al libbraggio della molla, io sono 75 kg vestito e ho dovuto prendere la 512.
512??? azz. ma molto dipende anche dal tipo di carro , ogni carro e ogni geometria risponde diversamente alla molla, io peso 75 non vestito quindi sono 78/80 vestito, quindi che molla dovrei mettere?
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
il ttx 22 ce l'ho da questa estate ed ha sostituito il fox x2 di serie del mio telaio 9.9. Sono molto contento sia come comportamento che per la semplicità nel settaggio(a differenza del x2 che mi ha fatto impazzire fin da subito). Discorso revisioni, 1 volta all'anno più che sufficiente(uso enduro +bike park) certo se sei un pro il discorso cambia.
Io peso 73/74 vestito, uso una molla da 434lb/n
ciao
 
Ultima modifica:

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
512??? azz. ma molto dipende anche dal tipo di carro , ogni carro e ogni geometria risponde diversamente alla molla, io peso 75 non vestito quindi sono 78/80 vestito, quindi che molla dovrei mettere?

Appunto, come dici dipende dal carro e anche (MOLTO) dal peso statico della biga. Una bici da 24 kg da una sollecitazione completamente diversa da una di 15. Era solo per rammentarti di controllare il libbraggio in rapporto alla tua condizione...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
che attacco manubrio e quanti spacer usate ??


Attualmene in taglia 17,5,attacco 40,1 cm sotto, manubrio rise 30 da 76,altezza da terra 106cm...ho trovato un giusto compromesso riesco a girala ovunque e come arretramento sella zero problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo