• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
la revisione, minimo ti partono altri 100 se tutto va bene, quello che ho trovato non e' revisionato.
secondo me il Deluxe Coil ha delle misure troppo grandi, a confronto Dhx2 e Ohlins hanno una molla molto più piccola..

Deluxe Coil esiste solo 230x60 in taglia 19,5 puoi montarlo anche in Lowin taglia 17,5 sei obbligato a lasciare a 65,5 in posizione High ma dietro diventa 160 di escursione e non 150...



Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

baracocol

Biker novus
12/4/17
19
3
0
49
Azzano decimo
Visita sito
Bike
Rocky mountain PipeLine 750 msl
Sì ma intanto hai dovuto montarla in questo modo. Imho tieni tutto vendi il telaio e prendi la taglia successiva.

Mi trovo benissimo, ci ho fatto già molti km, non devo cambiare se mi trovo bene. Ripeto: ho provato la taglia più grande e non mi sono trovato. Lo stem l ho cambiato per adattare un accessorio nello spazio che si è creato ed è da 60 (era da 50). Le bici vanno provate, i numeri sono sterili,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi trovo benissimo, ci ho fatto già molti km, non devo cambiare se mi trovo bene. Ripeto: ho provato la taglia più grande e non mi sono trovato. Lo stem l ho cambiato per adattare un accessorio nello spazio che si è creato ed è da 60 (era da 50). Le bici vanno provate, i numeri sono sterili,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non e' una bici per far molti km , e' una bici da discesa, se la usi come bici da xc ti puoi anche trovare bene , , vai a farci un percorso enduro con la bici settata cosi, ti cappotti al primo ripido, la sella e' altissima
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
secondo me il Deluxe Coil ha delle misure troppo grandi, a confronto Dhx2 e Ohlins hanno una molla molto più piccola..

Deluxe Coil esiste solo 230x60 in taglia 19,5 puoi montarlo anche in Lowin taglia 17,5 sei obbligato a lasciare a 65,5 in posizione High ma dietro diventa 160 di escursione e non 150...



Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
diventa 155.8, di escursione, ma non e' un problmea si puo sempre spessorare di 2.5 mm con pochi euri, basta uno spessore di gomma dura sotto la battuta della corsa, per la molla lunga non saprei che dire , alla fine lo danno come ammo per enduro, ed e' montato su diverse mtb enduro tipo commencal transition, yt, giant ecc ecc.
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
diventa 155.8, di escursione, ma non e' un problmea si puo sempre spessorare di 2.5 mm con pochi euri, basta uno spessore di gomma dura sotto la battuta della corsa, per la molla lunga non saprei che dire , alla fine lo danno come ammo per enduro, ed e' montato su diverse mtb enduro tipo commencal transition, yt, giant ecc ecc.
condivido si può spessore..

Deluxe Coil siamo sui 550 Ohlins Nuovo 800 differenza 250euro...

io aspetterei ed andrei su Ohlins

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
condivido si può spessore..

Deluxe Coil siamo sui 550 Ohlins Nuovo 800 differenza 250euro...

io aspetterei ed andrei su Ohlins

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
nuovo non ci penso neanche, a sto punto lo prendo usato l ohlins, ma prima vorrei sapere se e' affidabile,se e' rognoso da settare, e la molla che mi serve, calcolando che vestito con preotezioni e casco sto sui 79/80kg
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
nuovo non ci penso neanche, a sto punto lo prendo usato l ohlins, ma prima vorrei sapere se e' affidabile,se e' rognoso da settare, e la molla che mi serve, calcolando che vestito con preotezioni e casco sto sui 79/80kg
qualsiasi rivenditore può aiutarti...

Ohlins è tarato in base al carro ed al tuo peso.. monterai una molla da 400 o poco più

Io vorrei lo stesso Upgrade mono Ohlins associato a dei freni credo formula...

ho modificato la Yari messo cartuccia 2019 Rct3 e molla pneumatica debon air

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
qualsiasi rivenditore può aiutarti...

Ohlins è tarato in base al carro ed al tuo peso.. monterai una molla da 400 o poco più

Io vorrei lo stesso Upgrade mono Ohlins associato a dei freni credo formula...

ho modificato la Yari messo cartuccia 2019 Rct3 e molla pneumatica debon air

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
adesso vedo, devo reperire pure i due perni passanti con le due viti e le boccole per montarlo.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ohlins per quanto ho sentito da amici (negozi) e letto nei commenti di pinkbike... poco affidabile.

Troppo race...
grazie, troppa manutenzione quindi,infatti quello che temevo, nono, io voglio un mono che funzioni discretamente e che non mi dia noie per tutta la stagione, sennò ne metto uno ad aria, con tutte le varie revisioni e problemini vari, delle tenute.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Alla fine se si guarda la manutenzione..

Rs la fai a casa tua volendo (avendo una buona base di esperienza)... mettono perfino le istruzioni sul sito sram... le forche poi semplicissime...

Fox solo pochi negozi la fanno direttamente... senno' finisce da Vittoria..
si questo è vero, ci sono istruzioni per revisioni di tutti i mono rs, e forche, e i kit revisione si trovano ovunque in vendita, l unico dubbio è che sui mono a molla , specie quelli di rs non si trovano esperienze dirette e informazioni da chi lo utilizza.
 

baracocol

Biker novus
12/4/17
19
3
0
49
Azzano decimo
Visita sito
Bike
Rocky mountain PipeLine 750 msl
non e' una bici per far molti km , e' una bici da discesa, se la usi come bici da xc ti puoi anche trovare bene , , vai a farci un percorso enduro con la bici settata cosi, ti cappotti al primo ripido, la sella e' altissima

Gia fatto, la sella ha il telescopico e mi ci trovo bene. I molti km li ho fatti tra salita e discesa zona cansiglio/ Piancavallo. Abbasso il telescopico, arretro e vado, ne ho avute altre diciamo piu in taglia ma con questa mi trovo molto meglio.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Gia fatto, la sella ha il telescopico e mi ci trovo bene. I molti km li ho fatti tra salita e discesa zona cansiglio/ Piancavallo. Abbasso il telescopico, arretro e vado, ne ho avute altre diciamo piu in taglia ma con questa mi trovo molto meglio.
9ace7ce63b2d192e0630b8ee7c3d1fb6.jpg

quindi ne fai un utilizzo trail, non enduro , perche con la sella cosi in alto anche se abbassi il telescopico la sella rimane troppo alta e lo stem cosi lungo la rende inguidabile nello stretto e nel ripido
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
grazie, troppa manutenzione quindi,infatti quello che temevo, nono, io voglio un mono che funzioni discretamente e che non mi dia noie per tutta la stagione, sennò ne metto uno ad aria, con tutte le varie revisioni e problemini vari, delle tenute.
l'argomento mi interessa...

indeciso se passare a molla o prendere un super Deluxe ad aria,con l'originale mi trovo male ma vorrei provare qualcosa di diverso...

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
 

baracocol

Biker novus
12/4/17
19
3
0
49
Azzano decimo
Visita sito
Bike
Rocky mountain PipeLine 750 msl
9ace7ce63b2d192e0630b8ee7c3d1fb6.jpg

quindi ne fai un utilizzo trail, non enduro , perche con la sella cosi in alto anche se abbassi il telescopico la sella rimane troppo alta e lo stem cosi lungo la rende inguidabile nello stretto e nel ripido
9ace7ce63b2d192e0630b8ee7c3d1fb6.jpg

quindi ne fai un utilizzo trail, non enduro , perche con la sella cosi in alto anche se abbassi il telescopico la sella rimane troppo alta e lo stem cosi lungo la rende inguidabile nello stretto e nel ripido

Ho fatto anche discese strette e ripide, almeno per me e non ho trovato grosse difficoltà sempre rapportate alla mia scarsa abilità. Carico bene il posteriore e sto basso, mi viene naturale, diciamo che comunque non sono un fulmine. Devo anche dire che non faccio salite motorizzate e quindi l utilizzo è 50/50 e poca pianura. Lo stem lo sto provando, ho un 35 e un 50 che provero piu avanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo