• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ecco le foto
9ace7ce63b2d192e0630b8ee7c3d1fb6.jpg


3d78f5f5b2ed1ad7b985f61044858e19.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se posso permettermi….controlla bene la taglia, fuorisella esagerato e pipa molto lunga per il tipo di bici...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

barbasma

Biker dantescus
Eh ti trovi bene perche' hai uno stem lungo e sella arretrata...

30mm solo di stem in piu' rispetto al consigliato... e' una taglia intera e oltre!!

Misura il centro sella dal manubrio... e confronta con la geo... 30mm sia reach che ov.. e' una taglia intera..

Poi noi siamo qui solo a dare consigli...ci mancherebbe altro... se ne sei contento e ci pedali bene... ok.
01d5f301edd492e92c6d294affc8aafe.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
tornando al mono, chi di voi ha provato il super deluxe coil rct su slash? come va ? vale la pena prenderlo? devo valutare se prendere un ohlins ttx m22 usato, oppure il super deluxe coil nuovo, il prezzo e' uguale, solo che sull usato non mi fido piu di tanto, nuovo l ohlins costa decisamente troppo per il mio bd
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
tornando al mono, chi di voi ha provato il super deluxe coil rct su slash? come va ? vale la pena prenderlo? devo valutare se prendere un ohlins ttx m22 usato, oppure il super deluxe coil nuovo, il prezzo e' uguale, solo che sull usato non mi fido piu di tanto, nuovo l ohlins costa decisamente troppo

Che problemi può avere secondo te un ammo a mola usato?
 

barbasma

Biker dantescus
Sì ma intanto hai dovuto montarla in questo modo. Imho tieni tutto vendi il telaio e prendi la taglia successiva.
Esatto

Ma la taglia superiore come puo' averla provata??? Con lo stem 50 di serie intendo...

Questa con quello stem e la sella arretrata e' nei fatti perfino piu' lunga di OV della taglia superiore...

Fino a che prova taglie con stem sbagliati... per forza sbagliera' misure...

Quello che dovrebbe essere chiaro imho e' che su una bici come la slash non si puo' allungare lo stem come si farebbe su una xc.. e' una bici per scendere... si snatura completamente la sua geometria...
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Esatto

Ma la taglia superiore come puo' averla provata??? Con lo stem 50 di serie intendo...

Questa con quello stem e la sella arretrata e' nei fatti perfino piu' lunga di OV della taglia superiore...

Fino a che prova taglie con stem sbagliati... per forza sbagliera' misure...

Quello che dovrebbe essere chiaro imho e' che su una bici come la slash non si puo' allungare lo stem come si farebbe su una xc.. e' una bici per scendere... si snatura completamente la sua geometria...
nno e' che che viene snaturata, e' resa impossibile da guidare e da pedalare, messa come e' ora. con uno stem da 80 quando curvi, una slash e come fai sui ripidi con angolo da 65.5 e forca 160? come fai a pedalarla con una sella cosi spostata dietro sopra la ruota? scelte sue, ma qui non ci siamo proprio. e' una mtb enduro non una xc, l assetto e' piu raccolto, e il disl sella manubrio non deve essere accentuato
 

Classifica mensile dislivello positivo