• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
ciao a tutti, da un paio di mesi sono anch'io un felice possessore Slash. Io ho preso la 9,8 del 2017 (quella col mono Deluxe per capirci...). Che dire...sinceramente ero preparato a soffrire in salita come prezzo da pagare per un mezzo super da discesa invece devo dire che rischia di essere veramente la bici "totale". Da bagno di romagna su fino al passo dei mandrioli ho faticato meno che con C'dale Trigger 29" che avevo prima. E' un mezzo che richiede molto molto manico per essere portato al limite, sui tratti dritti e scassati si riesce a tenere una velocità impressionante. L'angolo è molto aperto e perdona moltissimo in tutte le situazioni.
 

marco.guarise75

Biker novus
13/6/16
14
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti! Questo è il mio primo post sul forum e vorrei condividere con voi il problema occorso alla mia nuova Slash 9.8 modello 2018 ed in particolare al nuovo ammortizzatore
RockShox Deluxe RT3, RE:aktiv Thru Shaft , il quale dopo pochi chilometri e al primo giretto un pò più tecnico ha perso l'olio diventando rumoroso e sfrenato( nel ritorno intendo....).
Sconfortato l'ho portata immediatamente dal mio rivenditore che dispiaciuto dell'accaduto ha provveduto nel giro di pochi giorni a restituirmi la mia bici sostituendo l'ammo Thru Shaft scoppiato con il vecchio....si fa per dire...perchè me lo ha messo nuovo... Rock Shox SuperDeluxe Rc3 del modello 2017, nell'attesa di verificare con Trek cosa sia accaduto.
Mi ha detto di provarla con quello e se ne rimanessi soddisfatto me lo lascerebbe al posto del nuovo Thru Shaft.
Non sò che pesci prendere, perchè io sta bici non la conosco, ci ho fatto neanche 20 km e niente di veramente indicativo o probante.....come faccio a sapere se è meglio l'uno o l'altro....
Fra l'altro cercando in rete ho trovato questa video recensione
dove, se il mio pessimo inglese non mi inganna, anche l'ammo del tipo che la prova perde tutto l'olio come il mio......!!
Cosa mi consigliereste di fare? Chi ha comperato come me il nuovo modello 2018 nero arancione con il nuovo ammortizzatore ne è pienamente soddisfatto? Nessuna rogna, nessuna perdita, tutto ok?
Non vorrei che questo nuovo sistema di ammortizzatore fosse ancora acerbo e da sviluppare per bene...tipo modelli 2019.....
Ciao, anche io stesso problema, avevo appena fatto 160 km in tutto e l"ammo è andato.... ha perso tutto l'olio, adesso dovrebbero cambiarmelo. La mia è una 9.7 2018. Mi sa che hanno qualche problema di gioventù....
ec0445119ce3d333642d23d988020177.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

delrik62

Biker novus
22/2/15
3
0
0
Savona
Visita sito
Ciao Marco, dalla foto si vede benissimo che l'ammo ha perso parecchio olio, proprio come il mio....Io ne avevo un mucchio anche sotto il movimento centrale. Adesso mi sembrano un pò troppi quelli malfunzionanti! Magari diventerà un ammortizzatore di tendenza ma per ora la sua affidabilità sembra veramente bassa.....
Del vecchio e classico Rock Shox Super deluxe del modello 2017 usato per ora solo in due uscite, sono molto soddisfatto. Per ora non ho ancora contattato il mio rivenditore per avere notizie e mi tengo stretto questo, attendo sviluppi e poi deciderò.
 

marco.guarise75

Biker novus
13/6/16
14
0
0
Visita sito
Ciao Marco, dalla foto si vede benissimo che l'ammo ha perso parecchio olio, proprio come il mio....Io ne avevo un mucchio anche sotto il movimento centrale. Adesso mi sembrano un pò troppi quelli malfunzionanti! Magari diventerà un ammortizzatore di tendenza ma per ora la sua affidabilità sembra veramente bassa.....
Del vecchio e classico Rock Shox Super deluxe del modello 2017 usato per ora solo in due uscite, sono molto soddisfatto. Per ora non ho ancora contattato il mio rivenditore per avere notizie e mi tengo stretto questo, attendo sviluppi e poi deciderò.
Ti farò sapere cosa fanno al mio e come andrà una volta rimontato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

marco.guarise75

Biker novus
13/6/16
14
0
0
Visita sito
Ciao Marco, dalla foto si vede benissimo che l'ammo ha perso parecchio olio, proprio come il mio....Io ne avevo un mucchio anche sotto il movimento centrale. Adesso mi sembrano un pò troppi quelli malfunzionanti! Magari diventerà un ammortizzatore di tendenza ma per ora la sua affidabilità sembra veramente bassa.....
Del vecchio e classico Rock Shox Super deluxe del modello 2017 usato per ora solo in due uscite, sono molto soddisfatto. Per ora non ho ancora contattato il mio rivenditore per avere notizie e mi tengo stretto questo, attendo sviluppi e poi deciderò.
Ciao, mi hanno ridato la bici con ammo riparato, la perdita d'olio è dovuta a guarnizioni non ben montate, il problema è conosciuto in trek. Vediamo ora come andrà. Ciao

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Ciao, mi hanno ridato la bici con ammo riparato, la perdita d'olio è dovuta a guarnizioni non ben montate, il problema è conosciuto in trek. Vediamo ora come andrà. Ciao

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
ummm sembra una bella notizia...almeno spero...sfoggiato bici,,,dopo 10 km...perdita olio...dopo 20 rumori assurdi...è andato pure il mio...ma se il problema è solo di guarnizioni lo risolvono...ottimo...adesso via in assistenza,,,che palle pero...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
eccomi....ammortizzatore riparato...alla fine è solo una guarnizione difettosa.....adesso l ammo provato ieri non ha piu nessun tipo di perdita e olio di lubrificazione in eccesso...direi perfetto....comunque ieri provata finalmente la bici per bene sui sentieri di grezzana...teste di marmo....per chi dice che la slash 29 in salita è dura...non la mai provata...son rimasto e pure i miei amici sbalordito...sale da dio e qualcuno in battuta mi ha chiesto ma è elettrica...prima avevo una santacruz bronson che in teoria in salita era meglio...vi diro che la slash va molto molto meglio!!!in discesa venendo da un 275 ci devo ancor far la mano...ma sui salti e drop vari è stabilissima...quando tocca terra stabilissima!!! compratela ad occhi chiusi...ahhh nei tornantini stretti nessun problema!!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
eccomi....ammortizzatore riparato...alla fine è solo una guarnizione difettosa.....adesso l ammo provato ieri non ha piu nessun tipo di perdita e olio di lubrificazione in eccesso...direi perfetto....comunque ieri provata finalmente la bici per bene sui sentieri di grezzana...teste di marmo....per chi dice che la slash 29 in salita è dura...non la mai provata...son rimasto e pure i miei amici sbalordito...sale da dio e qualcuno in battuta mi ha chiesto ma è elettrica...prima avevo una santacruz bronson che in teoria in salita era meglio...vi diro che la slash va molto molto meglio!!!in discesa venendo da un 275 ci devo ancor far la mano...ma sui salti e drop vari è stabilissima...quando tocca terra stabilissima!!! compratela ad occhi chiusi...ahhh nei tornantini stretti nessun problema!!

confermo. Goduria allo stato puro...))
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
eccomi....ammortizzatore riparato...alla fine è solo una guarnizione difettosa.....adesso l ammo provato ieri non ha piu nessun tipo di perdita e olio di lubrificazione in eccesso...direi perfetto....comunque ieri provata finalmente la bici per bene sui sentieri di grezzana...teste di marmo....per chi dice che la slash 29 in salita è dura...non la mai provata...son rimasto e pure i miei amici sbalordito...sale da dio e qualcuno in battuta mi ha chiesto ma è elettrica...prima avevo una santacruz bronson che in teoria in salita era meglio...vi diro che la slash va molto molto meglio!!!in discesa venendo da un 275 ci devo ancor far la mano...ma sui salti e drop vari è stabilissima...quando tocca terra stabilissima!!! compratela ad occhi chiusi...ahhh nei tornantini stretti nessun problema!!

ecco la bestia!!!
 

Allegati

  • IMG_5214.JPG
    IMG_5214.JPG
    229,9 KB · Visite: 131
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo