ciao ragazzi, ho trovato un occasione per una slash 9.8 carbon del 2016 in taglia 17,5. (actual 16,5). Sono alto 170 e Attualmente ho in mano una remedy 2017 rsl alu, bici fantastica... ma un filo corta in certe situazioni, ottima in altre. Ho avuto la possibilità di provare sempre la remedy 2017 ma 18,5 ma me la sentivo troppo lunga forse anche per via dell attacco da 50mm. Ho provato a confrontare le misure sulla tabelle della remedy 2017 e della slash 2016 e così come scritto avrei un top tube e un reach un pò più lungo, un interasse maggiore e potrebbe realmente calzarmi, cioè una geometria ( a parità di angolo sterzo in versione low) un pò più lunga della remedy 17. Mi rendo conto che rinuncerei all'ammo metrico, al boost posteriore, ad una struttura un pò più rigida ( che però il carbonio dovrebbe compensare), ma alla fine i due modelli sono molto simili e mi rendo conto di quanto ottimo sia il sistema abp full floater. Chiedo quindi a chi possiede una slash 17,52 (16,5") coem si trova come posizione soprattutto in discesa comprese giornate nei bike park. Grazie mille!
La taglia 17.5 per te è perfetta. Io sono 176 e avevo preso sbagliando la 17.5, ora sono passato alla 18,5 e vado molto meglio.
La Slash 2014/16 è una bici che ha anticipato un po' i tempi come geometrie, nel senso che è gia un telaio con un reach lungo rispetto alla concorrenza. In discesa e bike park vai tranquillo è il suo pane; in salita si pedala bene ma senza esagerare, secondo me ci sono enduro più pedalabili in tal senso (specialized ad esempio).
La Remedy 17 non l'ho mai provata ma dovrebbe essere una via di mezzo tra la vecchia remedy e la vecchia slash. Sulla scelta secondo me sono valide entrambe bisogna vedere cosa montano e i prezzi per poter giudicare. Il discorso ammo metrico e boost è solo questione di rivendibilità e stare al passo coi tempi... su una 27,5 sono cose che non dicono nulla. Le trek, avendo il tubo sella REALE molto steso succede che se sei di gamba lunga e fai molto fuorisella la sella si sposta indietro e quindi la pedalata soffre un po (soprattutto con un telaio in taglia piccola)