• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una trek slash 8 del 2013. Voglio passare dall'ammortizzatore di serie il drcv al monarch plus rc3. Volevo chiedervi se sono obbligato a comprare quello dedicato a trek con interasse 210x60 o posso comprare lo standard 216x63. Leggendo vecchi post mi è parso di capire che è possibile montare il 216x63, ma non ho ben capito come devo procedere. Qualcuno mi può aiutare? grazie!!

Io nella mia 2016 l'ho sostituito ma ho preso quello con misura dedicata.
Se ne riparló qui mi pare di fatto un pó chiude una parte della corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una trek slash 8 del 2013. Voglio passare dall'ammortizzatore di serie il drcv al monarch plus rc3. Volevo chiedervi se sono obbligato a comprare quello dedicato a trek con interasse 210x60 o posso comprare lo standard 216x63. Leggendo vecchi post mi è parso di capire che è possibile montare il 216x63, ma non ho ben capito come devo procedere. Qualcuno mi può aiutare? grazie!!
volendo (sul modello 2014 - 2017 ma penso sia uguale per quella del 2013) puoi montare il 216x63 con 3 boccole decentrate da 3mm, così guadagni i 6mm necessari a farlo entrare, ma a mio avviso la cosa conviene solo se hai già l'ammo o se lo trovi a prezzaccio in quanto le 2 boccole decentrate hanno il loro prezzo, le puoi trovare qui https://www.offsetbushings.com e sono 24 pound -> 30€ + spedizione.... e con quel tanto gli metti il suo
 

locoyleo

Biker novus
25/8/12
29
0
0
genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Ciao a tutti
Ho appena preso una slash 8 del 2016 ...ho finito ora di leggere tutte le 300 pag ....visto il problema del perno passante posteriore che ho letto ma fino a quella del 2015 ...qualcuno sa se lo ha anche la slash 2016 o qualcosa è cambiato? Così so se acquistare subito quello a brugola o lasciare quello originale che senbra anche carino e facile da usare
Grazie
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Ciao a tutti
Ho appena preso una slash 8 del 2016 ...ho finito ora di leggere tutte le 300 pag ....visto il problema del perno passante posteriore che ho letto ma fino a quella del 2015 ...qualcuno sa se lo ha anche la slash 2016 o qualcosa è cambiato? Così so se acquistare subito quello a brugola o lasciare quello originale che senbra anche carino e facile da usare
Grazie
Ho la slash 7 2016 (acqistata a settembre 2015) ed ho avuto il problema dopo un paio di uscite. Rimosso il perno, un po' di frenafiletti medio sul filetto, reinstallato e da allora me ne sono dimenticato! (Le poche volte che ho dovuto rimuovere la ruota, il frenafiletti non mi ha dato alcuna noia)

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

locoyleo

Biker novus
25/8/12
29
0
0
genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Ho la slash 7 2016 (acqistata a settembre 2015) ed ho avuto il problema dopo un paio di uscite. Rimosso il perno, un po' di frenafiletti medio sul filetto, reinstallato e da allora me ne sono dimenticato! (Le poche volte che ho dovuto rimuovere la ruota, il frenafiletti non mi ha dato alcuna noia)

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Quindi il problema rimane ...ma il frenafiletti sul perno passante o sulla vitina che dicono che si allenta sul blocco del perno passante?....invece il cavo del cambio che ho letto che si rompe continua ad essere un difetto ?
Grazie
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
quello del cavo del cambio a mio avviso, almeno per quello che mi riguarda personalmente, non è tanto un problema della slash quanto dei cambi (x9 - gx) a 10v che mangiano cavi come se fossero caramelle.. 3 o 4 a stagione a me partono, ma ora passo a 12v speriamo che non lo faccia più
 

locoyleo

Biker novus
25/8/12
29
0
0
genova
Visita sito
Bike
Trek slash
quello del cavo del cambio a mio avviso, almeno per quello che mi riguarda personalmente, non è tanto un problema della slash quanto dei cambi (x9 - gx) a 10v che mangiano cavi come se fossero caramelle.. 3 o 4 a stagione a me partono, ma ora passo a 12v speriamo che non lo faccia più
Ok la mia slash 8ha un 11v quindi quello me lo dovrei saltare ...vedremo col perno passante cosa succederà...un link dove acquistare un perno che non si svita nell'eventualità che mi succeda lo hai mica
Grazie
 

locoyleo

Biker novus
25/8/12
29
0
0
genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Altra cosa
Se un giorno volessi fare upgrade all'ammo , anche se mi sembra che quello di serie faccia il suo dovere, qualcuno sa quali sono quelli compatibili senza dover fare modifiche strane con boccole disassate?
Grazie
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
si per essere compatibile lo è, ma è dual position (ossia si abbassa per la salita) che a mio parere non serve ad un cazzo, e se fosse in te prenderei una lyrik e non una pike

intanto grazie.
meglio lyrik da 160 o 170 mm?
nel senso, mi cambia qualcosa di sostanziale mettendo una forca con maggiore escursione di quella originale?
ora monto la fox tals 160 mm.:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: themexican79

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao, qualcuno ha per caso sostituito il telescopico su Slash 2017? Data la. Forma del telaio Non mi entra a sufficienza per guidare bene in discesa. La mia è taglia M.[/QUOTE
Cosa vuoi dire? Io ho provato la taglia m e il reggisella abbassato non influisce minimamente sulla guida, nel senso che anche se tu lo rientrassi tutto non cambierebbe più di tanto il feeling anzi non avresti più L effetto timone della sella.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
intanto grazie.
meglio lyrik da 160 o 170 mm?
nel senso, mi cambia qualcosa di sostanziale mettendo una forca con maggiore escursione di quella originale?
ora monto la fox tals 160 mm.:nunsacci:
Gu
intanto grazie.
meglio lyrik da 160 o 170 mm?
nel senso, mi cambia qualcosa di sostanziale mettendo una forca con maggiore escursione di quella originale?
ora monto la fox tals 160 mm.:nunsacci:
Ovviamente vai contro i dettami di trek ,comunque c'è già chi lo ha fatto ed e' stato discusso sul forum,quello che succede si apre legggermente L angolo di sterzo e si alza anche il movimento centrale, non ne vale poi così tanto la pena, la tua slash(se non ricordo male hai una 2016) e' già molto aggressiva e non ne trarresti un grosso giovamento anzi avresti una biga da guidare in maniera più cattiva, tra là pike e la lyric metterei la liryc ma per L utente medio le differenze non sono così notevoli nel comportamento per cui se hai una buona occasione con la pike vai pure di questa.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Altra cosa
Se un giorno volessi fare upgrade all'ammo , anche se mi sembra che quello di serie faccia il suo dovere, qualcuno sa quali sono quelli compatibili senza dover fare modifiche strane con boccole disassate?
Grazie
Il problema con trek sono le misure, ora non so se come con specy cambiando il yoke puoi mette un ammo con misure standard, comunque nel fare un upgrade non hai grossi problemi .
 

Classifica mensile dislivello positivo