• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Molto bella! complimenti.
Anche io sono intenzionato a prenderla.Ho solo dubbi su misura.
Sempre girato su misure M, adesso sono indeciso tra 17.5 e 18.5
Sono alto 1,81, sono salito sulla 17.5 e mi pare già lunga, ma molti sostengono che in enduro adesso, la tendenza è ad avere un Reach lungo, pipa cortissima e interasse generoso per digerire la parte dh.
La Slash parte infatti con un wheelbase(interasse) tra i più lunghi....
Da qui i miei dubbi, sarei intenzionato a prendere la 17.5 anche eprchè sullo stretto girerà meglio
...aiuto! :-(

Ciao,
sono alto come te ed ho ritirato giovedi scorso la nuova slash 7 in tg 18,5 ed e' perfetta (bici fantastica).
Ho sostituito l'attacco manubrio con un rental da 50mm.
Con una 17,5 credo che saresti un po' sacrificato soprattutto in pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: paperp

Simon191

Biker popularis
16/2/14
52
0
0
Visita sito
Oggi penso di andare a fare un giro dal ciclista, per avere piu info (anche sul prezzo) riguardo a questa bellissima bici, ma visto la mia inesperienza, che tendicatena devo fargli montare? E sulla pike gli faccio montare i due spessori famosi? Grazie!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi penso di andare a fare un giro dal ciclista, per avere piu info (anche sul prezzo) riguardo a questa bellissima bici, ma visto la mia inesperienza, che tendicatena devo fargli montare? E sulla pike gli faccio montare i due spessori famosi? Grazie!

Ora non ho presente l' allestimento ma se monta un cambio cin frizione (e penso che sia molto probabile) io non monterei nessun tendicatena.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ora non ho presente l' allestimento ma se monta un cambio cin frizione (e penso che sia molto probabile) io non monterei nessun tendicatena.
La 7 monta una doppia.
Credo che un biker medio possa tranquillamente passare ad un monocorona 30 o 28 ( esistono ottimi prodotti anticaduta anche made in italy senza fare nomi ) e accoppiato al 36 (rapporto più grande al post) , si ha una bike più leggera, che può affrontare tutte le salite (oltre il 30%, nn ha senso pedalare..) e nn necessita di nessun guidacatena.
Monto un 30 denti della raceface su un altra bike, la uzzi; nn ho nessun cambio con frizione, uso catena da 9v, pacco pignoni da 9, e anche su piste dh nn ho ancora riscontrato una singola caduta catena.
Per cui, manettino via, deragliatore via, doppia corona via,guidacatena via singola corona davanti e ciao.

..last but not least, salutiamo anche mezzo chiletto abbondante ;-)
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Concordo sul monocorona.. Gli ho appena cambiato bike e appunto ha il monocorona... Non tornerei più alla doppia... Molto più leggera linea più pulita.., fango che si infila nel guida catena zero... La catena non esce nemmeno volendo mentre con la doppia... E poi volendo se dietro non è suff il 36 esistono le trasformazioni!!!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
pER I POSSESSORI DI TREK SLASH 9/2012:
a voi funziona il propedal dell'ammo???
il mio, fin dall'inizio, quando metto la levetta su "tutto chiuso" modalità climb non si blocca, percepisco appena appena un leggero indurimento dell'ammo...
...il vostro come si comporta?
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao,
sono alto come te ed ho ritirato giovedi scorso la nuova slash 7 in tg 18,5 ed e' perfetta (bici fantastica).
Ho sostituito l'attacco manubrio con un rental da 50mm.
Con una 17,5 credo che saresti un po' sacrificato soprattutto in pedalata.
Accidenti, una Slash18.5 e hai messo su un 50mm, nemmeno il 35mm.
Forse hai delle gambe lunghissime ? :nunsacci: oforse sono io che giravo troppo contorto..?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Concordo sul monocorona.. Gli ho appena cambiato bike e appunto ha il monocorona... Non tornerei più alla doppia... Molto più leggera linea più pulita.., fango che si infila nel guida catena zero... La catena non esce nemmeno volendo mentre con la doppia... E poi volendo se dietro non è suff il 36 esistono le trasformazioni!!!

ok la pulizia e tutto il resto, ma la leggerezza. è così percettibile?

La 7 monta una doppia.
Credo che un biker medio possa tranquillamente passare ad un monocorona 30 o 28 ( esistono ottimi prodotti anticaduta anche made in italy senza fare nomi ) e accoppiato al 36 (rapporto più grande al post) , si ha una bike più leggera, che può affrontare tutte le salite (oltre il 30%, nn ha senso pedalare..) e nn necessita di nessun guidacatena.
Monto un 30 denti della raceface su un altra bike, la uzzi; nn ho nessun cambio con frizione, uso catena da 9v, pacco pignoni da 9, e anche su piste dh nn ho ancora riscontrato una singola caduta catena.
Per cui, manettino via, deragliatore via, doppia corona via,guidacatena via singola corona davanti e ciao.

..last but not least, salutiamo anche mezzo chiletto abbondante ;-)

Beato te che anche poco sotto il 30% pedali con il mono.
Dalle mie parti ci sono anche salite di qualche km al 20 e passa percento; infatti quei pochi con il mono girano con un 26 o lo abbinano il generale lee della Leonardi.
E comunque, la frizione riduce anche li sbatacchiamenti della catena sul carro.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
devo ordinare la nuova slash 9 2014 e vorrei un vostro consiglio per scegliere la misura...
ci sono 5 taglie ma online non trovo indicazioni sul sito trek; meglio sceglierla in base all'altezza totale o al cavallo?
io sono 175cm e 82 al cavallo, cosa va meglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo