• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
Non so se era il dato che cercavi, comunque pesata in negozio con bilancina calibrata, senza pedali, la 7 è 13,45 esatti montata default.

Esattamente. La mia naturalmente con pedali, tendicatena e sopratutto telescopico (Rockshox reverb) aumenterà di circa 700/800 grammi... se posso tranquillizzarvi è pedalabilissima... naturalmente non ai livelli di una Remedy ma tutto passa quando si scende :cucù:
 

Simon191

Biker popularis
16/2/14
52
0
0
Visita sito
Tornato ora dal concessionario.
Sono alto 1.91 con cavallo 91 e mi ha detto che mi serve una 21.5..
Sapete che mi ha detto? Che domani sente il fornitore,e se per sfortuna non ha la 21.5, posso dire addio alla slash 7 nel 2014! Arriverà nel 2015!!! O.o
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
devo ordinare la nuova slash 9 2014 e vorrei un vostro consiglio per scegliere la misura...
ci sono 5 taglie ma online non trovo indicazioni sul sito trek; meglio sceglierla in base all'altezza totale o al cavallo?
io sono 175cm e 82 al cavallo, cosa va meglio?
quando l'ho provata io avevo una 17,5 e mi andava benissimo (sono 2 cm piu di te), il mio compare è alto come te e ha preso anche lui la 17,5.... però c'è chi sostiene che la nostra taglia sia la 18,5. Probabilmente vanno bene tutte e due, dipende a te come ti piace guidare.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
e ma qui viaggiamo ancora nell'era glaciale,stiamo con le 26 :-))) che ti consigliamo?io cmq con la tua altezza mi sono preso una 18.5,la credevo grande invece stem da 5 mm e il reggi dritto,mi ci sento a casa,poi come nella maggior parte delle discussioni vuol dire tutto e niente.So long.Brakky
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
Molto bella! complimenti.
Anche io sono intenzionato a prenderla.Ho solo dubbi su misura.
Sempre girato su misure M, adesso sono indeciso tra 17.5 e 18.5
Sono alto 1,81, sono salito sulla 17.5 e mi pare già lunga, ma molti sostengono che in enduro adesso, la tendenza è ad avere un Reach lungo, pipa cortissima e interasse generoso per digerire la parte dh.
La Slash parte infatti con un wheelbase(interasse) tra i più lunghi....
Da qui i miei dubbi, sarei intenzionato a prendere la 17.5 anche eprchè sullo stretto girerà meglio
...aiuto! :-(

Ciao se posso darti un consiglio spassionato, se hai sempre girato su bici M, prendi la 17.5... la tua altezza è una via di mezzo nel senso che ti andrebbe bene anche la 18.5, ma visto la tipologia di bici te la consiglio leggermente più corta... poi fai sempre in tempo a sostituire la pipa originale con una più lunga... e poi calcola il fatto che le 27.5 sono leggermente più grandicelle delle 26... io sono 1.78 e con la 17.5 mi trovo benissimo.
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti ragazzi... ieri ho fatto il primo giro con questa bestiolina... devo ancora riprendermi e togliermi quel sorriso stampato in faccia... ma facciamo i seri... primissime impressioni dopo un giretto di poco più di una 20 di km e circa 700 metri di dislivello con tre discese belle toste.... prima cosa: parlo per me.. mi devo dare una regolata, sta bici in discesa è velocissima e divertentissima.. una roccia.. mangia qualsiasi cosa il limite è il biker credetemi.... ho anche pensato che all'inizio tutto questo entusiasmo era dovuto al fatto del primo giro, bici nuova eccetera eccetera.. ma credetemi dopo tanti anni di raidate una bici così performante non lo mai provata (ripeto sono tutte sensazioni personali)... in salita invece arrampica meglio del previsto, chiaramente non al livello della remedy che avevo prima ma diciamo che ci va molto vicino nostante sia tutt'altra tipologia di bici... a questo punto credo che le ruote da 27.5 aiutino anche a salire... niente ragazzi che dire.. una bomba... per il momento soddisfatissimo dell'acquisto.
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
La 7 monta una doppia.
Credo che un biker medio possa tranquillamente passare ad un monocorona 30 o 28 ( esistono ottimi prodotti anticaduta anche made in italy senza fare nomi ) e accoppiato al 36 (rapporto più grande al post) , si ha una bike più leggera, che può affrontare tutte le salite (oltre il 30%, nn ha senso pedalare..) e nn necessita di nessun guidacatena.
Monto un 30 denti della raceface su un altra bike, la uzzi; nn ho nessun cambio con frizione, uso catena da 9v, pacco pignoni da 9, e anche su piste dh nn ho ancora riscontrato una singola caduta catena.
Per cui, manettino via, deragliatore via, doppia corona via,guidacatena via singola corona davanti e ciao.

..last but not least, salutiamo anche mezzo chiletto abbondante ;-)

il famosissimo sram monocorona ha una 28 davanti e 11 pignoni dietro fino al 42
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
ciao a tutti ragazzi... ieri ho fatto il primo giro con questa bestiolina... devo ancora riprendermi e togliermi quel sorriso stampato in faccia... ma facciamo i seri... primissime impressioni dopo un giretto di poco più di una 20 di km e circa 700 metri di dislivello con tre discese belle toste.... prima cosa: parlo per me.. mi devo dare una regolata, sta bici in discesa è velocissima e divertentissima.. una roccia.. mangia qualsiasi cosa il limite è il biker credetemi.... ho anche pensato che all'inizio tutto questo entusiasmo era dovuto al fatto del primo giro, bici nuova eccetera eccetera.. ma credetemi dopo tanti anni di raidate una bici così performante non lo mai provata (ripeto sono tutte sensazioni personali)... in salita invece arrampica meglio del previsto, chiaramente non al livello della remedy che avevo prima ma diciamo che ci va molto vicino nostante sia tutt'altra tipologia di bici... a questo punto credo che le ruote da 27.5 aiutino anche a salire... niente ragazzi che dire.. una bomba... per il momento soddisfatissimo dell'acquisto.

Condivido in pieno tutte le tue impressioni....
Bike fantastica......
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
Certo Matteo ,
hai perfettamente ragione , e' pero' un dato che non riesco a trovare da nessuna parte, e' piu' che altro una mia curiosita' , quindi se ti capita di pesarla bene , altrimenti nessun problema restero' con la curiosita ' :))
Cari saluti.
Marco

allora con reggisella rockshox reverb, tendicatena e pedali arriva quasi a 15 kg... ma non credere sia poi così tanto... rimane comunque pedalabilissima.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao se posso darti un consiglio spassionato, se hai sempre girato su bici M, prendi la 17.5... la tua altezza è una via di mezzo nel senso che ti andrebbe bene anche la 18.5, ma visto la tipologia di bici te la consiglio leggermente più corta... poi fai sempre in tempo a sostituire la pipa originale con una più lunga... e poi calcola il fatto che le 27.5 sono leggermente più grandicelle delle 26... io sono 1.78 e con la 17.5 mi trovo benissimo.

...ecco,tornano dubbi..purtroppo nn posso pedalarle per provarle..
 

Classifica mensile dislivello positivo