Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
L'hai messa alla "frusta"? Sensazioni?
purtroppo non sono riuscito a provarla come si deve (l'aveva in test un amico, io ho usato soprattutto una Remedy carbon), comunque la bici mi è piaciuta molto. Posizione in sella comoda, l'angolo di sella mi è sembrato molto più verticale dei 66,5° dichiarati e in salita col propedal inserito il carro è pressochè immobile mentre in discesa copia benissimo, anche se mi è sembrata forse meno cattiva e dhosa del modello 26" del 2013.
La forcella fox talas è quello che è ... a me continua a non convincermi, sarà che abituato ad una Lyrik a molla, la differenza si sente. Per il resto l'XX1 è uno spettacolo mentre da rivedere i freni avid XX, la leva è davvero scomoda (magari è solo da regolare meglio)
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
purtroppo non sono riuscito a provarla come si deve (l'aveva in test un amico, io ho usato soprattutto una Remedy carbon), comunque la bici mi è piaciuta molto. Posizione in sella comoda, l'angolo di sella mi è sembrato molto più verticale dei 66,5° dichiarati e in salita col propedal inserito il carro è pressochè immobile mentre in discesa copia benissimo, anche se mi è sembrata forse meno cattiva e dhosa del modello 26" del 2013.
La forcella fox talas è quello che è ... a me continua a non convincermi, sarà che abituato ad una Lyrik a molla, la differenza si sente. Per il resto l'XX1 è uno spettacolo mentre da rivedere i freni avid XX, la leva è davvero scomoda (magari è solo da regolare meglio)

D'accordissimo sull' XX1 che è uno spettacolo (corona 30 abbinamento perfetto per me), come lo è la Pike RCT3, ma la mia è una Slash 2013, quindi 26. Fantastica.
 

mattia curnis

Biker novus
4/9/13
12
0
0
nembro(bg)
Visita sito
ero alla ricerca della slash 9 2012 xke esteticamente mi piace da morire ma nulla da fare. e girovagando x i rivenditori della mia zona ho trovato due slash 8 2013 e tt e due rimanevano su questo prezzo!ma c'è molta differenza tra la 9 2012 e la 8 2013?
 
La 9 2012 è montata Kashima e accessori carbon...usava la Fox 36...ed era montata tutta X0, sia trasmissione che freni...
La 8 2013 non è montata Kashima, ma ha CTD con Fox 34...ha deragliatore posteriore X0, guarnitura X9, deragliatore X7 e comandi X9 su cuscinetti...freni, i nuovi Avid Trail 9 a 4 pot...

L'unica cosa che non m'è piaciuta è stato il passaggio dalla 36 alla 34, dal 2012 al 2013...
Bellissime le Slash, anch'io ho un debole per la 9 my 2012 e per la 8 my 2013...alla fine ho preso la 8 my 2013 e son felicissimo...

...anche perchè, è qui in camera a fianco a me...legge tutto ciò che scrivo...e se scrivo qualcosa di male, mi stampa le XR4 nella schiena... :-)
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
purtroppo non sono riuscito a provarla come si deve (l'aveva in test un amico, io ho usato soprattutto una Remedy carbon), comunque la bici mi è piaciuta molto. Posizione in sella comoda, l'angolo di sella mi è sembrato molto più verticale dei 66,5° dichiarati e in salita col propedal inserito il carro è pressochè immobile mentre in discesa copia benissimo, anche se mi è sembrata forse meno cattiva e dhosa del modello 26" del 2013.
La forcella fox talas è quello che è ... a me continua a non convincermi, sarà che abituato ad una Lyrik a molla, la differenza si sente. Per il resto l'XX1 è uno spettacolo mentre da rivedere i freni avid XX, la leva è davvero scomoda (magari è solo da regolare meglio)

Quell'angolo piantone sella mi suona un po' strano. Questo valore mi sembra troppo poco. Che sia un errore del sito trek?
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
E' nata...scalciava già da prima!

Qualche fotella :cucù:

o5u77r.jpg


24zc0ic.jpg


25hiuj4.jpg


2dbow1z.jpg


2n6f80z.jpg


2m2vr6x.jpg


14 kg secchi di cattiveria, domani primo test mi sa sotto l'acqua......:i-want-t:

Vedo che hai il perno da 142x12 dove hai trovato il kit di conversione?
 

mattia curnis

Biker novus
4/9/13
12
0
0
nembro(bg)
Visita sito
ma io che sono alto 1,75 una slash taglia 17,5/16,5 può andar bene?o è solo il rivenditore che vuole rifilarmela...ho provato a salirci e nn mi sembrava male come posizione anche s nn c erano i pedali come appoggio
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
io ho avuto la slash della stessa taglia, sono 1,62 e x me è un pelo grande, soprattutto per il passo notevole. infatti l'ho venduta. un rivenditore, che non è quello dove l'ho comprata mi ha detto che la 17,5/16,5 va bene x altezze a partire da 1,75. penso che puoi andare tranquillo
 
Ieri, primo "test" su una pista da DH per la mia S8!

Una sola discesa, fangazza incredibile che faceva galleggiare la bici...uno dei pochi con una enduro, gli altri tutti con DH...il problema era la palta, indescribibile...l'unico che riusciva a far qualcosa era il mio amico con la DH920 e la WetScream davanti...altrimenti era impossibile...

Comunque, risulta maneggevole e reattiva, le gomme invece, non pervenute.

Appena asciuga, torno sicuro su al Bike Park Valmarecchia! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo