• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ma in sostanza quanto pesano ste benedette slash 9 2014??? 14 kg con pedali? o più? o meno?

e il carro come lavora? da quanto leggo non è il sistema più efficente per la pedalata.....


mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio per questa bici, ma sono un po dubbioso (la slash 9 2013 pesava veramente troppo)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
da una foto sul web ho visto pesata 13,42 kg senza pedali (modello trek slash 9 2014 650b)...
però le ruote pesano ben 1915 grammi... tantissimo per un uso allmountain pedalato da anche 2000 / 2500 m di dislivello al giorno... da sostituire!!!

inoltre c'è la possibilità di montare un portaborraccia sull'obliquo??? dalle foto sul web non si capisce un granchè.

resta il fatto che è un gran bel mezzo!!! almeno discesisticamente parlando... in salita vorrei sapere un po come va... e magari provarla....
 

jonny-85

Biker novus
13/8/12
37
0
0
deiva marina
Visita sito
Ragazzi sono nuovo e sto per prendere un telaio trek slash 2012 per sostituire la mia meta 6..sapete mica dirmi che movimento centrale ci vuole?la guarnitura sarebbe CTK monocorona ma non so che mov ci vuole..grazie mille per l'aiuto..
 
Ieri prima uscita con la mia nuova biga.

Si comporta bene, sale bene (devo migliorare gambe e polmoni dopo un anno e mezzo di stop) anche se si può alleggerire un po' e scende altrettanto bene.

Il problema però son le gomme.
Stamattina son sceso in garage e la XR4 posteriore è a terra.

Consiglio spassionato: cosa montare? Cambio anche quella davanti, ma vorrei vederci chiaro e sentire qualche parere...
Ah, mi trovo bene coi 2.4, quindi qualcosa in quella misura...
 
Interessante l'abbinamento di Mattex82!

L'intenzione sarebbe di cambiare anche i cerchi...non mi piacciono molto questi Duster, li sento pesanti...

...cosa consigliate?

Lasciamo da parte gli artigianali tipo Spada o Protone...non è il momento...
Sia tubed che tubeless...e qualcosa che sia in tinta con la bike (bianco o blu)...
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Guarda, io ho comprato una coppia di ruote ZTR FLOW su mozzi HOPE, la cosa bella è che i mozzi sono superconvertibili, ma le ruote che preferisco sono proprio queste duster, hanno una scorrevolezza incredibile! Se cappotti la bici e provi a farle girare rimarrai colpito da quanto girano!!! Io, sinceramente non le cambierei!! Tra l'altro il cerchio è anche bello robusto!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Interessante l'abbinamento di Mattex82!

L'intenzione sarebbe di cambiare anche i cerchi...non mi piacciono molto questi Duster, li sento pesanti...

...cosa consigliate?

Lasciamo da parte gli artigianali tipo Spada o Protone...non è il momento...
Sia tubed che tubeless...e qualcosa che sia in tinta con la bike (bianco o blu)...


tune king kong
ztr flow
raggi sapim
 
abbinamento classico per me.... Maxxis Minion DHF 2.5 in mescola morbida all'anteriore... e Maxxis High Roller 2 da 2.4 al posteriore con mescola dura!

Mattex, potresti gentilmente indicarmi i codici delle mescole del DHF e del HR2?
Proverò entrambi in 2.4, con camera d'aria...

tune king kong
ztr flow
raggi sapim

Il problema è farli assemblare...non è bello presentarsi un meccanico con la roba in mano e dirgli: "Me la assembli?"!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mattex, potresti gentilmente indicarmi i codici delle mescole del DHF e del HR2?
Proverò entrambi in 2.4, con camera d'aria...



Il problema è farli assemblare...non è bello presentarsi un meccanico con la roba in mano e dirgli: "Me la assembli?"!

ovvio..............se chiami axevo ( italia) fanno tutto e ti spediscono a casa , se scrivi in inglese r2bike.de idem , risparmiando 100 euro abbondanti rispetto ad axevo ( a me hanno fatto comunque assistenza al mozzo senza problemi), se chiami spadabike ti costruisce la ruota che vuoi............

dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo