• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Trek Slash 9.8 29

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Guardando il video del 4enduro alle rive rosse ho notato la netta differenza d'interpretazione di questo passaggio (dovrebbe partire intorno ai 3'10" il video)
I lupato a differenza di raimondi o del s8, con la slash 29 disegnano una traccia retta senza curarsi troppo del sentiero, con la bici che sembra non fare una piega (gran manico ovviamente)
@muldox solo una interpretazione della linea diversa o è proprio a questo che ti riferivi riguardo alla capacità della slash di fare da A a B senza ritegno??
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox solo una interpretazione della linea diversa o è proprio a questo che ti riferivi riguardo alla capacità della slash di fare da A a B senza ritegno??

La Slash è un tipo di bici che ben si presta a "raddrizzare le linee", ma nel caso specifico mi pare un azzardo dire che le diverse linee fossero dovute alla bici. Probabilmente è più una quesstione di diversa interpretazione o di maggiore o minore conoscenza del tracciato.
 
Reactions: Meim

leonardinho22

Biker novus
21/3/17
11
9
0
30
Langhirano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower cc X01
Spero di poterla usare presto anche io! L'ho comprata e mi è arrivato il telaio crepato. Attendo da due mesi che mi mandino quella sostitutiva. Ormai non ci sto più dentro ahahah
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Provato la slash 9,8 nel test trekking bike vicino a casa mia...... devo dire che pensavo di pedalarla peggio.... invece se uno non ha fretta si sale da per tutto , grazie anche alla forcella abbassabile , certo è un po' faticosa (io ho una MTB da trail , me ne rendo conto bene) però dai i giri ci si fanno .... va be' poi in discesa è uno sballo anche per me che non sono un drago.... ma la sensazione che mi ha dato è tanta sicurezza... si passa sopra a tutto con estrema facilità.... poi certo da lì ad andare forte ne passa... comunque non è da impressionarsi se dicono che è solo race....
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao, ne ho provata una upgradata con sram eagle ,ruote xa pro carbon e manubrio Bontrager carbon..
Che dire, è di una polivalenza incredibile; è pedalabile in tranquillità anche in salite piuttosto impegnative complice il peso raggiunto ( ben sotto i 13) e le ruote carbon che trasmettono al meglio tutta la potenza...Poi la possibilità di abbassarla davanti ed inibire le sospensioni contribuisce non poco,
Quando scendi è un caterpillar ma 'unico aspetto che non mi è piaciuto molto è che quelle ruote la rendono nervosa e viene un po' a mancare la sensazione di flow che si ha con quei tralicci dei Line Comp di serie..
In definitiva, adeguatamente customizzata, è una bike eccellente, siamo vicini a quella ideale
gli angoli però non concedono troppo alla fantasia e, come si è già detto qui, non è proprio adatta ai ripidoni..
Non si può avere tutto
 
Ultima modifica:

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
"Il tutto è realizzato utilizzando stem, tappo della serie sterzo e spacers con particolari sagomature, oltre ad una placchetta che funge da fermo avvitata sul top tube. Attenzione quindi, prima di andare a sostituire uno di questi componenti! "

quindi sostituire l'attacco manubrio con uno classico non è possibile?
O è possibile ma si perde il blocco della rotazione??
Grazie...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Grammy Francamente non ricordo nel dettaglio com'è fatto il sistema, sorry.
 

Classifica mensile dislivello positivo