Trek Session 10

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
non c'entra una mazza!!!
una ha 180 di esc una ne ha 250
una è monocross con delle bielle di rimando, l'altra è un single pivot...
una è snella nelle forme, l'altra è più pacioccosa...
una è leggera, l'altra è pesante...
l'unica cosa in comune è il colore...

secondo me si somigliano!:mrgreen: sarà x la collocazione dell ammo.. bhooo?!?! e poi sicuramente il colore fà la sua parte!!!:smile::smile::smile:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
la usa Luca del maniabike di alessandria .. ed il suo team ... e ne sono entusiasti ....

... invece il "prototipo" lo trovo PESSIMO ... brutto davvero .. hanno peggiorato tutte le linee .. ed hanno mantenuto solo quella specie di "marmitta" in zona movcentrale che era l'unica cosa che proprio non mi piaceva della versione di serie
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la usa Luca del maniabike di alessandria .. ed il suo team ... e ne sono entusiasti ....

... invece il "prototipo" lo trovo PESSIMO ... brutto davvero .. hanno peggiorato tutte le linee .. ed hanno mantenuto solo quella specie di "marmitta" in zona movcentrale che era l'unica cosa che proprio non mi piaceva della versione di serie
quoto, anche se non mi è chiaro molto cosa intendi per "marmitta".. il sistema di bielle ultra-compatto?
A me l'unica cosa che non piace è il peso. :-) di quella vecchia, dico.
La Commençal non son sicuro che non sia nata dopo la Session 10, se qualcuno lo sa senza scartabellare, me lo dica, please o-o ;-)
Poi dai... la Supreme DH ha il baricentro più alto, una f.g. più grezza, brutta, davvero poco elegante. Anche le tubature sono un'armonia delle forme minore... questo come puro giudizio estetico... che poi funzioni benissimo, non entro nel merito, ma in confronto a questa Session 10 :hahaha::hahaha:è proprio un telaio senza un bello stile. :omertà:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
quoto, anche se non mi è chiaro molto cosa intendi per "marmitta".. il sistema di bielle ultra-compatto?
A me l'unica cosa che non piace è il peso. :-) di quella vecchia, dico.
La Commençal non son sicuro che non sia nata dopo la Session 10, se qualcuno lo sa senza scartabellare, me lo dica, please o-o ;-)
Poi dai... la Supreme DH ha il baricentro più alto, una f.g. più grezza, brutta, davvero poco elegante. Anche le tubature sono un'armonia delle forme minore... questo come puro giudizio estetico... che poi funzioni benissimo, non entro nel merito, ma in confronto a questa Session 10 :hahaha::hahaha:è proprio un telaio senza un bello stile. :omertà:


non vorrei sbagliarmi ma è nata prima la commencal ... che a mio giudizio ha una grazia ed una armonia nettamente superiore alla trek .... infatti pur piacendomi abbastanza anche la session .. non capisco come le si possa paragonare ....... comunque ... per "marmitta" intendo quella specie di scatolato sgraziato e sproporzionato che chiude il tubo obliquo prima del movcentrale ... appesantisce la linea del telaio come una stufa in ghisa ...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mtb_supreme_dh.jpg


Dai... guarda bene, in grande questa... l'asoletta è da urlo di munch, il baricentro alto, con leveraggi stile rocky, le finiture sono meno raffinate, anche solo per minor modellazione delle forme, il frigorifero che c'è in zona movimento centrale è ben più bruttino della stufa in ghisa che dici tu, dai... anche il carro ha linee meno eleganti, per non parlare della zona serie sterzo che sembra "di risulta" non tanto curata, anche se rinforzata ad hoc...
naaa... che funzioni non discuto, ma sulle proporzioni e cura dei dettagli...
basta confrontare l'ancoraggio dell'ammo e già la storia è platealmente diversa... :-P anche se le saldature sono davvero ben fatte in entrambi i telai... o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
pare che si stiano formando comitati di utenti a connessione lenta ... tipo squadroni in strada con le torcie .. pronti a linciarti .... si mormora che tra questi ci siano anche molti utenti con banda larga .. nascosti tra loro ... per il solo piacere di linciarti !!!

la commencal la conosco bene .. non occorreva una foto ... soprattutto di quelle dimensioni ....
a parte che non colgo lo spirito del confronto .... comunque forse dai importanza a particolari che commencal ritiene poco influenti ... e trascuri dettagli assolutamente ragguardevoli ... tipo forcellini .. tubo sterzo ... PESO ..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
C'hai ragione...
ne ho messa una piccola... ma non si colgono tutti i dettagli.
La serie sterzo cos'ha di meglio della Session? sembra più solida la seconda con le due entasi che la irrobustiscono...
I forcellini sì, sono delle chiccherie carine. Però la mia esigua esperienza su bici con quel sistema mi rende diffidente. Su quattro prove, quattro volte mi si disassava la ruota, per quanto si serrassero i dadi, i due carrellini non garantivano la stessa solidità di un perno fisso senza regolazioni.
Ovviamente, non devo fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto sapendo che tutte le moto hanno quel "coso".
Non essendo un monocross con gearbox o singlespeed, penso di poter fare a meno di una regolazione cosi infinitesimale in quella posizione.
Se portasse dei miglioramenti così evidenti, sarebbe una soluzione adottata più a vasta scala, no?

Sul peso non c'è niente da dire. O la Trek cambia leghe per le tubazioni, usandone di più leggere, sottili e performanti o sul peso è difficile fare un balzo indietro.

(Lo spirito del confronto serve per imparare. Faccio delle domande ignoranti per avere risposte consapevoli)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo