Trek Scratch

Undestructable

Biker novus
14/7/10
21
0
0
Fabriano
Visita sito
Ciao ti scrivo da Senigallia,
Allora come ti trovi con sta bici stupende ?
Riesci a pedalarla in salita ?
Te lo chiedo perchè vorrei acquistarla anche io

non posso dirti molto di più di quanto già detto, in quanto il tempo non è stato clemente qui sull'appennino centrale e nn sono riuscito a farci molti giri, anche perchè fino a prima di natale non è che fossi molto attrezzato per l'inverno. Nel mentre puoi leggere nelle pag successive le prime impressioni.
Cmq per me la bici si pedala senza alcuna controidincazione, si sale pian piano, ma si sale. Poi quando si scende... fai il c...o che ti pare! :freeride:
certo se uno concepisce la mtb a suon di km e di dislivelli pedalati non è la bici che fa per lui.
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
un paio di settimane fa ero sulla collina di Torino (giù dalla Chiesetta, per chi conosce la zona...) con la mia Enduro e ho incontrato due ragazzi con cui ho fatto un paio di "su e giù".
Uno di loro aveva proprio la Scratch Air 9 mod.2011: dal vero è ancora più bella che in foto, molto curata in ogni dettaglio, sia come componentistica che dal pdv estetico.
L'ho sollevata e credo che pesi (ovviamente una bilancia sarebbe meglio...) come la mia, più o meno: direi 14/14.5 kg.
Lui (che tra l'altro mi ha detto di avere anche una bici da DH con cui fa qualche garetta ogni tanto..) ne era entusiasta: prima aveva la Nomad e diceva che in salita sono simili, ma in discesa è superiore la Trek.

Secondo me è una gran bella bici!
 

alem

Biker novus
20/3/10
33
0
0
senigallia
Visita sito
non posso dirti molto di più di quanto già detto, in quanto il tempo non è stato clemente qui sull'appennino centrale e nn sono riuscito a farci molti giri, anche perchè fino a prima di natale non è che fossi molto attrezzato per l'inverno. Nel mentre puoi leggere nelle pag successive le prime impressioni.
Cmq per me la bici si pedala senza alcuna controidincazione, si sale pian piano, ma si sale. Poi quando si scende... fai il c...o che ti pare! :freeride:
certo se uno concepisce la mtb a suon di km e di dislivelli pedalati non è la bici che fa per lui.
Ciao,
chiaro che non deve essere una full da xc!
Noi ci alleniamo tantissimo sul monte conero( conosci'?) e li nn ci sono impianti per cui se ti vuoi divertire devi "salire": piano piano ma devi salire.
Ecco perchè ti ho fatto quella domanda.
Cmq ancora complimenti x la tua TREK!!! Se per caso passi dal Conero fammi sapere noi siamo una decina e ormai conosciamo qusi tutti i sentieri
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
qualcuno conosce il peso del telaio ? sono tentato di sostituire il mio reign 2005 (telaio pesantuccio ma un vero carro armato) proprio con questa scratch.
 

Undestructable

Biker novus
14/7/10
21
0
0
Fabriano
Visita sito
Ciao,
chiaro che non deve essere una full da xc!
Noi ci alleniamo tantissimo sul monte conero( conosci'?) e li nn ci sono impianti per cui se ti vuoi divertire devi "salire": piano piano ma devi salire.
Ecco perchè ti ho fatto quella domanda.
Cmq ancora complimenti x la tua TREK!!! Se per caso passi dal Conero fammi sapere noi siamo una decina e ormai conosciamo qusi tutti i sentieri

ti ringrazio! cmq devi vederla dal vero: in foto non rende affatto, almeno su quelle che si trovano sul web. io alla fine ero indeciso tra la Enduro di Specialized e questa, ma l'estetica e i particolari non hanno retto il confronto. Inoltre da prorio l'idea di un telaio più solido... a mio parere la sostanza c'è... certo, se uno non è obbligato a fare un finanziamento può ponderare gran belle bici che io ho dovuto scartare proprio per questo, perchè non me le finanziavano.
In primavera magari vi tengo presenti per un giro sul conero!
 

Undestructable

Biker novus
14/7/10
21
0
0
Fabriano
Visita sito
qualcuno conosce il peso del telaio ? sono tentato di sostituire il mio reign 2005 (telaio pesantuccio ma un vero carro armato) proprio con questa scratch.

putroppo non lo so, ma la bici senza pedali montata era tipo sui 14.2 mi sembra... me l'ero fatta pesare prima di ritirarla. Cmq se devi cambiare solo il teleio e vuoi una bici simile perchè non pensi al damper SX di MDE!?!?!? non regge il paragone estetico, ma la sostanza forse è anche di più della scratch!! oppure vai di Nicolai e passa la paura...
 

Bosco

Biker serius
Ciao a tutti!
domenica scorsa saimo finalmente riusciti a saggiare le doti discesistiche della scratch air 9! :free:

-----
La cosa che ho notato di più è che con l'ammo dietro, che ha 170 mm di corsa, tarato come da tabella per i miei 75 kg, andavo sempre a fine corsa, anche se mai in maniera troppo forte. C'e' da mettere in conto che ho fatto anche mezzi droppettini di circa un paio di metri... allora ho alzato la pressione di un paio di tacche (da 150 psi a 170), ma non è che la situazione sia cambiata molto. l'ammo è un high volumn. sarà per questo?!?!?!
----
.
vero, questa bici "brucia" la corsa della sospensione molto in fretta; forse non e' questione di DHX ma di geometria della sospensione,che credo sia regressiva .Peso 72kg,e anch'io giravo con 150 ma andavo troppo a fondo corsa.Ora giro con 170 nella camera positiva e 180 nella boost valve,pro pedal ok , ma la trovo un po' rigida .
Proverei con 150-160 nella positiva e 200 nella boost...non capisco però quale sia il limite max per la boost valve ,qualche manuale riporta 180, altri 200..
 

TuBo1

Biker novus
30/8/10
12
0
0
lucca
Visita sito
ciao stavo valutando di prendermi un scratch air 6, ma disolito salgo pedalando, sapete se e pedalabile senza sforzi e preparazioni disumane ? ?
poi sn andato a vederla ma nn ho capito una cosa la forca nn e bloccabile ?
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
nn l ha proprio provata nessuno eh ?

Ti riferisci al modello 2010?

La forka nell "vecchia" air 6 non è bloccabile, è una Lyric da 160 ad aria!

E' un mezzo sicuramente pedalabile, la presenza del propedal aiuta nelle risalite, certo è un mezzo con qualche etto in più rispetto alle sue concorrenti di estrazione enduro, resta un po' meno agile e maneggevole diciamo, però la si porta su discretamente.
Il bello arriva una volta in vetta, perchè in discesa è davvero una bike divertente! In discesa da il massimo, stabile, anche in frenata, l'evo link e l'abp fanno il loro ottimo lavoro, copiano molto bene piccole e grandi asperità e ostacoli.
 

Undestructable

Biker novus
14/7/10
21
0
0
Fabriano
Visita sito
davvero non credo che ne rimarrai deluso! vedrai che spettacolo di bici... dovunque ti porterà ci sarà sempre qualcuno che rimarrà a bocca aperta...
io purtotppo ho fatto un incidente in auto, e ora sono fermo da due mesi, e forse dovrò rimanere fermo per alcuni altri mesi... speriamo di poter tornare in sella al più presto. :scassat:


Ciao undestructable,
ordinata ieri .....mi hai convinto!
Adesso nn vedo l'ora che arrivi.
Speruma bin
Alem
 

alem

Biker novus
20/3/10
33
0
0
senigallia
Visita sito
davvero non credo che ne rimarrai deluso! vedrai che spettacolo di bici... dovunque ti porterà ci sarà sempre qualcuno che rimarrà a bocca aperta...
io purtotppo ho fatto un incidente in auto, e ora sono fermo da due mesi, e forse dovrò rimanere fermo per alcuni altri mesi... speriamo di poter tornare in sella al più presto. :scassat:
....azz mi dispiace molto per il tuo incidente..spero niente di troppo serio!
Dai ti aspettiamo qui sul conero per una bella girata insieme !
In bocca al lupo
 

davidel91

Biker popularis
19/9/10
72
0
0
assisi
Visita sito
io ne ho avuta una un anno fa e ti dico ..che secondo il mio parere le trek sono le migliori ..la scratch in particolare un raxxo in discesa e molto pedalabile in salita ..geometrie azzeccate in tutto ... ovunque chiederai ne parleranno sempre bene ...





trek the best :il-saggi:
 

Nick Dh

Biker urlandum
Ma perchè su tutti questi modelli nuovi da enduro (genius lt, scratch, zenith...) si mette così tanta escursione? Per sfruttare a pieno l'escursione bisogna lasciarli molli ma si perde in pedalata!
Ad ogni modo non ho ancora avuto la fortuna di provarne una ma chiedo a voi un parere personale di chi ha fatto il salto dai 140/150 ai 170 per questa disciplina...
Io con 140 ci faccio freeride (lasciando perdere drop alti) :nunsacci:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
diventato possessore di una scratch 7 2010

ho fatto un solo giro...ma ca**o se va bene...(vengo da un commencal mini dh)...da subito mi ha dato sicurezza fin da subito anche se la guida rispetto ad altre è molto carica sul anteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo