Ciao a tutti,
vorrei acquistare la rumble di Marco ma volevo un consiglio perché ho una front da 29 in acciaio con la quale mi trovo benissimo e una stumpjumper fsr elite da 26 con 140 di escursione avanti e dietro..
Insomma, secondo voi la rumble da 29" con 120 di escursione compensa, grazie alle routone, quei centimetri in più di escursione della mia stumpy?
In poche parole, secondo voi dovrei cercare qualcosa con più escursione tipo la stumpy nuova con 140,140 sempre da 29" o la rumble 120 29"è simile alla stumpy da 140 26"
Grazie in anticipo per i consigli!
Ciao Simone, quando ho aperto questa discussione, (circa 1 anno e mezzo fa), l'ho fatto proprio con l'intento di cercare di chiarire eventuali dubbi come i tuoi.
Anch'io provenivo da una Stumpjumper FSR 26" (140mm ant e post) e devo dire che da quando ho la Rumblefish non rimpiango di certo le 26", anzi !!!
In poche parole salgo meglio di prima ed in discesa è una goduria, ammetto che la Stumpjumper era più "giocosa" / "morbida" in discesa ma ora faccio passaggi che un tempo nemmeno pensavo di poter fare e con una tranquillità e sicurezza impareggiabili, questo sicuramente grazie alla tecnica acquisita con la pratica ma sicuramente anche grazie alle "ruotone".
Secondo me dipende anche dalla tua altezza, io sono 1.90m circa e dalla Stumpjumper in taglia XL sono passato al Rumblefish in taglia 19".
Ho personalmente provato una 29" con 150mm di escursione ant e post e devo dire che non la cambierei con il Rambone perchè in salita fatico di più ed in discesa è quasi controproducente in quanto non sono dotato di così tanta tecnica da poterla sfruttare appieno. Forse una forcella da 130mm con steli da 34 sarebbe perfetta sul Ramblefish ma mi preoccupa un po' la variazione delle geometrie e cosa non da poco il prezzo.
Spero di aver chiarito alcuni tuoi dubbi, in caso contrario non temere di pormi altri quesiti.