Trek Rumblefish

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
ciao a tutti ragazzi ero quasi convinto a prendermi una front in acciaio da 29, quando sono incappato per caso in questa... sono alto 1,84mt che taglia ci vorrebbe!? pro o elite? 2012 0 metto ancora qualcosa nel salvadanaio e prendo la 2013? ho fatto scorrere un po' le pagine ma non mi sembrava ci fosse scritto da qualche parte spero di non farvi ripetere le cose 1000 volte! grazie a tutti!!
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Io ho la Elite, dal modello 2012 al modello 2013 non mi sembra ci siano stati cambiamenti di rilievo, mentre la pro ha ricevuto molti aggiornamenti e chicche vedi ad esempio reggisella telescopico. Se la trovi la Pro 2012 ad un buon prezzo io la prenderei ad occhi chiusi, se il budget te lo consente la Pro 2013 secondo me é la migliore. Cmq giá con la elite di soddisfazioni puoi togliertene. In merito credo che Pytty e Imattew e Luca possano darti migliori consigli di me.
Ieri gara XCM : tracciato velocissimo divertentissimo con tre tratti tecnici brevi (due giri da 26Km): una salita in tre tratti (1o tratto 18% 2o tratto 25% 3o tratto 30%) lunga circa 800m, ecco circa 30%:
image.php

un singletrail in moderato saliscendi 1500m, un sigletrail in salita con tantissime radici rese scivolose dalla pioggia caduta nella notte circa 300m. Per il resto la gara era su stradoni sterrati e singletrail scorrevoli. Il tutto 54Km. Non sapendo le caratteristiche del percorso ho lasciato all´anteriore la gomma originale, al posteriore Rocket Ron: gli altri usavano delle gomme quasi slick! Su 30 partecipanti della mia seria sono arrivato penultimo :-(. Certo il percorso mal si adattava alle caratteristiche della bici(di full suspended ne ho viste ben poche, e di bici da Trail ancora meno) ma il risultato non rende merito alla bici che sulla salita in cui il 90% spingeva a piedi "Lei" saliva seppur lentamente in modo inesorabile (con me ai pedali! anche se nell´ultimo tratto ho spinto pure io :-( ), nel tratto pieno di radici teneva il passo dei migliori (che mi avevano doppiato in pianura poco prima e sono riuscito a raggiungerli proprio in quel punto). Nei tratti in pianura viaggiavo a circa 30Km/h di media e accidenti quando i migliori mi hanno doppiato andavano a 40Km/h od anche di piú porca vacca! Cmq sta bici é una meraviglia, ha veramente una trazione speciale. La chicca della gara: c´era un tratto in discesa fatto per le DH con livello difficoltá basso (ma per me .... alto): ho fatto un salto vero e proprio ..... mi son cag..... addosso .... pfiuuuu posso raccontarlo!Ho anche perso circa 10minuti per cambiare le pile della due Contour che non volevano sapere di riaccendersi e perdevano la scheda del Bluetooth ma che vadano a ........ le GOPRO sono piú veloci! Video tulossa! (il video é in preparazione)
Domenica prossima XCM a LammiJärvi molto molto tecnica io faccio la semi marathon di 30km perché non avendo la possibilitá di provare la pista non so .... poi io corro per vincere (anche se so di essere lontano dai primi... molto lontano) ma soprattutto per divertirmi.
Buone gite
image.php
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi ero quasi convinto a prendermi una front in acciaio da 29, quando sono incappato per caso in questa... sono alto 1,84mt che taglia ci vorrebbe!? pro o elite? 2012 0 metto ancora qualcosa nel salvadanaio e prendo la 2013? ho fatto scorrere un po' le pagine ma non mi sembrava ci fosse scritto da qualche parte spero di non farvi ripetere le cose 1000 volte! grazie a tutti!!

Ciao! Se la trovi e le tue finanze te lo permettono io ti consiglio la pro 2012. E' vero che nella versione 2013 hanno installato il telescopico ma hanno tolto deragliatore posteriore xtr e ruote in scandium (secondo me ottime).
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao! Se la trovi e le tue finanze te lo permettono io ti consiglio la pro 2012. E' vero che nella versione 2013 hanno installato il telescopico ma hanno tolto deragliatore posteriore xtr e ruote in scandium (secondo me ottime).
Quoto Pitty in pieno per le ruote, per il deragliatore posteriore poco male ( io ne ho fatto tinco uno e ho Rifatto xt, costa la metà dell' xtr e va da dio:prega:)
Se ti orienti sulla elite, prendi un 2012... è uguale al 2013, cambia solo il colore.

Altra nota:
L'altro giorno ho visto la Pro 2013 dal vero, veramente da :sbavon:, hanno modificato l'ammortizzatore; ora quando la leva e su chiuso, è veramente chiuso, non si muove di un millimetro. Può piacere o no.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
grazie a tutti!! io sinceramente se riesco a vendere la mia sarei orientato per la pro 2012 (ha anche il colore più bello della '13), il telescopico lo monterò in un secondo momento.... che prezzo mi consigliate di spuntare?? grazie ancora a tutti!!
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
ci sto facendo un pensierino, mi sapresti dire il peso?
La mia con pedali cerchi American Classic XC tubeless (che per le strade che faccio vanno benissimo e costano "relativamente poco") gomma anteriore Bontrager xlr4 mod 2011 a gomma posteriore Rocket Ron pesa 13,2 KG (con le sole gomme Rocket ron pesa 12,9/13Kg dipende anche da quanto liquido metti, io preferisco abbondare) con pedali e con cerchi originali gomma anteriore Bontarager xlr4 mod 2012/2013 e gomma posteriore Rocket Ron pesa 13,75 Kg (con cerchi originali e gomme rocket ron pesa circa 13,5 Kg-con cerchi e gomme originali la mia pesava circa 14,1 Kg). In allenamento uso i cerchi originali il 50% delle volte. Con i cerchi Am mi trovo benissimo. Cmq non ti fissare sul peso, la geometria é la cosa piú importante.
 

JackM

Biker serius
Ciao,
sono anch'io interessato alla biga in questione! Il mio venditore di fiducia ha la Pro 2013 in taglia 17.5 e 19: sono alto 1.82 con cavallo 91 cosa mi consigliate? Sono salito in sella nel negozio e non ho trovato grandi differenze... lui mi consiglia la 17.5!

Peccato che rispetto al modello 2012 hanno messo dei cerchi peggiori (Elite invece di Pro) e messo il deragliatore XT invece del XTR (poco male), vero che hanno aggiunto il reggisella telescopico! Sapete a livello di peso a quanto sta?

Sto pensando di farmi cambiare i cerchi con dei Crossmax 29" 2013, si risparmierebbero 300g e magari si guadagna in rigidità! Che ne dite?

Grazie

Bye Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo