Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi.

Mi iscrivo alla discussione. Dopo aver testato una remedy 27,5 sto cercando info sulle Trek x un futuro acquisto. X adesso ho capito che il telaio 27,5 è molto raccolto, ho testato una 17,5 e sono alto 1,75 con circa 80 di cavallo. Stem da 70 e manubrio da 740. In salita nessun problema neppure sul ripido, monta una forca da 160mm. In discesa invece l'ho trovata corta, poco stabile sul veloce. Confrontando le misure con altre marche credo che la M x Trek sia la 18,5...spero di poterci salire in sella. L'idea sarebbe 18,5 con stem da 50.

Altro discorso x la 29 sulla quale nn sono mai salito.

Adesso ho una Gt sanction 26...geometrie da mini dh...molto divertente. Uso pure una Specy 29 xc...con reggi abbassabile...utilizzo Trail.

In base ai riferimenti che ho una 140/140 29 in salita anche tecnica dovrebbe esser perfetta...in discesa sicurissima in ogni frangente ma poco giocosa.

Vedremo...è difficilissimo trovare una test!
ciao, io ho la remedy 9 29 e ti assicuro che gira in un fazzoletto, non so come si comportano altre 29, ma questa è molto maneggevole
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
ciao, io ho la remedy 9 29 e ti assicuro che gira in un fazzoletto, non so come si comportano altre 29, ma questa è molto maneggevole

Ottimo! E' una 2015? Quella rossa/azzurra? Montaggio interessante...cambierei gomme e credo stem più corto (come fatto sulla tua maramouse) Le ruote sono senza infamia ne lode...credo già nastrate x utilizzo tubeless. La pike una garanzia...spero ci siano pure i token x modificare la progressione. Unica pecca secondo me l'ammo...la camera aggiuntiva da problemi tecnici a molti...nelle 2016 usano fox originali.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ottimo! E' una 2015? Quella rossa/azzurra? Montaggio interessante...cambierei gomme e credo stem più corto (come fatto sulla tua maramouse) Le ruote sono senza infamia ne lode...credo già nastrate x utilizzo tubeless. La pike una garanzia...spero ci siano pure i token x modificare la progressione. Unica pecca secondo me l'ammo...la camera aggiuntiva da problemi tecnici a molti...nelle 2016 usano fox originali.

si è un 2015 (azzuro/arancio) pagato con parecchio sconto, le ruote vanno bene, già nastrate per essere ust, ma poco rigide, se avessi il cash passerei ad altro, la pike ha installati 2 token, ne ho aggiunto un terzo, gomme maxxis dhf 2,5 3c exo e hrII 2,3 corona ovale spiderless 30 garbaruk e telescopico 125 lev integra, l'ammo ha misura non standard (197x54) ma con boccola disassata -3 mm ( presa da offestbushing.com) e hardware superiore della slash monti un normalissimo 200x57 io ho già tutto in casa, per un futuro upgrade a monarch plus rc3, lo stem sulla mia era un 60 perchè taglia small, sulle altre c'è un 70, ho sostituito il combo con easton haven 50 mm e manubrio sempre easton haven carbon low rise 20 mm al posto del bontrager che è piatto
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
oltre al discorso economico, per le ruote, mi frena il fatto che essendo il mozzo post boost 148, al momento c'è poca scelta di ruote già fatte o mozzi dedicati per un set assemblato.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Qualcuno ha gia provato a montare un Fox Float x2 sulla Remedy 29?
Non sarebbe male come upgrade visto che in climb e' molto bloccato e nelle altre 2 modalita' sembra vada super bene
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Qualcuno ha gia provato a montare un Fox Float x2 sulla Remedy 29?
Non sarebbe male come upgrade visto che in climb e' molto bloccato e nelle altre 2 modalita' sembra vada super bene

Non ho provato il Fox, però con il Monarch RT3 il miglioramento rispetto il DRCV si sente parecchio. E' molto più sostenuto del Fox è lavora veramente bene in accopiata alla Pike.

p.s.
Non sono di parte pur avendo in vendita, nel mercatino, l'ammo in questione... ho semplicemente cambiato bici. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo