Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanger

Biker novus
18/5/14
30
1
0
Trieste
Visita sito
La bici e' arrivata meno di due settimane fa e, che dire, sono ultra-soddisfatto!!! Passare da una frontina 26" (a cui peraltro non mancava nulla) ad una full 29" con piglio enduristico, o quasi, e' veramente un salto mortale con carpiato. Comoda, se serve, su sterrati gibbosi (dove la front chiaramente andava, ma che balli e che vibrazioni), precisa ed efficace su trail impegnativi con saltini-pietroni-radici-ecc, missile in discesa... e poi, alla fine, pedalabile anche in salita.

Sto ancora settando opportunamente le sospensioni ma gia' il comportamento e' piu' che buono, mentre il resto va come un orologio: freni XT potenti ma modulabili, dropper post mega-utile, monocorona X11 precisissimo.

Nelle salite che faccio di solito chiaramente il maggior peso ed i rapporti in filo meno agili rispetto alla front di prima si fanno sentire, ma non in maniera esagerata, anzi. In ogni caso, per non sbagliare, ho gia' preso anche la corona da 30 che provero' a montare a breve.

Insomma, sono contentissimo e sono sempre li' a contare le ore che mancano alla prossima uscita...
 

Allegati

  • thumb_IMG_1872_1024.jpg
    thumb_IMG_1872_1024.jpg
    245,4 KB · Visite: 77
  • thumb_IMG_1874_1024.jpg
    thumb_IMG_1874_1024.jpg
    261,4 KB · Visite: 70
  • thumb_IMG_1876_1024.jpg
    thumb_IMG_1876_1024.jpg
    238,5 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: biker 69

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ottimo acquisto [MENTION=167395]zanger[/MENTION]: l'ho presa da poco anche io, ho sostituito la corona con una 30 ovale spiderless e solo così togli un etto tondo, poi ho montato gomme maxxis tubeless ready dhf 2,5 3 c davanti e hrII 2,3 dietro e a fronte di un piccolo aggavio di peso, ora in discesa la bici è su di un binario
 

zanger

Biker novus
18/5/14
30
1
0
Trieste
Visita sito
ammappate! ottimi upgrades! io devo ancora latticizzare ma mi sa che lo faccio presto presto (anche se non sono familiare con la latticizzazione avendo avuto sempre solo bici con camera d'aria).
Ma la corona ovale si sente? Intendo rispetto ad una circolare?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ammappate! ottimi upgrades! io devo ancora latticizzare ma mi sa che lo faccio presto presto (anche se non sono familiare con la latticizzazione avendo avuto sempre solo bici con camera d'aria).
Ma la corona ovale si sente? Intendo rispetto ad una circolare?

poco, probabilmente la garbaruk che ho messo io ha una ovalizzazione piuttosto contenuta, magari altre più "ovalizzate" aiutano un pelo di più, per i freni, ho voluto tenere i guide e ho dato via gli xt, ma era meglio facessi il contrario, per il resto le gomme bontrager se le usi su asciutto, vanno bene, ma su rocce o radici umide, non sono il massimo
 

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
scusate se questa domanda è un po ripetitiva ma sto valutando acquisto della remedy 7 27,5 del 2015 e sono un po incasinato con il discorso di taglia virtuale e reale.sono alto 1,72 con 78 di cavallo e non vorrei trovarmi con la bike troppo piccola.voi cosa mi consigliate?grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
AZZ, COSA NON TI GARBA DEI GUIDE ?
volevo giusto acquistarli cambiando i miei formula rx

:celopiùg::celopiùg:

il freno posteriore l'ho già spurgato 2 volte ma c'è sempre qualche bolla d'aria che prima o poi, sul trail ti fa qualche scherzetto e la leva ti va a fondo toccando la manopola, non è una bella sensazione....se riuscissi a sistemarlo sarei contento...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.577
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il freno posteriore l'ho già spurgato 2 volte ma c'è sempre qualche bolla d'aria che prima o poi, sul trail ti fa qualche scherzetto e la leva ti va a fondo toccando la manopola, non è una bella sensazione....se riuscissi a sistemarlo sarei contento...
Io mai avuti problemi del genere coi miei Guide R, magari hai qualche guarnizione difettosa nella pompa, o semplicemente non è spurgato bene.
Anche da questo punto di vista si lasciano spurgare facilmente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

benrimtb

Biker novus
31/3/14
3
0
0
Visita sito
Sto per diventare possessore di una trek remedy 8 del 2015, ma la colorazione del sito è differente da quella che mi ha proposto il negoziante, ed anche ammortizzatore e forcella. Lui mi dice che è un modello 2015 e gli credo.
Sul sito ora cosa hanno messo i modelli 2016?
Ho trovato un annuncio su subito di uno che la vende anche lui come modello 2015, il link alla foto è questo
http://s.sbito.it/images/91/91242412536859.jpg
Mi sapete dire che modello è?
Grazie.
 

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, scusate ho un dubbio su queste benedette taglie Trek, non ne ho mai avute prima d' ora. Sto valutando la remedy 9 29 2015 in un negozio, ma il venditore mi da poca fiducia, oppure sono io un po prevenuto! Io sono alto 1.78 e il cavallo è 84, secondo voi la taglia 19.5 virtual/18.5 actual mi va bene? dovrebbe essere una L, altrimenti ha una M.
vi ringrazio per le risposte....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao ragazzi, scusate ho un dubbio su queste benedette taglie Trek, non ne ho mai avute prima d' ora. Sto valutando la remedy 9 29 2015 in un negozio, ma il venditore mi da poca fiducia, oppure sono io un po prevenuto! Io sono alto 1.78 e il cavallo è 84, secondo voi la taglia 19.5 virtual/18.5 actual mi va bene? dovrebbe essere una L, altrimenti ha una M.
vi ringrazio per le risposte....

secondo me si, le taglie sono compatte, poi l'ultima decisione spetta a te e dovresti sederti sopra per capire
 

Braduwers

Biker novus
19/11/12
25
0
0
Cagliari
Visita sito
Sto per diventare possessore di una trek remedy 8 del 2015, ma la colorazione del sito è differente da quella che mi ha proposto il negoziante, ed anche ammortizzatore e forcella. Lui mi dice che è un modello 2015 e gli credo.
Sul sito ora cosa hanno messo i modelli 2016?
Ho trovato un annuncio su subito di uno che la vende anche lui come modello 2015, il link alla foto è questo
http://s.sbito.it/images/91/91242412536859.jpg
Mi sapete dire che modello è?
Grazie.
remedy 8 27.5 2015 riprende in parte le colorazione della remedy 8 29 2014....comunque si sul sito trek sono i modelli 2016
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi.

Mi iscrivo alla discussione. Dopo aver testato una remedy 27,5 sto cercando info sulle Trek x un futuro acquisto. X adesso ho capito che il telaio 27,5 è molto raccolto, ho testato una 17,5 e sono alto 1,75 con circa 80 di cavallo. Stem da 70 e manubrio da 740. In salita nessun problema neppure sul ripido, monta una forca da 160mm. In discesa invece l'ho trovata corta, poco stabile sul veloce. Confrontando le misure con altre marche credo che la M x Trek sia la 18,5...spero di poterci salire in sella. L'idea sarebbe 18,5 con stem da 50.

Altro discorso x la 29 sulla quale nn sono mai salito.

Adesso ho una Gt sanction 26...geometrie da mini dh...molto divertente. Uso pure una Specy 29 xc...con reggi abbassabile...utilizzo Trail.

In base ai riferimenti che ho una 140/140 29 in salita anche tecnica dovrebbe esser perfetta...in discesa sicurissima in ogni frangente ma poco giocosa.

Vedremo...è difficilissimo trovare una test!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo