Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Remedy 8 27.5 modello 2016 col nuovo Fox Float Evol. Il mio negoziante di fiducia mi farebbe un prezzaccio dunque ci sto pensando. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sull'ammo del nuovo modello e sul sistema RE:active? Funziona o è solo una trovata commerciale perché possano guadagnarci sugli ammo con specifiche proprietarie?

la mia esperienza è positiva, funziona, è simile ad un rapid recovery di rockshox
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
la mia esperienza è positiva, funziona, è simile ad un rapid recovery di rockshox
Grazie per la risposta! Gli altri utenti cosa ne pensano? Leggendo il test della Remedy 9.8 27.5 sul nostro sito sono rimasto alquanto perplesso dal parere espresso sul bobbing della sospensione durante la pedalata. Essendo io un tipo al quale piace pedalare solitamente 40/60 km non vorrei che fosse un problema.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
quella della sospensione che bobba è un falso problema, si chiude la levetta del propedal e la bici, qualunque bici, non ondeggia più
 

zanger

Biker novus
18/5/14
30
1
0
Trieste
Visita sito
Io possiedo la Remedy 9 29 del 2015 e non ho problemi di alcun tipo. Non blocco mai l'ammo e, se non per discese piu' "hard", lo tengo sempre nella posizione centrale. In salita bobba praticamente nulla, o quantomeno non mi crea alcun problema.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Io possiedo la Remedy 9 29 del 2015 e non ho problemi di alcun tipo. Non blocco mai l'ammo e, se non per discese piu' "hard", lo tengo sempre nella posizione centrale. In salita bobba praticamente nulla, o quantomeno non mi crea alcun problema.

premesso che non ho mai provato a scendere con l'ammo sulla posizione centrale, di solito, la uso per salire su sterrato o sentieri "mangia e bevi" in discesa, tutto aperto, ma generalmente, le discese che faccio non hanno rilanci tosti e ho un sag attorno al 25%
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Per mia esperienza scendendo con l'ammo nella posizione centrale comunque la sospensione lavora bene,pero' e' costretto a un lavoro extra.
E visto che i drcv non brillano per affidabilita' scendo quasi sempre in modalita' open.
Uso la modalità' intermedia solo in salita su sterrato e se in discesa ci sono tanti rilanci.
Sul fatto che bobba un po' in salita e' vero (se ci si alza sui pedali pero') ma e' il prezzo da pagare per uno dei migliori e piu' sensibili sistemi ammortizzanti in commercio.
Col nuovo fox dps penso che si sia risolto definitivamente questo piccolo fastidio,a sentir dire.
Comunque mettendo al minimo il rebound in salita non muove piu' neanche in piedi.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Ciao ragazzi,sono quasi in procinto di comprare il float x per la mia Remedy,visto che sono arrivate le boccole disassate ordinate come da voi consigliato su sito offset bushing.
Tuttavia guardando online le foto della Remedy di Justin Leov mi sorge un dubbio.
Come fa a regolare manualmente la ghiera del rebound?
Visto che e' messa proprio attaccata all'evo link,in una posizione non proprio felice.
Sulle istruzioni della fox dicono con una chiave da 2 mm,ma non capisco dove bisogna andarla ad inserire:nunsacci:.
Questo dubbio mi sta fermando sull'acquisto,non mi sembra sia molto agevole regolare il rebound....
 

Allegati

  • p5pb12294551.jpg
    p5pb12294551.jpg
    410,5 KB · Visite: 33

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

probabilmente è come il vecchio DHX che ha un forellino nella ghiera del rebound e "puntando" una chiave a brugola o un piccolo cacciavite puoi regolarlo, certo, non è il massimo, ma una volta regolato, poi non lo tocchi più, io non mi farei condizionare più di tanto, certo, è poco pratico da settare "on the fly"
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Gia' grazie maramouse in qualche maniera si girera' quella ghiera.
Ti volevo chiedere a me offsetbushing ha spedito (dandogli il nome del telaio e dell'ammo che volevo montare)2 boccole tutte e due disassate una meno l'altra di piu'.
Per la parte inferiore sono a posto,uso quella piu' disassata piu' il perno dell'ammo originale.
Per la parte superiore invece serve il kit della Slash per il monarch plus?
Perché il float x come quasi tutti gli ammo non ha il filetto interno come il drcv dove si avvitano le due viti di chiusura.
Dove l'hai preso?
E' un perno passante con un dado se non ricordo male,che ce l'avevo montato sulla Slash

probabilmente è come il vecchio DHX che ha un forellino nella ghiera del rebound e "puntando" una chiave a brugola o un piccolo cacciavite puoi regolarlo, certo, non è il massimo, ma una volta regolato, poi non lo tocchi più, io non mi farei condizionare più di tanto, certo, è poco pratico da settare "on the fly"
 

Allegati

  • image-25-02-16-04-58.jpg
    image-25-02-16-04-58.jpg
    332,5 KB · Visite: 21

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Gia' grazie maramouse in qualche maniera si girera' quella ghiera.
Ti volevo chiedere a me offsetbushing ha spedito (dandogli il nome del telaio e dell'ammo che volevo montare)2 boccole tutte e due disassate una meno l'altra di piu'.
Per la parte inferiore sono a posto,uso quella piu' disassata piu' il perno dell'ammo originale.
Per la parte superiore invece serve il kit della Slash per il monarch plus?
Perché il float x come quasi tutti gli ammo non ha il filetto interno come il drcv dove si avvitano le due viti di chiusura.
Dove l'hai preso?
E' un perno passante con un dado se non ricordo male,che ce l'avevo montato sulla Slash

premesso che non ho ancora montato nulla, per comprare il tutto ho seguito questi suggerimenti su forum americano: http://forums.mtbr.com/29er-components/trek-remedy-9-8-shock-conversion-monarch-rc3-plus-963944.html
cosa ti dovrebbe ancora mancare? perno superiore della slash 2015/16 con relativo bullone (lo prendi come ricambio sui 18 euro) e due boccole riduttrici 39,88x10 fox
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Si,mi manca il perno superiore della Slash con relativo bullone.
Per le boccole uso quelle che mi hanno spedito,giusto ?
Dovrebbero andare bene penso

premesso che non ho ancora montato nulla, per comprare il tutto ho seguito questi suggerimenti su forum americano: [url]http://forums.mtbr.com/29er-components/trek-remedy-9-8-shock-conversion-monarch-rc3-plus-963944.html[/URL]
cosa ti dovrebbe ancora mancare? perno superiore della slash 2015/16 con relativo bullone (lo prendi come ricambio sui 18 euro) e due boccole riduttrici 39,88x10 fox
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Penso mi manchino anche le boccole riduttrici fox 39,88x10 che quelle che mi hanno spedito sono solo disassate ma non riducono

premesso che non ho ancora montato nulla, per comprare il tutto ho seguito questi suggerimenti su forum americano: [url]http://forums.mtbr.com/29er-components/trek-remedy-9-8-shock-conversion-monarch-rc3-plus-963944.html[/URL]
cosa ti dovrebbe ancora mancare? perno superiore della slash 2015/16 con relativo bullone (lo prendi come ricambio sui 18 euro) e due boccole riduttrici 39,88x10 fox
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

newgiok

Biker superis
Ciao a tutti, sto per prendere una Remedy 9 27.5" (nuova), vengo da Fuel ex 29" taglia 19,5 (virt.) che come misura mi è perfetta. La Remedy 27.5 ho visto sulla carta che, a parità di taglia, come misure è sensibilmente più compatta (reach minore). Questo è anche in relazione al tipo di utilizzo cui è destinata? (ho pochissima esperienza di AM vero e men che meno di enduro, ma ne sono molto attratto). Pensate che possa andarmi bene sempre la 19,5 ? (ho avuto finora tre mtb Trek: due front e ultima la Fuel ex 29, tutte in taglia 19,5 e mi sono sempre trovato benone). Prendere la 21,5 della Remedy mi sembra eccessivo ma avrei bisogno di qualche conferma da chi ha misure uguali o vicine alle mie. Sono 183 di statura con 90 di cavallo.
Grazie a chi può aiutarmi :prega:

P.S. la Remedy 9 che vado a prendere viene data, sul sito Trek, con Pike da 150 a differenza di tutte le altre versioni (compreso la top di gamma) che hanno un travel da 140. La cosa sembrerebbe alquanto strana, pensate sia un errore sul sito (però ho guardato anche sulla versione usa e canada ed è uguale) o può essere che la 9 esca realmente con 150?
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Io sono 183 ho 86 di cavallo e avendo provato una remedy 8 della scorsa stagione taglia 19,5 mi sembra mi calzi a pennello. Fai te che sul sito della trek la 21,5 è consigliata dai 185 cm di altezza in poi. La cosa migliore che puoi fare è recarti da un rivenditore e provare.

Per quanto riguarda la Remedy questa esce dalla fabbrica con una Pike da 150 mm. È l'unica con questa escursione (esclusa la 9.8 che ha la stessa escursione e monta la fox 36)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=96448]newgiok[/MENTION]: se avevi la fuel 29, io ti consiglierei di prendere la remedy 29, facile, maneggevole e molto divertente in discesa
 

newgiok

Biker superis
Io sono 183 ho 86 di cavallo e avendo provato una remedy 8 della scorsa stagione taglia 19,5 mi sembra mi calzi a pennello. Fai te che sul sito della trek la 21,5 è consigliata dai 185 cm di altezza in poi. La cosa migliore che puoi fare è recarti da un rivenditore e provare.

Per quanto riguarda la Remedy questa esce dalla fabbrica con una Pike da 150 mm. È l'unica con questa escursione (esclusa la 9.8 che ha la stessa escursione e monta la fox 36)

Ti ringrazio! La tua risposta mi conforta sulla scelta della 19,5. o-o

Se guardi sul sito ufficiale Trek vedrai che anche la Fox da 36 montata sulla 9.8 ha 140 di travel. E' per questo che mi stranizza un po il 150 sulla 9, è l'unica versione ad averlo :nunsacci: (che poi a dirla tutta spero proprio sia davvero da 150 perchè sarebbe stata una modifica che avrei sicuramente fatto dopo poco, così invece me la trovo già pronta dalla casa :-) ).
 

newgiok

Biker superis
@newgiok: se avevi la fuel 29, io ti consiglierei di prendere la remedy 29, facile, maneggevole e molto divertente in discesa

Sono daccordo ed è' ciò che avrei fatto, ma nella gamma 2016 la 29" è disponibile solo come frame-kit in carbonio. L'operazione per me è troppo costosa. Quindi la scelta è quasi obbligata. Ma confido di trovarmi bene anche con la 27.5".
Grazie anche a Te o-o

Sai se c'è qualche modifica (solo se ben collautata e risaputa..non voglio fare esperimenti..) che permette di aprire ulteriormente l'angolo di sterzo? magari anche di poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo