Trek Remedy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
X wilmer qundi in discesa la remedy 29 nn è paragonabile alla 26? Va meglio la 26? Parlo solo di discesa grazie

no no.... in salita ti dico che non c'è paragone, nel senso che vai molto più lineare, senti meno le asperità del terreno; la fatica per pedalare ce la devi mettere comunque..

in discesa non mi sento di fare un paragone, perchè con la mia 26 sono abituato, mentre mi son reso conto che la 29 richiede uno stile di guida diverso... mi piacerebbe provarla un pò di più... Vale sempre il discorso del diametro maggiore, ovvero supera meglio gli ostacoli ed è più stabile, ma è anche meno agile ...
Sicuramente una gran bici :spetteguless:
 

stefanocronst

Biker novus
14/1/10
3
0
0
trento
Visita sito
ciao,
mi inserisco, non so se si faccia così, è la prima volta che scrivo nel forum, tuttavia ritengo fondamentale condividere con quanti desiderano comprare una trek ed in particolare il modello Remedy in carbonio.
posseggo un telaio remedy 9.9 oclv cabon del 2010, acquistato tramite il mercatino del forum da un negoziante a dicembre 2011, nuova imballata, regolarmente registrata attraverso il sito di Trek.
ad agosto di quest'anno noto che sul top tube si è aperta una crepa molto evidente, che corre longitudinalmente lungo la linea di giunzione dei gusci. la bici non è caduta, non ha preso colpi, il telaio sembra nuovo (se mi spiegate come posso condividere le foto lo faccio subito). scrivo a trek che mi rimanda da un negoziante ufficiale per verificare il mio reclamo. Al negozio tutti stradisponibili, vedono il danno e mi aiutano in tutto l'iter burocratico. quindi trek accetta il reso per sostituzione del telaio e lo spediamo (a mie spese). passano due-tre settimane e trek risponde che la crepa è solo un "danno cosmetico"! avete capito bene, una delaminazione del carbonio la screditano al pari di un graffietto. la gabola è che i danni cosmetici sono coperti da garanzia solo per un anno e non a vita come loro vantano (questo me lo hanno spiegato quelli di Trek USA). sostengono che posso tornare a pedalarlo senza problemi. io sono rimasto basito: se il telaio si rompe intanto che scendo da un sentiero chi è che si schianta a terra e rischia l'osso del collo? trek forse?!
sono l'unico al quale è successa una cosa simile?
non ho parole, ho acquistato una session 88 e una remedy 9.9 anche per la bontà del servizio di assistenza ai clienti, per la serietà che mettono sulla carta nel garantire un telaio a vita ed oltre al danno mi prendo anche la beffa!
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
ciao,
mi inserisco, non so se si faccia così, è la prima volta che scrivo nel forum, tuttavia ritengo fondamentale condividere con quanti desiderano comprare una trek ed in particolare il modello Remedy in carbonio.
posseggo un telaio remedy 9.9 oclv cabon del 2010, acquistato tramite il mercatino del forum da un negoziante a dicembre 2011, nuova imballata, regolarmente registrata attraverso il sito di Trek.
ad agosto di quest'anno noto che sul top tube si è aperta una crepa molto evidente, che corre longitudinalmente lungo la linea di giunzione dei gusci. la bici non è caduta, non ha preso colpi, il telaio sembra nuovo (se mi spiegate come posso condividere le foto lo faccio subito). scrivo a trek che mi rimanda da un negoziante ufficiale per verificare il mio reclamo. Al negozio tutti stradisponibili, vedono il danno e mi aiutano in tutto l'iter burocratico. quindi trek accetta il reso per sostituzione del telaio e lo spediamo (a mie spese). passano due-tre settimane e trek risponde che la crepa è solo un "danno cosmetico"! avete capito bene, una delaminazione del carbonio la screditano al pari di un graffietto. la gabola è che i danni cosmetici sono coperti da garanzia solo per un anno e non a vita come loro vantano (questo me lo hanno spiegato quelli di Trek USA). sostengono che posso tornare a pedalarlo senza problemi. io sono rimasto basito: se il telaio si rompe intanto che scendo da un sentiero chi è che si schianta a terra e rischia l'osso del collo? trek forse?!
sono l'unico al quale è successa una cosa simile?
non ho parole, ho acquistato una session 88 e una remedy 9.9 anche per la bontà del servizio di assistenza ai clienti, per la serietà che mettono sulla carta nel garantire un telaio a vita ed oltre al danno mi prendo anche la beffa!

Non voglio entrare nei particolari...ma se ti hanno detto che è soltanto un danno cosmetico e che puoi tornare a pedalarlo senza problemi,vuol dire che sono sicuri di questo.
A me è capitato di crepare il carro del modello 2009 in una saldatura e mi hanno mandato un telaio nuovo 2013.Detto questo non voglio farti rosicare più ancora,ma se si comportano così è perchè sicuramente hanno la certezza che la "rottura" non comprometta l'integrità del telaio.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
961
2
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ciao,
mi inserisco, non so se si faccia così, è la prima volta che scrivo nel forum, tuttavia ritengo fondamentale condividere con quanti desiderano comprare una trek ed in particolare il modello Remedy in carbonio.
posseggo un telaio remedy 9.9 oclv cabon del 2010, acquistato tramite il mercatino del forum da un negoziante a dicembre 2011, nuova imballata, regolarmente registrata attraverso il sito di Trek.
ad agosto di quest'anno noto che sul top tube si è aperta una crepa molto evidente, che corre longitudinalmente lungo la linea di giunzione dei gusci. la bici non è caduta, non ha preso colpi, il telaio sembra nuovo (se mi spiegate come posso condividere le foto lo faccio subito). scrivo a trek che mi rimanda da un negoziante ufficiale per verificare il mio reclamo. Al negozio tutti stradisponibili, vedono il danno e mi aiutano in tutto l'iter burocratico. quindi trek accetta il reso per sostituzione del telaio e lo spediamo (a mie spese). passano due-tre settimane e trek risponde che la crepa è solo un "danno cosmetico"! avete capito bene, una delaminazione del carbonio la screditano al pari di un graffietto. la gabola è che i danni cosmetici sono coperti da garanzia solo per un anno e non a vita come loro vantano (questo me lo hanno spiegato quelli di Trek USA). sostengono che posso tornare a pedalarlo senza problemi. io sono rimasto basito: se il telaio si rompe intanto che scendo da un sentiero chi è che si schianta a terra e rischia l'osso del collo? trek forse?!
sono l'unico al quale è successa una cosa simile?
non ho parole, ho acquistato una session 88 e una remedy 9.9 anche per la bontà del servizio di assistenza ai clienti, per la serietà che mettono sulla carta nel garantire un telaio a vita ed oltre al danno mi prendo anche la beffa!

Caro stefanocronst, scusami se te lo dico così brutalmente... ma te ne devi sbattere di quello che ti risponde Trek.
Prendi la mia frase con "simpatia" ;-) ma fondamentalmente è la pura verità dato che i tuoi diritti di consumatore li puoi e li devi far valere solo verso il tuo venditore e per quanto riguarda il Codice del Consumo Europeo nn esiste la differenza tra danno cosmetico, danno effettivo o altro dato che la garanzia, della durata di due anni, copre tutti i problemi causati da vizi di produzione e di conformità presenti nei prodotti acquistati.
Quindi rivolgiti al tuo negoziante... sarà poi lui, in caso, a rivalersi su Trek...
 
  • Mi piace
Reactions: stinky_23

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
X Wilmer grazie x la risp

mi dispiace non riuscire a darti un'opinione definitiva suua 29' in discesa paragonata alla 26'...

Però nel giorno di test bike (prima volta in vita mia) ho avuto la possibilità di provare (per la prima volta in vita mia :loll: ) due 29' ed una 27,5'...
la conclusione che ho tratto a fine giornata (...e mi ritengo fortunato di esserci arrivato provando...) è che:
non esistono bici migliori di altre, ma solo bici che meglio si adattano alle caratteristiche del biker ... ;-)
 

mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy
ciao a tutti i Remedisty, ho già messo l'annuncio nell'apposita sezione del mercatino ma volevo anche fare girare la voce tra di voi, sto cercando il telaio ed eventualmente anche la bike intera TREK REMEDY 9.8 2011 solo ed esclusivamente questo modello taglia 18.5 virtual 17.5 actual se sentite qualche amico che ha intenzione di cambiare la bike ..........:spetteguless:
grazie mille
Umbe 339 1233389
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
mi dispiace non riuscire a darti un'opinione definitiva suua 29' in discesa paragonata alla 26'...

Però nel giorno di test bike (prima volta in vita mia) ho avuto la possibilità di provare (per la prima volta in vita mia :loll: ) due 29' ed una 27,5'...
la conclusione che ho tratto a fine giornata (...e mi ritengo fortunato di esserci arrivato provando...) è che:
non esistono bici migliori di altre, ma solo bici che meglio si adattano alle caratteristiche del biker ... ;-)
Mi sarebbe piaciuto anche a me provarle.... sono molto incuriosito dalle 29 per lo piu sul discorso salita , per me la remedy è una grand bici però nn è il massimo in salita paragonandole ad altre bici dello stesso segmento mentre in discesa nulla da dire, nonostante il mio scarso manico la bici si mangia qualsiasi cosa ed ha una stabilità impressionante...
.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
ciao,
mi inserisco, non so se si faccia così, è la prima volta che scrivo nel forum, tuttavia ritengo fondamentale condividere con quanti desiderano comprare una trek ed in particolare il modello Remedy in carbonio.
posseggo un telaio remedy 9.9 oclv cabon del 2010, acquistato tramite il mercatino del forum da un negoziante a dicembre 2011, nuova imballata, regolarmente registrata attraverso il sito di Trek.
ad agosto di quest'anno noto che sul top tube si è aperta una crepa molto evidente, che corre longitudinalmente lungo la linea di giunzione dei gusci. la bici non è caduta, non ha preso colpi, il telaio sembra nuovo (se mi spiegate come posso condividere le foto lo faccio subito). scrivo a trek che mi rimanda da un negoziante ufficiale per verificare il mio reclamo. Al negozio tutti stradisponibili, vedono il danno e mi aiutano in tutto l'iter burocratico. quindi trek accetta il reso per sostituzione del telaio e lo spediamo (a mie spese). passano due-tre settimane e trek risponde che la crepa è solo un "danno cosmetico"! avete capito bene, una delaminazione del carbonio la screditano al pari di un graffietto. la gabola è che i danni cosmetici sono coperti da garanzia solo per un anno e non a vita come loro vantano (questo me lo hanno spiegato quelli di Trek USA). sostengono che posso tornare a pedalarlo senza problemi. io sono rimasto basito: se il telaio si rompe intanto che scendo da un sentiero chi è che si schianta a terra e rischia l'osso del collo? trek forse?!
sono l'unico al quale è successa una cosa simile?
non ho parole, ho acquistato una session 88 e una remedy 9.9 anche per la bontà del servizio di assistenza ai clienti, per la serietà che mettono sulla carta nel garantire un telaio a vita ed oltre al danno mi prendo anche la beffa!

Bene, se sono sicuri di quanto dicono allora che te lo mettano per iscritto, a scanso di problemi/rotture future, visto che la pellaccia è la tua!

ciao
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti i Remedisty, ho già messo l'annuncio nell'apposita sezione del mercatino ma volevo anche fare girare la voce tra di voi, sto cercando il telaio ed eventualmente anche la bike intera TREK REMEDY 9.8 2011 solo ed esclusivamente questo modello taglia 18.5 virtual 17.5 actual se sentite qualche amico che ha intenzione di cambiare la bike ..........:spetteguless:
grazie mille
Umbe 339 1233389


ciao bergamasco!come mai cerchi proprio quel modello di quell'anno?....amore a prima vista ?
se trovo qualcosa ti faccio sapere!
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio:
ho una remedy8 del 2012 (è quella nella foto del profilo) ho montato un telescopico rock shox reverrb 125mm perfettamete funzionante ....ora mi propongono di ritirarmi il mio reggisella telescopico (valutandomelo 150€) e per altri 150€ mi monterebbero un reggisella telescopico reverb stealth 150mm cavo passante interno....

cosa dite?

ne vale la pena? e soprattutto cè effettiva differenza tra un reggisella telescopico da 152mm e uno da 150 mm?

graziiieee mille per le risposte!!!
 

mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy
ciao bergamasco!come mai cerchi proprio quel modello di quell'anno?....amore a prima vista ?
se trovo qualcosa ti faccio sapere!

ciao paesà, ho già una remedy 9 del 2009 ma volevo alleggerirmi un pò per questo optavo sul carbonio, sui componenti sono già messo bene sia per peso che affidabilità ..................quel modello perchè mi piace il bianco e la grafica

se trovi fammelo sapere
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ho bisogno di un consiglio:
ho una remedy8 del 2012 (è quella nella foto del profilo) ho montato un telescopico rock shox reverrb 125mm perfettamete funzionante ....ora mi propongono di ritirarmi il mio reggisella telescopico (valutandomelo 150€) e per altri 150€ mi monterebbero un reggisella telescopico reverb stealth 150mm cavo passante interno....

cosa dite?

ne vale la pena? e soprattutto cè effettiva differenza tra un reggisella telescopico da 152mm e uno da 150 mm?

graziiieee mille per le risposte!!!

La valutazione che ti hanno fatto del tuo Reverb non sarebbe malvagia se dovessi venderlo come usato ma se si tratta
di una permuta dal sivende l'aggiunta di 150 cabane per lo Stealth è alquanto eccessiva!
Sulla mia ho montato lo Stealth 150 da 20gg, i 25mm di drop in più mi fanno veramente comodo ma è sopratutto il cavo
interno che mi gusta molto, se l'avessi montato prima avrei ancora il bilanciere privo di segni....
Per me il 150 ha un più gioco longitudinale (avanti-indietro) rispetto al 125, questo per via della maggiore leva che si
esercita sulla boccola.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
grazie per la risposta!!si può sempre contare su di te!!!:prost:
anche x me sono eccessivi i 150 cash che mi vengono richiesti......solo che un occasione del genere non mi ricapita!.....vedo se riesco a scendere almeno....e dico almeno a 130...anche se sarebbe troppo lo stesso!....

quei 25mm di differenza però.....mi fanno gola!...a volte vado troppo fuori sella....e mi sembra di necessitare di quei 2.5 cm in piu di abbassamento.
io ho la sella ad un livello alto poi...avendo un telaio leggermente piccolo per me...e quindi il mio baricentro a telescopico totalmente abbassato rimane un pochino alto...... (sottigliezze....ma a volte......:-)))

piu la pulizia del cavo esterno come ben dici tu!....



La valutazione che ti hanno fatto del tuo Reverb non sarebbe malvagia
de dovessi venderlo come usato ma se si tratta di una permuta dal sivende l'aggiunta di 150 cabane per lo Stealth è alquanto eccessiva!
Sulla mia ho montato lo Stealth 150 da 20gg, i 25mm di drop in più mi
fanno veramente comodo ma è sopratutto il cavo interno che mi gusta
molto, se l'avessi montato prima avrei ancora il bilanciere privo di segni....
Per me il 150 ha un più gioco longitudinale (avanti-indietro) rispetto al 125, questo per via della maggiore leva chesi esercita sulla boccola.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo