Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Giro prevalentemente al Conero che credo tu conosca...il cambio che ho fatto rispetto a quelle montate di serie è stato veramente ottimo...unico neo il peso....
ora mi hai incuriosito...magari quando le mie cominceranno a cedere potrei fare una prova...le hai prese in rete oppure da qualche rivenditore delle tue parti?

Le ho prese da un rivenditore dalle mie parti,e da poco ha riassortito il magazzino,se vuoi approfittane,adesso trovi sia il 2,40 che il 2,25.
Stasera vedo di fare qualche foto...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Ciao,

sfortunatamente non sono mai stato in un bike park ma se mi dici che eviti salti e paraboliche... mi viene da pensare che più o meno
fai delle belle discese con fondo omogeneo e salita assistita: ho detto una c....a pazzesca?
Cmq sia, se ti piace il prodotto Mavic vai di CROSSMAX SX e non ci pensi più, se invece punti a risparmiare ulteriore peso ma sopratutto soldini puoi valutare anche i CROSSTRAIL: non puoi picchiarci dentro come con gli SX ed anche la costruzione del mozzo è un po' più semplice ma comunque vanno benissimo anche per AM spinto, quasi enduro.
Unica nota dolente: gli adattatori rossi in alu da montare sull'asse posteriore 135x12 per portarlo a 142x12 si montano con troppo gioco, li ho dovuti far rifare di tornio da un amico per ridurre il gioco complessivo della ruota sul telaio.


ciao

innanzitutto grazie.
vado nei bike park per poter fare 10-15 discese in un giorno,cose che ,pedalando sarebbe impossibile e il sistema delle risalite in furgone non mi piace molto.
in alcuni trovi cmq sentieri impegnativi anche se non ti lanci a fare salti .

la faccenda adattatori riguarda le mavic??
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Figurati ne ho provati ma i minion sn il top.
Ha tanti acciacchi?quanto l hai pagata se posso permettermi?

non e' stata ben tenuta ,freni e trasmissione mi piacciono poco.
mi pare che gli avessi dato qualcosa meno di mille compreso il reggisella telescopico che avevo fatto montare.
la mia idea era quella di fare un po di modifiche,ruote,manubrio+pipa,gruppo e freni xt,per alleggerirla e poterci pedalare meglio.
il negoziante al quale ho chiesto un preventivo per queste modifiche mi ha consigliato di cambiarla ma non sono molto convinto anche perche' mi sa che le 26" tra un po ci pagheranno per vendercele :-).

ma anche a livello di pedalabilita'i minion sono migliori?
ma sono tubless?i miei cerchi non lo sono,beh forse lo sapevi
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Ora il mercato e' 27,5 e 29...le 26 sono sparite...solo lapierre e rose le fanno ancora per quest'anno se non sbaglio.beh come upgrade sono costosi non so se ti convenga tanto.si su freni,attacco e manubrio, andrai a spendere sui 250-300,solo i freni xt costano 150€..attacco manubrio e manubrio altri 150...io messo attacco manubrio funn e fatboy funn come manubrio e ho una remedy 2009 pagata un po caruccia ma tenuta benissimo per mia fortuna.i cerchi anche il mio negoziante me l ha sconsigliati in quanto spenderei come a rivendere la biga.vedrai che cambiando copertoni cambiera' tutto compresa la pedalabilita' che con i kenda che hai e' impossibile.i le ruote le fai latticizzare con un apposito kit dal tuo si vende e sei a posto.prima pero' cambia i copertoni,in tutto con i minion davanti supertacky e highroller dietro spenderai 90€ ma ne varra' la pena:thumbup:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Davanti alterno l'ibex al greina a seconda della stagione,dietro ho montato ibex,ma l'ho montato nella bella stagione,perciò non ti so dire come va in inverno...so soltanto che si sta consumando abbastanza velocemente.

per l'inverno sono incerto se andare su un sicuro HR o provare qualcosa di nuovo, e ti dirò che il disegno dell' Ibex mi attirava... se mi dici che si consuma abbastanza velocemente però ... :nunsacci: basta che non sia come il nobbynic che ho ora... pensavo di farci l'estate e invece in due mesi è andato...
Al momento sto usando una bontrager XR4 Team Issue e devo dire che mi soddisfa abbastanza (col clima estivo.. ;-) )
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Ora il mercato e' 27,5 e 29...le 26 sono sparite...solo lapierre e rose le fanno ancora per quest'anno se non sbaglio.beh come upgrade sono costosi non so se ti convenga tanto.si su freni,attacco e manubrio, andrai a spendere sui 250-300,solo i freni xt costano 150€..attacco manubrio e manubrio altri 150...io messo attacco manubrio funn e fatboy funn come manubrio e ho una remedy 2009 pagata un po caruccia ma tenuta benissimo per mia fortuna.i cerchi anche il mio negoziante me l ha sconsigliati in quanto spenderei come a rivendere la biga.vedrai che cambiando copertoni cambiera' tutto compresa la pedalabilita' che con i kenda che hai e' impossibile.i le ruote le fai latticizzare con un apposito kit dal tuo si vende e sei a posto.prima pero' cambia i copertoni,in tutto con i minion davanti supertacky e highroller dietro spenderai 90€ ma ne varra' la pena:thumbup:

Dice che non si puo latticizzare i miei cerchi .
La remedy 26 non la fanno piu?
Magari si puo trovare una 26 ad un prezzaccio,o anche solo i cerchi.
Che ne pensi?
Li trovo su internet i copertoni che mi consigli?
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
E' IMPOSSIBILE che non si possano latticizzare..ci sn i prodotti apposta che vendono anche online( vedi effetto mariposa)il tuo si vende o non ha voglia di sbattersi o non lo ha in negozio o e' incompetente.i copertoni o li trovi online o da un negozio serio che si capisca di bici serie e non di grazzielle:D. Vorrei parlarci io con il tuo negoziante
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
E' IMPOSSIBILE che non si possano latticizzare..ci sn i prodotti apposta che vendono anche online( vedi effetto mariposa)il tuo si vende o non ha voglia di sbattersi o non lo ha in negozio o e' incompetente.i copertoni o li trovi online o da un negozio serio che si capisca di bici serie e non di grazzielle:D. Vorrei parlarci io con il tuo negoziante

Sono d'accordo, i duster dovrebbero diventare tubeless ready con gli appositi flap ma si possono cmq fare sigillare con nastri specifici, sigillante sempre..... Ciao
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
innanzitutto grazie.
vado nei bike park per poter fare 10-15 discese in un giorno,cose che ,pedalando sarebbe impossibile e il sistema delle risalite in furgone non mi piace molto.
in alcuni trovi cmq sentieri impegnativi anche se non ti lanci a fare salti .

la faccenda adattatori riguarda le mavic??

sì, non vorrei alzare un polverone per nulla ma sfortunatamente è quello che mi è capitato con gli adattatori in dotazione ai Crosstrail, che tra l'altro dovrebbero essere gli stessi in dotazione per altri modelli superiori....
Con quelli nuovi rifatti di tornitura ho tolto molto del gioco laterale (non assiale) che la ruota posteriore aveva quando provavo a muoverla, tenendo fermo il telaio per il reggisella.... adesso pare sia rimasto solo il gioco dei soli cuscinetti ma cmq qualcosina si avverte ancora


ciao
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
E' IMPOSSIBILE che non si possano latticizzare..ci sn i prodotti apposta che vendono anche online( vedi effetto mariposa)il tuo si vende o non ha voglia di sbattersi o non lo ha in negozio o e' incompetente.i copertoni o li trovi online o da un negozio serio che si capisca di bici serie e non di grazzielle:D. Vorrei parlarci io con il tuo negoziante

parli di questo?
http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffelatexkit/

e di queste ruote che ne dite?
http://www.fuorisella.it/componenti/ruote/enduro/veltec-am-two-2012-ant-post-personalizzate.html
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
svoltosi in giornata odierna a Galzignano Terme (PD), nel cuore dei colli euganei, mi ha dato la possibilità di provare la Remedy9 da 29' ....
CHE SPETTACOLO DI BICIIIIIIIIIIII !!!!!!!
:sbavon::sbavon:
:up::up::up:

in salita non c'è proprio paragone, nè con la mia 26 nè con 27,5 di altra marca... e molto meglio di altra 29 di altra marca: poi magari dipendeva da settaggi vari, ma come impressione personale il carro Trek è superiore... ho preferito il full floater che in salita bobba all' i-drive che in salita con ammo in posizione "discesa" non bobba niente: trek molto più lineare, confortevole...
in discesa gli ostacoli sono più piccoli per il diametro 29, passi sopra a tutto... cambia però il modo di guidare, la 29 è diversa dalla 26 ( infatti a inizio discesa, appena è iniziato un tratto un pò ripido e pochino tecnico non sono riuscito a far fare alla bici la traiettoria che volevo, con conseguente svolo oltremanubrio :scassat:)

che figata :yeah!::yeah!::yeah!:
 

Allegati

  • DSC_0131.jpg
    DSC_0131.jpg
    61,4 KB · Visite: 37
  • DSC_0140.jpg
    DSC_0140.jpg
    60,5 KB · Visite: 45

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
Ahhhh ma allora c'erano anche le bici della TREK.
Sono arrivato a pensare che avessero solo allestito il gazebo lasciando le bici in magazzino visto che non sono riuscito nemmeno a vederle!!!! ahah
Sicuramente, insieme a Cannondale e Specialized, la marca più gettonata.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ahhhh ma allora c'erano anche le bici della TREK.
Sono arrivato a pensare che avessero solo allestito il gazebo lasciando le bici in magazzino visto che non sono riuscito nemmeno a vederle!!!! ahah
Sicuramente, insieme a Cannondale e Specialized, la marca più gettonata.

...e non ne avevano nemmeno poche: 5 remedy e 8 (se non sbaglio) fuel-ex ...
molto gettonate anche GT e Scott ;-)
ma nessuna batte la Remedy :spetteguless:
 

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
Già, anche GT era piuttosto gettonata.
Scott senza dubbio la più organizzata, con una marea di bici e lo stand più grande (grazie ai ragazzi di Zeromeno immagino!!).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo