Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ho la tua stessa guarnitura e pure io vorrei andare di doppia...dopo aver tolto la corona grande hai dovuto mettere degli spessori per stringere correttamente le bussole? Se sì, hai preso degli spessori qualsiasi dal ferramenta?

(me l'ha buttata su il mecca... come meccanico io sto imparando un passetto alla volta)
le bussole sono le viti della guarnitura?? le ha tagliate .... a misura.. ;-)
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
(me l'ha buttata su il mecca... come meccanico io sto imparando un passetto alla volta)
le bussole sono le viti della guarnitura?? le ha tagliate .... a misura.. ;-)

Io sono alle prime armi ma preferisco fare da me, almeno fino a quando non dovrò revisionare forcella e ammo :)
Da quel che ho capito io le bussole sono le "viti" della guarnitura, ma se qualcuno mi corregge è ben accetto!

Le ha tagliate? Preferirei una soluzione meno invasivae adatta alla mia poca manualità! Mi sa che me ne andrò in giro a ferramenta con una bussola in mano in cerca di spessori. Ho letto in un altro thread che vanno bene pure quelli in ottone...
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Io sono alle prime armi ma preferisco fare da me, almeno fino a quando non dovrò revisionare forcella e ammo :)
Da quel che ho capito io le bussole sono le "viti" della guarnitura, ma se qualcuno mi corregge è ben accetto!

Le ha tagliate? Preferirei una soluzione meno invasivae adatta alla mia poca manualità! Mi sa che me ne andrò in giro a ferramenta con una bussola in mano in cerca di spessori. Ho letto in un altro thread che vanno bene pure quelli in ottone...
Fatto con gli spessori in ottone da mettere sotto le cerniere delle porte, ne ho presi una decina e me li ha anche regalati... e poi quel dorato è anche figo!:mrgreen:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io sono alle prime armi ma preferisco fare da me, almeno fino a quando non dovrò revisionare forcella e ammo :)
Da quel che ho capito io le bussole sono le "viti" della guarnitura, ma se qualcuno mi corregge è ben accetto!

Le ha tagliate? Preferirei una soluzione meno invasivae adatta alla mia poca manualità! Mi sa che me ne andrò in giro a ferramenta con una bussola in mano in cerca di spessori. Ho letto in un altro thread che vanno bene pure quelli in ottone...

:-)
.... sto imparando anch'io un pochino per volta, pezzo per pezzo....
se passi alla doppia metti un bash ;-) io per ragioni puramente estetiche non l'ho voluto mettere preferendo il guidacatena con taco.... se mettevo il bash era meglio... ;-)
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
:-)
.... sto imparando anch'io un pochino per volta, pezzo per pezzo....
se passi alla doppia metti un bash ;-) io per ragioni puramente estetiche non l'ho voluto mettere preferendo il guidacatena con taco.... se mettevo il bash era meglio... ;-)

Io volevo mettere il guida catena per doppia con taco, se metto solo il bash mi ci vuole il guida catena comunque.
Non so quale sia la soluzione migliore (più economica e/o più leggera). Sicuramente la doppia con guidacatena è esteticamente migliore :)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io volevo mettere il guida catena per doppia con taco, se metto solo il bash mi ci vuole il guida catena comunque.
Non so quale sia la soluzione migliore (più economica e/o più leggera). Sicuramente la doppia con guidacatena è esteticamente migliore :)

il guidacatena col tacos è esteticamente migliore, ma guidacatena più bash è:
1)più economico
2) funzionalmente migliore (la parte superiore del tacos potrebbe ostacolarsi sul perno inferiore flottante dell'ammo... il mio ho dovuto farlo fresare un po' per farcelo stare...)
3)funzionalmente più sicuro (non rischi cadute di catena all'esterno e il bash protegge completamente le corone! ho scoperto persomalmente che il taco non fa lo stesso !!!! :rosik:)

io ho messo il guidacatena con taco spendendo 'na cifra più che altro per ragioni estetiche, non avendo raffronti sulla funzionalità... Per il tipo di sospensione che ha la Remedy e per funzionalità constatata non avrei più dubbi: BASH + GUIDACATENA


... poi è giusto che ognuno faccia le proprie scelte... ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io volevo mettere il guida catena per doppia con taco, se metto solo il bash mi ci vuole il guida catena comunque.
Non so quale sia la soluzione migliore (più economica e/o più leggera). Sicuramente la doppia con guidacatena è esteticamente migliore :)

Non so dove giri di solito, ma visto che sei veneto se riusciamo una volta ad incontrarci vedi la mia così ti fai un'idea
;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Approfitto della situazione ...io ho il bash e come guidacatena un cilindro di gomma dura in cui scorre la catena...voi dove lo avete trovato il guidacatena???

Anche il tuo va bene, cmq se vuoi dare un'occhiata a qualche negozio on-line li trovi (bike-discount.de , chainreaction , ecc...), per tutti i gusti e tutte le tasche.. ;-)

Questo potrebbe essere un esempio:
http://www.bike-discount.de/shop/k626/a8942/tensioner-stinger-iscg-03-standard.html

controlla però il tipo di attacco che hai (presumo ISCG, chiamato anche ISCG Old oppure ISCG 03 ... da non confondere con l' ISCG 05... )
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
attachment.php
Ecco finalmente una foto anche della mia trek che mi ha accompagnato oggi sul Monte Zugna
 

Allegati

  • P1050130.jpg
    P1050130.jpg
    59,1 KB · Visite: 170
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
il guidacatena col tacos è esteticamente migliore, ma guidacatena più bash è:
1)più economico
2) funzionalmente migliore (la parte superiore del tacos potrebbe ostacolarsi sul perno inferiore flottante dell'ammo... il mio ho dovuto farlo fresare un po' per farcelo stare...)
3)funzionalmente più sicuro (non rischi cadute di catena all'esterno e il bash protegge completamente le corone! ho scoperto persomalmente che il taco non fa lo stesso !!!! :rosik:)

io ho messo il guidacatena con taco spendendo 'na cifra più che altro per ragioni estetiche, non avendo raffronti sulla funzionalità... Per il tipo di sospensione che ha la Remedy e per funzionalità constatata non avrei più dubbi: BASH + GUIDACATENA


... poi è giusto che ognuno faccia le proprie scelte... ;-)


Grande! Grazie dei consigli.
C'ho meditato su ieri mentre giravo con un mio amico (sul Monte Enna). Lui ha guidacatena bionicon+bash e discutendo un po' sembra proprio che sia la soluzione più economica e funzionalmente migliore, e la tua esperienza conferma!

Sopratutto quando si tratta di soldi sarebbe poco sensato fare il testardo, mi hai fatto cambiare idea e ti ringrazio :) Vada di bash+guidacatena!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ieri ho testato la Remedy sulla DH del Catria...
nel ripido e nello smosso mi ha salvato più volte la vita!!!;-)se lasciata andare la mtb copia che è un piacere...i tratti tecnici ne hanno fatto esaltare le qualità e 150mm sono sempre risultati sufficienti...
su di un punto ho fatto un triplo carpiato con avvitamento, ma credo che anche se avessi avuto un 200mm con doppia piastra sarei ugualmente caduto...:-)
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Grande! Grazie dei consigli.
C'ho meditato su ieri mentre giravo con un mio amico (sul Monte Enna). Lui ha guidacatena bionicon+bash e discutendo un po' sembra proprio che sia la soluzione più economica e funzionalmente migliore, e la tua esperienza conferma!

Sopratutto quando si tratta di soldi sarebbe poco sensato fare il testardo, mi hai fatto cambiare idea e ti ringrazio :) Vada di bash+guidacatena!

Prego ;-)

... l'ho scoperto a mio discapito che è meglio tendi+bash piuttosto che taco :-(
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi qualcuno si è già portato a casa la Remedy 29? Impressioni degli eventuali possessori? Ho avuto l'occasione di vederla e pedalarla da 360 bike store qui a Trieste, sembra una bella bestia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo