Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
metto le foto anche della mia dopo gli upgrade...
image.php

image.php

stem easton da 50mm
image.php

bash e tendicatena Blackspire
image.php

le gomme le ho sostituite con maxxis minion dh all'anteriore e highroller al posteriore entrambe da 2.35 con camera, qui dove giro abitualmente le montano praticamente tutti quelli che fanno allmountain/freeride e devo ammenttere che la differenza rispetto a prima è notevole...l'unico neo è il peso che dopo gli upgrade è salito ad oltre i 14,4kg (le gomme hanno chiaramente fatto la differenza)
ma come si dice no pain no gain :celopiùg:
bellissima la verdona!!!immagino che col trattamento kashima sulla forcella e il modello performance, vada giù come il burro!!! come ti trovi col tendicatena???sui salti la catena non sbatte più o fa ancora qualcosina???
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
bellissima la verdona!!!immagino che col trattamento kashima sulla forcella e il modello performance, vada giù come il burro!!! come ti trovi col tendicatena???sui salti la catena non sbatte più o fa ancora qualcosina???

Personalmente devo dire che non ho subito trovato il giusto assetto alla forca...sono partito da quello che indica il sito trek per scendere di ben 20 psi per far lavorare correttamente il drcv!
La Fox è di per se già burrosa e il kashima ne fá risaltare questa qualità...
per quanto riguarda il tendicatena fá il suo lavoro ma io non sono un saltatore nato quindi non saprei dirti se magari spremuta più intensamente va a toccare, x l'uso che ne faccio io è ok...
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
le gomme le ho sostituite con maxxis minion dh all'anteriore e highroller al posteriore entrambe da 2.35 con camera, qui dove giro abitualmente le montano praticamente tutti quelli che fanno allmountain/freeride e devo ammenttere che la differenza rispetto a prima è notevole...l'unico neo è il peso che dopo gli upgrade è salito ad oltre i 14,4kg (le gomme hanno chiaramente fatto la differenza)
ma come si dice no pain no gain :celopiùg:

Luca se posso consigliarti, anche se tutti girano con gomme da DH, non è detto che siano necessarie. Al posteriore sicuramente SI o almeno un copertone lust. All'anteriore ho sempre utilizzato singleply in quanto davanti il peso scaricato è minimo e la gomma (se non la tieni troppo sgonfia) non ne risente. L'importante è che abbia una buona spalla.
Comunque 14,4kg sono pochini......c'è chi ha un kilozzo in più....:smile:
P.S. sono pronto per il Conero...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Luca se posso consigliarti, anche se tutti girano con gomme da DH, non è detto che siano necessarie. Al posteriore sicuramente SI o almeno un copertone lust. All'anteriore ho sempre utilizzato singleply in quanto davanti il peso scaricato è minimo e la gomma (se non la tieni troppo sgonfia) non ne risente. L'importante è che abbia una buona spalla.
Comunque 14,4kg sono pochini......c'è chi ha un kilozzo in più....:smile:
P.S. sono pronto per il Conero...

Carissimo da quanto tempo non si pedala insieme...se non ricordo male eravamo al Montiego e tu eri ancora al tuo primo telaio...:-):-) (è ora che passi a trek!!)
saranno pochini per te...io ero abituato a portare in cima poco più di 10kg...comunque ne vale la pena!!
ps non fate lo scherzo che venite il week dell' 8 che sono in Puglia!!
pps sono anche io pronto per il Catria!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi!
come ho promesso a Dandy ho fatto due fotine al mio nuovo gioiello.remedy 8 2013.
mi sa che non potevo fare acquisto migliore di una trek!!
più la guardo e più mi innamoro.
mi è arrivata mercoledi! oggi la prima breve e tranquilla uscita! un altro pedalare rispetto una front con escursione 100 a molla:medita:
l'ho trovata molto reattiva! non vedo l'ora di spingerla:i-want-t: ai limiti nei colli berici/euganei!!!
aspetto con grande piacere anche le foto delle vostre belle remedy!!!!

proprio bella... ma su questo genere di bici portaborraccia e pompa sull'obliquo non ci stanno proprio! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: fabio75

vin_remedy

Biker novus
20/7/12
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo delle discussioni, quindi perdonate qualche mia fesseria.
Ho letto un po' di questo 3d e vedo che siete ferratissimi...
Probabilmente da qualche parte ci sarà la risposta alla domanda che sto per fare...sto convertendo la ruota post a 142x12 con relativo Maxle: quale kit devo prendere? Ho contattato un paio di rivenditori Trek, uno sto ancora apsettando (non faccio nomi) l'altro, molto cortese, però mi ha sparato 120€ consegnato!!! I giro si trova qualcosa ma volevo la certezza che tutto funzioni sulla mia bimba (2009)....da qualche parte ho letto che il Maxle dev'essere lungo 198mm mentre quello che ho trovato io è lungo 192mm :nunsacci:
Anche sui kit (e sugli anni relativi alle bici) ci sono discordanze!?!?!

Qualcuno di voi mi può dare una mano?
Grazie

Vin
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
mi dai qualche consiglio su come fare e su come scegliere il tipo di sella............

ci temco anch'io al piffero:hahaha::hahaha::hahaha:

Per la larghezza ho misurato le ossa ischiatiche utilizzando un cartone di quelli ondulati, guarda qui
http://seagate-biker.blogspot.it/2010/10/ossa-ischiatiche-misuriamo-la-distanza.html?m=1
la scelta della sella è una cosa molto personale e non detto che quella che per me è perfetta a te risulti comoda...
molti rivenditori hanno dei modelli prova (soprattutto smp), che consiglio vivamente di utilizzare prima di procedere all'acquisto...
io sono ormai anni che utilizzo questa tipologia di selle e mi trovo molto bene sopratutto con quest'ultima, comunque devo dire che all'inizio le prime volte che la si usa risulta un pò duretta, ma il piffero è più importante di un indolenzimento...
;-)
 
D

dandy1973

Ospite
Per la larghezza ho misurato le ossa ischiatiche utilizzando un cartone di quelli ondulati, guarda qui
[url]http://seagate-biker.blogspot.it/2010/10/ossa-ischiatiche-misuriamo-la-distanza.html?m=1[/URL]
la scelta della sella è una cosa molto personale e non detto che quella che per me è perfetta a te risulti comoda...
molti rivenditori hanno dei modelli prova (soprattutto smp), che consiglio vivamente di utilizzare prima di procedere all'acquisto...
io sono ormai anni che utilizzo questa tipologia di selle e mi trovo molto bene sopratutto con quest'ultima, comunque devo dire che all'inizio le prime volte che la si usa risulta un pò duretta, ma il piffero è più importante di un indolenzimento...
;-)




straquoto per il piffero
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Parere urgente sulle crossmax sx:
dopo un po' di utilizzo mi pare che il post non abbia più i raggi proprio in tensione, insomma al tatto sembrano un po' molli... l'anteriore meno...
mi pare che anche qualcuno di voi li monti, vi hanno dato la stessa sensazione?
la ruota mi sembra perfettamente centrata anche se non l'ho risparmiata molto, non essendo proprio pulito nelle linee, però mi sembra che così sia un po' flessibile non troppo reattiva e rigida.
impressioni?
altrimenti faccio che portarla a tensionare un po'
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
straquoto per il piffero

Scusate l'osservazione... ma si parla di selle e della salvaguardia della salute del piffero (importantissima) però poco più sopra leggo che per "motivi estetici" si dovrebbe togliere il portaborraccia e pompa dall'obliquo... per caricarle, presumo, nello zaino :nunsacci:
Bhè così facendo si va ad aggiungere del peso sulle spalle che inevitabilmente andrà a scaricarsi proprio sulla nostra seduta (e sul piffero) ed anche un Kg in più di di sovrappeso aggiunto in quella zona, portato per ore, porta ad aggravare la situazione.

:-?:-?
hai ragione:arrabbiat: provvederò allo smontaggio:artista:è molto più figa senza:-?

proprio bella... ma su questo genere di bici portaborraccia e pompa sull'obliquo non ci stanno proprio! :il-saggi:

Inoltre, i progettisti e le case costruttrici, nonchè noi utilizzatori, facciamo di tutto per abbassare il baricentro della nostra bike, magari di poche decine di gr., per avere più stabilità e controllo e poi portiamo più di un kg di peso dal basso del nostro tubo obliquo all'alto delle nostre spalle?
...sarà anti estetica la cosa ma io mi tengo il portaborraccia ed il mio culo e la maneggevolezza della guida ringraziano.
 
D

dandy1973

Ospite
a me del peso non interessa tantissimo, ma del piffero mi interessa molto, e metto da parte anche l'estetica, io cambierei la sella solo per il piffero
 

sCurra

Biker superis
allora son passato stamattina dal sivende e vi aggiorno su quanto disponibile.
in negozio ha una remedy29 8, il cui prezzo di listino è 3199€. tirata fuori dallo scatolone in taglia 19" pesa esattamente 13,950kg senza pedali e con ancora i vari cartellini attaccati ( sui manettini etcc..)
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo