Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
Allego descrizione montaggio si è montata con ruote da 27,5
Guarnitura SRAM Carbon 36-24 , prossimamente singola 36 + kit Leonardi 11-40
Cambio X9 2013
Comandi X9
Attacco Manubrio Truvativ 60mm
Manubrio Easton Haven 710 mm
Freni Avid Elixir R anteriore 185 mm, posteriore 160 mm
Cassetta X0 11-36 , in attesa di Kit modifica leonardi 11-40.
Canotto sella Telescopico Specialized
Sella San Marco Aspide.
RUOTE
27,5 Axevo con cerchio 355
Gomme Racing R dietro e Hans D. Anteriore
Per il Test Ok, per uso assiduo sarà meglio pensare ad una coppia piu' resistente.
Peso del Mezzo 12,6.
Testato ieri, GF Pandoro
Giornata non freddissima, fango a volontà , percorso molto bello.
Esito del TEST, una buonissima impressione.
Bicicletta da piu' sicurezza all' avantreno ma rimane molto rapida nel cambio.
Nel pedalato scorrevole, nel flow anche.
Kit Leonardi con la singola da 36,ci voglio un bel paio di gambe..
 

Frcesco

Biker novus
13/1/09
39
2
0
Verona
Visita sito
Bike
Enduro e XC
Ciao a tutti
Per quanto riguarda i freni sono 3 anni cha faccio gare SE e uso da sempre 185 anteriore e 160 posteriore.
Non so se con il 27,5 questa combinazione avrà problemi , al limite passero a 180 dietro.
Lo stesso vale per la singola
Sono 2 anni che uso 32 ant e 11,36 posteriore.
Con il Kit leonardi valutero se mettere 36 o 34 o ancora il 32 e avere una miglio rapportatura in alto.
Per il discorso ruote.
Le ruote da 27,5 le avevo già in casa montate su bici da XC
Questo è solamente un test per vedere se la soluzione potrebbe avere dei benefici.
Ovviamente non sono adatte, ne le ruote con i cerchi ZTR355, nemmeno la gomma posteriore Racing R, la Hans D Anteriore mi ha stupito, una gomma molto precisa che da sicurezza , normalmente uso Minion Maxiss o Butcher Specy
Comunque le gomme non si sono comportate male nel fango e la bici si è sporcata tanto quanto le bici da XC che c'erano a fare il giro circa 260 persone.

Non mi sono mai fermato a pulirla per fango incastrato negli archetti, ho dovuta andare al lavaggio prima di caricarla in auto in quanto inguardabile..e "incaricabile" dentro l' auto.


Colgo Occasione per ringraziare l'organizzazione del GF del Pandoro, una magnifica manifestazione non competitiva con Scopo Benefico.
COMPLIMENTI E BRAVI
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao a tutti
Per quanto riguarda i freni sono 3 anni cha faccio gare SE e uso da sempre 185 anteriore e 160 posteriore.
Non so se con il 27,5 questa combinazione avrà problemi , al limite passero a 180 dietro.
Lo stesso vale per la singola
Sono 2 anni che uso 32 ant e 11,36 posteriore.
Con il Kit leonardi valutero se mettere 36 o 34 o ancora il 32 e avere una miglio rapportatura in alto.
Per il discorso ruote.
Le ruote da 27,5 le avevo già in casa montate su bici da XC
Questo è solamente un test per vedere se la soluzione potrebbe avere dei benefici.
Ovviamente non sono adatte, ne le ruote con i cerchi ZTR355, nemmeno la gomma posteriore Racing R, la Hans D Anteriore mi ha stupito, una gomma molto precisa che da sicurezza , normalmente uso Minion Maxiss o Butcher Specy
Comunque le gomme non si sono comportate male nel fango e la bici si è sporcata tanto quanto le bici da XC che c'erano a fare il giro circa 260 persone.

Non mi sono mai fermato a pulirla per fango incastrato negli archetti, ho dovuta andare al lavaggio prima di caricarla in auto in quanto inguardabile..e "incaricabile" dentro l' auto.


Colgo Occasione per ringraziare l'organizzazione del GF del Pandoro, una magnifica manifestazione non competitiva con Scopo Benefico.
COMPLIMENTI E BRAVI


ma hai cambiato la forca?
 
D

dandy1973

Ospite
No la forca è quella originale.
Le ruote hanno mozzi Progress
Ho acquistato adattatore per il perno da 15mm.


ricapitolando, mi dici che prendendo 2 cerchi da 27,5 li puoi montare su una remedy 8 2012 senza fare modifiche?

per curiosita, mi potresti misurare quanto c'è tra gomma e ponticelli ant e post? senza fretta............

lo so che dipende anche dalle gommo
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Non male, ma di questa stagione non si puo pretendere troppo.
Le gomme di serie sono valide ma non specifiche per terreni fangosi.Gonfiale a 1.8, poi vedi come vanno.Certo ci sono gomme più specifiche che tengono molto meglio, ti consiglierei all'anteriore una Maxxis Minion DHF2.5(che corrisponde al 2.35 della bontrager) single ply, pieghevole, per contenere il peso.poi dipende tutto da percorsi e abitudini, io avevo bici da xc e usare gomme come le bontrager da 2.35 sembrava già che tenessero molto di piu, poi ti abitui....e scopri che c'è di meglio...:-))

Grazie per i consigli! Vedi già io nella mia ignoranza (ancora più marcata nel mondo dell'AM visto che ci son passato da pochissimo) le avevo gonfiate a circa 2,5/2,6 prima di uscire, in questi giorni proverò come suggerisci tu a 1.8 (tra l'altro posso ancora stare tranquillo circa ruischi di pizzicatura camera a queste pressioni?)
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Grazie per i consigli! Vedi già io nella mia ignoranza (ancora più marcata nel mondo dell'AM visto che ci son passato da pochissimo) le avevo gonfiate a circa 2,5/2,6 prima di uscire, in questi giorni proverò come suggerisci tu a 1.8 (tra l'altro posso ancora stare tranquillo circa ruischi di pizzicatura camera a queste pressioni?)

Dipende da quanto spingi in discesa e se trovi molte pietraie, poi anche dal tuo peso.Io peso 80kg e alle volte rischio queste pressioni, ma scendo in pietraie anche se con un occhio di riguardo(per non avere problemi consiglio gomme da 900gr in su o pressioni sopra ai 2).
Per un uso medio accorto non avrai problemi, al max metti 2 dietro e 1.8 avanti.
Prova e vedi che le gomme non si affloscino troppo.
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti e buon natale...mi potete dire qualcosa di piu' sulla mia rock shox lyrik is u-turn 115-160mm della mia trek remedy 7 2009??e" ad olio o molla??rispettive manutenzioni e accorgimenti??grazie a tutti


E' una bella forcella, non sarà l'ultimo ritrovato della tecnica, ma è ricca di regolazioni e a me piace...io ho la 2/step ad aria...
settabile a 160mm 0 115mm, bloccabile con possibilità di regolare il gate di sblocco (la chiave esagonale per regolarla la trovi nel pomello rosso del rebound che puoi sfilare dal fondo del fodero destro).
Compressione alte velocità, compressione basse velocità, rebaund...

Il sistema 2 step che permette di abbassarla a 115 ha dato prova di scarsa affidabilità...prima o poi schiattava, ed infatti molte Lyrics 2-step al primo cedimento venivano trasformate in u-turn o in 170mm coil, in questo ultimo caso guadagnando escursione ma perdendo la possibilità di abbassarla...

Il problema è che per adattarla al tuo peso deve cambiare la molla..mi pare ne esistano 5...mentre co quella ad aria ti basta la pompetta per regolarla...tuttavia, il rovescio della medaglia, mi dicono che la u-turn sia più scorrevole e...burrosa :)
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli! Vedi già io nella mia ignoranza (ancora più marcata nel mondo dell'AM visto che ci son passato da pochissimo) le avevo gonfiate a circa 2,5/2,6 prima di uscire, in questi giorni proverò come suggerisci tu a 1.8 (tra l'altro posso ancora stare tranquillo circa ruischi di pizzicatura camera a queste pressioni?)

io sto su quella pressione (circa 1.9) e per ore ho pizzicato solo due volte, nn per la pressione bassa ma perchè sono una bestia, nn penso di guidare una mtb ma un cingolato....2,5 va bene sull'asfalto (anche qualcosina in più)... cmq nn son malaccio come gomme (le bontrager di serie) ho avuto modo di provarle bene con neve morbida e fangosa (la cosidetta palta che si forma quando la neve inizia a sciogliersi) e fogliame vario, pensavo molto peggio....
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
ricapitolando, mi dici che prendendo 2 cerchi da 27,5 li puoi montare su una remedy 8 2012 senza fare modifiche?

per curiosita, mi potresti misurare quanto c'è tra gomma e ponticelli ant e post? senza fretta............

lo so che dipende anche dalle gommo

STESSA RICHIESTA... se mi dici che sul carro e forcella originali da 26" si riescono a montare le 27,5" (e con quali limiti) ammazzo il porcello....:yeah!:
 
D

dandy1973

Ospite
STESSA RICHIESTA... se mi dici che sul carro e forcella originali da 26" si riescono a montare le 27,5" (e con quali limiti) ammazzo il porcello....:yeah!:


se fosse cosi mi sa che ci sarà una carneficina di porcelli..........................


voglio vedere le foto dei due archetti e sapere l'etro delle gomme


non vedo l'ora sono inpaziente

foto foto foto
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
io sto su quella pressione (circa 1.9) e per ore ho pizzicato solo due volte, nn per la pressione bassa ma perchè sono una bestia, nn penso di guidare una mtb ma un cingolato....2,5 va bene sull'asfalto (anche qualcosina in più)... cmq nn son malaccio come gomme (le bontrager di serie) ho avuto modo di provarle bene con neve morbida e fangosa (la cosidetta palta che si forma quando la neve inizia a sciogliersi) e fogliame vario, pensavo molto peggio....

Oggi ho provato 1.8 davanti e 2.0 dietro, ed è andata meglio (a onor del vero c'è da dire che ho prestato più attenzione a non scaricare troppo la ruota davanti in fase di discesa)

Comunque essendo la prima gomma da 2.35 che provo, è anche difficile dire se va bene o male!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Scusate ragazzi,ho bisogno di un parere!
Sto' per ordinare una Remedy 8 nuova,in negozio hanno una 15,5 e sull'adesivo della misura c'e' scritto 16 virtual.
Io ho avuto altre Trek ma front e ho preso sempre una 17,5,io sono alto 174cm,ora vorrei sapere sulla 17,5 il virtual qual'e'??
Secondo voi faccio bene a prendere una 17,5?
Grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo