Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
834
0
Val di Susa
Visita sito
Non l'avevo ancora mostrata (anche se in confronto a certi mostri postati in questa discussione..)

20121227133913.jpg
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
mi sa che tutti i componenti della remedy 8 siano dei mattoni, è data 13,2 senza pedali, la mia è sopra i 15 Kg con pedali sottosella e camere con liquido
Chiaro che se metti componenti pesanti su una bici che non e' il top di gamma il peso sale,se invece fai come un mio amico che ha cambiato le ruote con delle Crossmax ST con copertoni tubeless ready non pesanti ma accettabili da 2,25,pedali flat medi sempre con un peso accettabile,cambi con 30 euro il manubrio che trovi a 280 grammi della Answer etc.. vedrai che la remedy 8 che comunque ha un buon prezzo di partenza rispetto alla concorrenza diventa un gioiellino!
 
D

dandy1973

Ospite
Chiaro che se metti componenti pesanti su una bici che non e' il top di gamma il peso sale,se invece fai come un mio amico che ha cambiato le ruote con delle Crossmax ST con copertoni tubeless ready non pesanti ma accettabili da 2,25,pedali flat medi sempre con un peso accettabile,cambi con 30 euro il manubrio che trovi a 280 grammi della Answer etc.. vedrai che la remedy 8 che comunque ha un buon prezzo di partenza rispetto alla concorrenza diventa un gioiellino!



ok, il tuo ragionamento non fa una piega, ma cambia questo cambia quello a spendere 1000€ ci vuole poco, e alla fine quanto guadagni.............. se va bene 1Kg, ci sono bici della stessa tipologia della remedy che le compri con 700€ in più e pesano in partenza quasi 2Kg in meno, conviene fare tutte queste trasformazioni?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ok, il tuo ragionamento non fa una piega, ma cambia questo cambia quello a spendere 1000€ ci vuole poco, e alla fine quanto guadagni.............. se va bene 1Kg, ci sono bici della stessa tipologia della remedy che le compri con 700€ in più e pesano in partenza quasi 2Kg in meno, conviene fare tutte queste trasformazioni?
Ho fatto anche io il tuo ragionamento visto che sto per prendere una Remedy 8 ma guardandomi in giro non ho trovato altra bici che mi attraesse come questa e allora alla tua domanda rispondo si,spenderei altri soldi per renderla piu' performante e leggera piuttosto che cambiare marchio e prendere qualcosa che non mi piace!
Comunque a parte tutto la cosa fondamentale sono le ruote,la differenza che ho trovato cambiando le ruote con altre leggere e di qualita' e' impressionante,togli mezzo kilo che sembrerebbe poco nell'insieme ma la guida cambia notevolmente!
 
D

dandy1973

Ospite
Ho fatto anche io il tuo ragionamento visto che sto per prendere una Remedy 8 ma guardandomi in giro non ho trovato altra bici che mi attraesse come questa e allora alla tua domanda rispondo si,spenderei altri soldi per renderla piu' performante e leggera piuttosto che cambiare marchio e prendere qualcosa che non mi piace!
Comunque a parte tutto la cosa fondamentale sono le ruote,la differenza che ho trovato cambiando le ruote con altre leggere e di qualita' e' impressionante,togli mezzo kilo che sembrerebbe poco nell'insieme ma la guida cambia notevolmente![/QUOT

concordo con te, anche a me piace molto il marchio e la remedy, ma credo che le bici da quel prezzo siano quasi tutte simili, le differenze sono poche, poi i gusti sono gusti.



che cerchi hai montato?
 
D

dandy1973

Ospite
ho visto adesso che hai una giant, molto bella, ho avuto giant in passato e mi sono trovato molto bene

vuoi passare a remedy?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ho visto adesso che hai una giant, molto bella, ho avuto giant in passato e mi sono trovato molto bene

vuoi passare a remedy?
La Anthem e' una semplice full 100/100,leggera e bella ma molto limitante nei percorsi che siamo abituati a fare,in salita e' una scheggia,con ruote Crossmax pesa neanche 11kg,Comunque l'ho gia venduta e ora sto seriamente scegliendo la Remedy 8 che mi e' stata proposta a 2400 euro,mi pare buono come prezzo,dopo dovro' metterci il telescopico e mettero' le Crossmax ST 2012,pedali Crank Candy,spero che non mi salga tanto di peso visto che amo anche la salita e siamo abituati a fare giri molto lunghi,spero di rimanere con qualche aggiustamento sui 13kg.
Tu hai anche il telescopico?Certo che 15 kg cominciano a sentirsi in salita penso,la pedali bene comunque?
Ciao!!
 
D

dandy1973

Ospite
La Anthem e' una semplice full 100/100,leggera e bella ma molto limitante nei percorsi che siamo abituati a fare,in salita e' una scheggia,con ruote Crossmax pesa neanche 11kg,Comunque l'ho gia venduta e ora sto seriamente scegliendo la Remedy 8 che mi e' stata proposta a 2400 euro,mi pare buono come prezzo,dopo dovro' metterci il telescopico e mettero' le Crossmax ST 2012,pedali Crank Candy,spero che non mi salga tanto di peso visto che amo anche la salita e siamo abituati a fare giri molto lunghi,spero di rimanere con qualche aggiustamento sui 13kg.
Tu hai anche il telescopico?Certo che 15 kg cominciano a sentirsi in salita penso,la pedali bene comunque?
Ciao!!




non ho il telescopico perche aggiungerei altri 3/400g e in discesa vado bene lo stesso, la mi montata cosi è sui 15Kg
tutta originale con in più

portaborraccia
sottosella con camera d'aria e varie chiavi
pedali Crank Candy
ciclocomputer
camere d'aria slime con liquido anti foratura
parafanghino eleven
mini pompa

lo so che ci sono cose superflue ma mi piace girare con tutto il neccessario


in salita si pedala bene ma come te faccio dei giri anche lunghi e alla fine del giro si fanno sentire
in questi giorni ho provato una front da 10,5 Kg in salita va come un fulmine ma in discesa.................remedy e basta, il divertimento della discesa ti fa dimenticare la sofferenza della salita
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Anch'io ho una Remedy 8, e pian piano gli ho cambiato un po di componenti.Però alla fine mi conveniva quasi la 9, quasi, perchè qualcosina ho realizzato dai pezzi che ho cambiato, e ci ho messo le ruote xt tubeless che la 9 non monta(con le quali mi trovo davvero bene, anche lo duster erano ottime in discesa ma queste sono decisamente meglio in salita e molto piu rigide), ci ho messo il telescopico(che sulla 9 2012 non c'era) ks dropzone arretrato che mi va bene per pedalare, manubrio answer am carbon da 210gr, doppiato una slx con 36-24, messo pignoni xt 11-34, cambio xt shadow plus, deragliatore xt per doppia.Ora sono sotto i 14, penso 13.8, ed è una xl.Le gomme che monto sono le xr4 exp(da 800gr) e una maxxis dhf minion da 2.35 per 700gr.
Gli optional irrinunciabili sono:telescopico-cambio shadow plus-doppia.
Io ero partito dal prezzo di acquisto di 2050€, tutto sommato penso di non aver speso molto per avere un mezzo simile alla 9, meglio in alcune cose(ruote-telescopico-doppia) peggio in altre(sospensioni) che reputo inifluenti(in quanto sto kashima non è che sia sta rivoluzione, e nemmeno il ctd su una bici cosi non serve per me).Se dovessi cambiarla al momento sceglierei o una 9.8, o quallche modello non trek con ruote 650b(tipo cube o scott genius).
 
D

dandy1973

Ospite
Anch'io ho una Remedy 8, e pian piano gli ho cambiato un po di componenti.Però alla fine mi conveniva quasi la 9, quasi, perchè qualcosina ho realizzato dai pezzi che ho cambiato, e ci ho messo le ruote xt tubeless che la 9 non monta(con le quali mi trovo davvero bene, anche lo duster erano ottime in discesa ma queste sono decisamente meglio in salita e molto piu rigide), ci ho messo il telescopico(che sulla 9 2012 non c'era) ks dropzone arretrato che mi va bene per pedalare, manubrio answer am carbon da 210gr, doppiato una slx con 36-24, messo pignoni xt 11-34, cambio xt shadow plus, deragliatore xt per doppia.Ora sono sotto i 14, penso 13.8, ed è una xl.Le gomme che monto sono le xr4 exp(da 800gr) e una maxxis dhf minion da 2.35 per 700gr.
Gli optional irrinunciabili sono:telescopico-cambio shadow plus-doppia.
Io ero partito dal prezzo di acquisto di 2050€, tutto sommato penso di non aver speso molto per avere un mezzo simile alla 9, meglio in alcune cose(ruote-telescopico-doppia) peggio in altre(sospensioni) che reputo inifluenti(in quanto sto kashima non è che sia sta rivoluzione, e nemmeno il ctd su una bici cosi non serve per me).Se dovessi cambiarla al momento sceglierei o una 9.8, o quallche modello non trek con ruote 650b(tipo cube o scott genius).



in tutte queste trasformazioni + bici quanto hai speso?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io non prendo la 9 solo per via della colorazione,per me l'occhio e' importante e quelle parti verde acceso anche sulla forcella e quel verdone del telaio non mi piacciono proprio,gusti personali!
Poi comunque non e' che si faccia un gran salto di qualita' per i quasi 1000 euro in piu'!Preferisco upgradare la 8.

Per curiosita' qualcuno sa quanto pesa la 9.9 2013?
 
D

dandy1973

Ospite
la 9 con quel colore non mi piace, parere personale,la trek non ha tanto buon gusto nei colori, in una bici cosi dovrebbe fare dei colori aggressivi
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
in tutte queste trasformazioni + bici quanto hai speso?

Circa......100 manubrio, 90 guarnitura, 150 telescopico, 300 ruote, 100 cambio e deragliatore, 45 pignoni, 25 corona da 36, che in totale fa....800€...a cui vanno tolti di vendite 140 ruote, 45 cambio, 40 guarnitura. Alla fine 600€.
Per quello che ho detto che quasi veniva la 9, ma non avrei avuto ruote tubeless e manubrio carbonio(vizio piu che necessità) e doppia.
I soldi per la doppia e il telescopico avrei comunuqe dovuto spenderli, anche con la 9, ovvio che il montaggio sarebbe stato piu di pregio anche se freni e comandi xt sono simili agli slx e uguali come peso.
Altre parti erano invendibili, come il reggisella originale(per 20€ lo tengo per un eventuale vendita della bici o guasto del telescopico), i pignoni hg62, il deragliatore slx, e il manubrio penso.
Se fate le somma del valore dei componenti si capisce quanto ci lucrino sopra, xke con 400€ la monto meglio io.....
 
D

dandy1973

Ospite
hai trovato dei ottimi prezzi, c'è molta differenza ne pacco pigno tra xt e quello originale?
 
D

dandy1973

Ospite
comunque la 9 ha tipo il telescopico di serie e il PP dietro, cose che se devi metterle nella 8 ci vuole 350€ nel telescopico 100€ nel perno passante e senza contare nel cambio cerchio posteriore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo