Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Oggi ho inaugurato la remedy, bella bici nulla da dire, a parte il fatto che non andavo da un po ed ero assolutamente privo di forma (e di manico che richiederebbe questo mezzo). Solo un appunto.. il fondo era ricco di fogliame secco e a tratti fango, non mi son piaciute le gomme di serie xr4 exp, sul tecnico dove andavo adagio mi scivolano troppo lateralmente, anche dove non c'erano foglie ma sterrato pulito.. a parte che sono consapevole di non essere un mago della tecnica, anzi.., ma voi come vi siete trovati?
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Oggi ho inaugurato la remedy, bella bici nulla da dire, a parte il fatto che non andavo da un po ed ero assolutamente privo di forma (e di manico che richiederebbe questo mezzo). Solo un appunto.. il fondo era ricco di fogliame secco e a tratti fango, non mi son piaciute le gomme di serie xr4 exp, sul tecnico dove andavo adagio mi scivolano troppo lateralmente, anche dove non c'erano foglie ma sterrato pulito.. a parte che sono consapevole di non essere un mago della tecnica, anzi.., ma voi come vi siete trovati?

Non male, ma di questa stagione non si puo pretendere troppo.
Le gomme di serie sono valide ma non specifiche per terreni fangosi.Gonfiale a 1.8, poi vedi come vanno.Certo ci sono gomme più specifiche che tengono molto meglio, ti consiglierei all'anteriore una Maxxis Minion DHF2.5(che corrisponde al 2.35 della bontrager) single ply, pieghevole, per contenere il peso.poi dipende tutto da percorsi e abitudini, io avevo bici da xc e usare gomme come le bontrager da 2.35 sembrava già che tenessero molto di piu, poi ti abitui....e scopri che c'è di meglio...:-))
 

RiccardoRV

Biker serius
ne approfitto per chiarirmi le idee.. giuro ho letto decine di post, ma non sono riuscito a capirci una mazza..:nunsacci:
ho preso , una settimana fa, una remedy 7 2010 (appena si carica la batteria della machina fotografica ve la faccio vedere)
volevo montarci delle nuove ruote..ma a causa di questo sistema trek non sono riuscito a capire quali ci posso montare e al limite quale adattore dovrei prendere.
per esempio questo del link, mi sembra vada bene per le bici dal 2011..o mi sbaglio ??
 

Frcesco

Biker novus
13/1/09
39
2
0
Verona
Visita sito
Bike
Enduro e XC
Vi giro il link al mio progetto.
Remedy 8 2012 custom 27,5
Provata ieri alla GF Pandoro di Verona.
Trovato fango e foglie da vendere
Bici divertente e molto stabile..

 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Salve a tutti un parere riguardo la taglia: altezza 178cm con cavallo da 82cm
In bilico tra la 17,5 e la 18,5? Ho sempre avuto un top tube da 58-59 quindi io sarei propenso per la 17,5. Voi che dite?
Reggi telescopici ci stanno tutti, oppure bisogna stare attenti (per l'inserimento intendo)??

Grazie a chiunque voglia darmi delucidazioni

Saluti e buone vacanze!
 

RiccardoRV

Biker serius
eccola la mia trek remedy 7 2010 :prost:
remedy1.jpg

remedy22.jpg


per favore aiutatemi a capire quali cerchi , tubless, leggeri e scorrevoli posso montarci al posto dei suoi originali..
premesso che davanti pp20..ma il retro ???:nunsacci:
 

RiccardoRV

Biker serius
Quella sella così montata non si può vedere....non è che hai preso una taglia troppo piccola??
:pirletto:
no no..stavo solo facendo un pò di prove,tentando di metterla in bolla..
quando ho visto che la batteria della macchina fotografica era carica mi sono fiondato a fare le foto, senza rimettere la sella a posto.
sono 1.77 cavallo 86..
la 17,5 ,per il momento , dopo 2 uscitine veloci,
sembra mi ""calzi" bene
 

Frcesco

Biker novus
13/1/09
39
2
0
Verona
Visita sito
Bike
Enduro e XC
scusa non ho capito hai messo le ruote 27,5?


Allego descrizione montaggio si è montata con ruote da 27,5
Guarnitura SRAM Carbon 36-24 , prossimamente singola 36 + kit Leonardi 11-40
Cambio X9 2013
Comandi X9
Attacco Manubrio Truvativ 60mm
Manubrio Easton Haven 710 mm
Freni Avid Elixir R anteriore 185 mm, posteriore 160 mm
Cassetta X0 11-36 , in attesa di Kit modifica leonardi 11-40.
Canotto sella Telescopico Specialized
Sella San Marco Aspide.
RUOTE
27,5 Axevo con cerchio 355
Gomme Racing R dietro e Hans D. Anteriore
Per il Test Ok, per uso assiduo sarà meglio pensare ad una coppia piu' resistente.
Peso del Mezzo 12,6.
Testato ieri, GF Pandoro
Giornata non freddissima, fango a volontà , percorso molto bello.
Esito del TEST, una buonissima impressione.
Bicicletta da piu' sicurezza all' avantreno ma rimane molto rapida nel cambio.
Nel pedalato scorrevole, nel flow anche.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Allego descrizione montaggio si è montata con ruote da 27,5
Guarnitura SRAM Carbon 36-24 , prossimamente singola 36 + kit Leonardi 11-40
Cambio X9 2013
Comandi X9
Attacco Manubrio Truvativ 60mm
Manubrio Easton Haven 710 mm
Freni Avid Elixir R anteriore 185 mm, posteriore 160 mm
Cassetta X0 11-36 , in attesa di Kit modifica leonardi 11-40.
Canotto sella Telescopico Specialized
Sella San Marco Aspide.
RUOTE
27,5 Axevo con cerchio 355
Gomme Racing R dietro e Hans D. Anteriore
Per il Test Ok, per uso assiduo sarà meglio pensare ad una coppia piu' resistente.
Peso del Mezzo 12,6.
Testato ieri, GF Pandoro
Giornata non freddissima, fango a volontà , percorso molto bello.
Esito del TEST, una buonissima impressione.
Bicicletta da piu' sicurezza all' avantreno ma rimane molto rapida nel cambio.
Nel pedalato scorrevole, nel flow anche.

Ciao,

montando pneumatici 650 non hai avuto nessun problema di interferenza tra i tacchetti e l'archetto del carro posteriore/archetto forcella......?

Il Racing Ralph è molto valido ma (in teoria) dedicato al XC, anche se poi fanno misure per tutti i gusti: sulla front ho i 2.25" UST e visto che li conosco piuttosto bene, beh sulla Remedy li monterei solo con la bella stagione (sebbene non vadano subito in crisi con il fango "leggero") e con la consapevolezza di sapere che hanno una carcassa performante quanto leggera.... con gli Hans però non dovresti avere problemi, c'è molta più gomma che sui RR.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo