Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
grazie ragazzi per i suggerimenti!! (@Leonebaburi @Shelbiminox)
Volevo fare un piccolo riepilogo di quello che vorrei...
la mia Remedy nasce con la tripla (42/32/24 e 11/36), ma come c'avranno pensato sti ingengneri della Trek???:nunsacci:, il 42 praticamente lo uso pochissimo (trasferimenti in asfalto e qualche volta lo metto in discese scassate per non far saltare la catena...ma parecchie volte rimango impiantato), volevo quindi passare ad una doppia a tutti gli effetti.
sram è l'unica che riuscirei a pedalare (38/24 e 11/36), shimano le mie gambe non la reggerebbero...ora per non spendere troppi soldi, come posso fare visto che per avere appunto questa doppia dovrei cambiare praticamente tutta la guarnitura??
il bash che sto' cercando sarebbe quindi puramente estetico e andrebbe abbinato ad un guidacatena, ma da come mi avete detto non ne esiste uno che si combina perfettamente...

Quanto hai da spendere??
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
grazie ragazzi per i suggerimenti!! (@Leonebaburi [MENTION=99271]Shelbiminox[/MENTION])
Volevo fare un piccolo riepilogo di quello che vorrei...
la mia Remedy nasce con la tripla (42/32/24 e 11/36), ma come c'avranno pensato sti ingengneri della Trek???:nunsacci:, il 42 praticamente lo uso pochissimo (trasferimenti in asfalto e qualche volta lo metto in discese scassate per non far saltare la catena...ma parecchie volte rimango impiantato), volevo quindi passare ad una doppia a tutti gli effetti.
sram è l'unica che riuscirei a pedalare (38/24 e 11/36), shimano le mie gambe non la reggerebbero...ora per non spendere troppi soldi, come posso fare visto che per avere appunto questa doppia dovrei cambiare praticamente tutta la guarnitura??
il bash che sto' cercando sarebbe quindi puramente estetico e andrebbe abbinato ad un guidacatena, ma da come mi avete detto non ne esiste uno che si combina perfettamente...

ma non potresti montare un bash 36t al posto del 42, montare una corona 36t al posto del 32t, montare un pacco pignoni 11-32 per allegerire un pò e regolare il deragliatore per farlo funzionare come doppia?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
grazie ragazzi per i suggerimenti!! (@Leonebaburi @Shelbiminox)
Volevo fare un piccolo riepilogo di quello che vorrei...
la mia Remedy nasce con la tripla (42/32/24 e 11/36), ma come c'avranno pensato sti ingengneri della Trek???:nunsacci:, il 42 praticamente lo uso pochissimo (trasferimenti in asfalto e qualche volta lo metto in discese scassate per non far saltare la catena...ma parecchie volte rimango impiantato), volevo quindi passare ad una doppia a tutti gli effetti.
sram è l'unica che riuscirei a pedalare (38/24 e 11/36), shimano le mie gambe non la reggerebbero...ora per non spendere troppi soldi, come posso fare visto che per avere appunto questa doppia dovrei cambiare praticamente tutta la guarnitura??
il bash che sto' cercando sarebbe quindi puramente estetico e andrebbe abbinato ad un guidacatena, ma da come mi avete detto non ne esiste uno che si combina perfettamente...

Ciao Luca,

dai un'occhiata qua...... ( Slash docet )

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6012365#post6012365

Qualche gg fa ho montato anche il deragliatore FD-M786 da doppia al posto dell'FD-M781 da tripla:
non c'è paragone per fluidità e sicurezza di cambiata, 30€ ben spesi per avere la felicità!
[/URL]
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
volevo quindi passare ad una doppia a tutti gli effetti.
sram è l'unica che riuscirei a pedalare (38/24 e 11/36)

Ciao Luca,

Shimano produce anche l'ottima doppia nativa FC-M785 nella versione AM 38/24, da montare tassativamente (sulla Remedy) con deragliatore FD-M786 ma se non vuoi spendere 159+30€ (e ammesso che ti vada bene la combinazione 38/24!) puoi tranquillamente trasformare la tua tripla M780 in doppia (togliendo il 42 e montando un 36-38): le linee di catena vanno quasi bene, 48.mm della doppia contro 50mm della tripla ma comunque ti consiglio vivamente il deragliatore FD-M786 per via della maggiore capacità della gabbia, 14 denti.
E' chiaro che vedere l'FC-M780 senza la corona esterna.... non è il massimo, ma guarda il lato positivo, e cioè che puoi sempre montare un bash
senza impazzire o fare montaggi particolari tipo questo http://www.blackspire.com/Defender-104
Nota che se monti una corona da 36-38 della Blackspire sulla tua tripla FC-M780... la linena di catena passa automaticamenteda 50mm a 49, quindi sei quasi a bollo con i 48.8 indicati da Shimano: questo è dovuto al fatto che le corone Blackspire sono più spesse di 1mm rispetto alla 42 Shimano originale.
Con Sram invece puoi scegliere direttamente un X0 o X9 in versione 36/22 e montarci anche l'apposito bash (tipo Shimano SLX M-665 con bash ma questo è un 9 velocità!) ma i costi già per l'X9 sono moo0olto differenti e, per fare un bel lavoro, ti occorrerebbe cmq il deragliatore da doppia....

Buon lavoro!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao Luca,

Shimano produce anche l'ottima doppia nativa FC-M785 nella versione AM 38/24, da montare tassativamente (sulla Remedy) con deragliatore FD-M786 ma se non vuoi spendere 159€+30€ (e ammesso che ti vada bene la combinazione 38/24!) puoi tranquillamente trasformare la tripla M780 in doppia (togliendo il 42 e montando un 36-38): le linee di catena vanno quasi bene, 48.mm della doppia contro 50mm della tripla ma comunque ti consiglio vivamente il deragliatore FD-M786 per via della maggiore capacità della gabbia, 14 denti.
E' chiaro che vedere l'FC-M780 senza la corona esterna.... non è il massimo, ma guarda il lato positivo, e cioè che puoi sempre montare un bash
senza impazzire o fare montaggi particolari tipo questo http://www.blackspire.com/Defender-104
Nota che se monti una corona da 36-38 della Blackspire sulla tua tripla FC-M780... la linena di catena passa automaticamenteda 50mm a 49, quindi sei quasi a bollo con i 48.8 indicati da Shimano: questo è dovuto al fatto che le corone Blackspire sono più spesse di 1mm rispetto alla 42 Shimano originale.
Con Sram invece puoi scegliere direttamente un X0 o X9 in versione 36/22 e montarci anche l'apposito bash (tipo Shimano SLX M-665 con bash ma questo è un 9 velocità!) ma i costi già per l'X9 sono moo0olto differenti e, per fare un bel lavoro, ti occorrerebbe cmq il deragliatore da doppia....

Buon lavoro!
QUINDI RIACAPITOLANDO HO 2 OPZIONI X CONTENERE I COSTI:
A- tolgo il 42 e lascio tutto così com'è acquistando un bash e un tendi
B- acquisto un deragliatore da doppia, una corona da 38 (x me 38/24 è perfetto), un bash e un tendicatena...ma rischio di incespicarmi con la cambiata??
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
QUINDI RIACAPITOLANDO HO 2 OPZIONI X CONTENERE I COSTI:
A- tolgo il 42 e lascio tutto così com'è acquistando un bash e un tendi
B- acquisto un deragliatore da doppia, una corona da 38 (x me 38/24 è perfetto), un bash e un tendicatena...ma rischio di incespicarmi con la cambiata??

A Se ti va bene il 32 originale OK ma..... mi sa un po' cortino! ;-)
In questo caso risparmi il deragliatore, devi cmq riposizionare i fine corsa e cavo perchè il manettino in modalità 2X shifta solo tra corona esterna e centrale, la posizione interna viene disabilitata: in sostanza devi spostarti verso l'interno di una posizione e il tuo deragliatore da tripla lavorerà solo
sule corone 24 e 32.

B Con il deragliatore da doppia che gestisce un salto di 12-14 denti a me funziona tutto OK, regolazione del manettino/deragliatore come al punto sopra


Tendi e bash li monti solo se vuoi o se ti occorrono!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
A Se ti va bene il 32 originale OK ma..... mi sa un po' cortino! ;-)
In questo caso risparmi il deragliatore, devi cmq riposizionare i fine corsa e cavo perchè il manettino in modalità 2X shifta solo tra corona esterna e centrale, la posizione interna viene disabilitata: in sostanza devi spostarti verso l'interno di una posizione e il tuo deragliatore da tripla lavorerà solo
sule corone 24 e 32.

B Con il deragliatore da doppia che gestisce un salto di 12-14 denti a me funziona tutto OK, regolazione del manettino/deragliatore come al punto sopra


Tendi e bash li monti solo se vuoi o se ti occorrono!

Effettivamente la soluzione A è poco utilizzabile nei pezzi di trasferimento in asfalto....
ps ho visto che ci sono corone integrate con bash...qualcuno le usa??
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Riporto la mia breve sperienza di doppia
Ho trasformato la guarnitura che avevo (una slx 3x10) montando il 36 slx 9 vel shimano al posto del 32, eliminato il 42 e messe 4 rondelle per spessorare usando cosi le viti originali.
In effetti anche io usavo il 42 davvero poco, quindi ho deciso per il 36.
Il montaggio è stato semplice, però il deragliatore secondo me non fa x bene il suo lavoro, pur tentando molte regolazioni sono riuscito ad ottenere un funzionamento discreto, di sicuro non ottimo come prima.(inoltre è molto alto sul 36).
Domani dovrei provare un deragliatore per doppia, e spero che sia la scelta definitiva per avere un ottima cambiata comunque.
Come rapporto il 36 l'ho trovato davvero perfetto, un 38 sarebbe lungo perchè poco utilizzabile in salita, mentre con il 36 con pignoni 11-34(monto questi) o 11-36(forse meglio per doppia) si sale molto bene e in discesa anche incontrando brevi risalite si ha sempre la marcia giusta.
Per me quindi in fase di cambiamenti il meglio per questa bici è 36-24(22) e 11-36.
Riporto inoltre che la corona da 32 10vel. slx dinasys è identica alla 32 xtr 9vel., misurate con calibro, cambia solo la posizione di 2 pin di risalita su 4(sono leggermente spostati).
Per chi puo essere interessato la corona da 36 si trova on-line a 25€, cosi come il deragliatore 2x10 o 2x9, che io non ho ordinato direttamente ma che mi sto procurando.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
....Il montaggio è stato semplice, però il deragliatore secondo me non fa x bene il suo lavoro, pur tentando molte regolazioni sono riuscito ad ottenere un funzionamento discreto, di sicuro non ottimo come prima.(inoltre è molto alto sul 36). Domani dovrei provare un deragliatore per doppia, e spero che sia la scelta definitiva per avere un ottima cambiata comunque.........

appoggio Mauro, vedi miei msg precedenti

Per me quindi in fase di cambiamenti il meglio per questa bici è 36-24(22) e 11-36.

riappoggio Mauro, si hanno cmq i principali rapporti della tripla 10 vel + cassetta 11-36 ma con molti meno incroci


adesso mi appoggio io sul divano, sto c....o di tempo infame che non si gira 'na s..a.....
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Da chi l'hai preso? che mi ordino il perno passante?
cmq nn melo sono inventato quel prezzo li
Guarda quì:
[url]http://www.jehlebikes.de/trek-remedy-2011-2012-abp-umruestkit-steckachse-hinten-12mm-maxle.html[/URL]

negozio "Pozza Commerciale srl" di Lonigo (VI), via roma 64
rivenditore TRek, Specialized, etc...
Quando girai per negozi a preventivi lì trovai il prezzo migliore (2200 per la Remedy8 '12), e molto competitivi anche i componenti vari (170 per il telescopico X-fusion hi-lo, dove altri me lo davano a 200/210€...)
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Come rapporto il 36 l'ho trovato davvero perfetto, un 38 sarebbe lungo perchè poco utilizzabile in salita, mentre con il 36 con pignoni 11-34(monto questi) o 11-36(forse meglio per doppia) si sale molto bene e in discesa anche incontrando brevi risalite si ha sempre la marcia giusta.
Per me quindi in fase di cambiamenti il meglio per questa bici è 36-24(22) e 11-36.

Su guarnitura 36-24 36-22 ti quoto ma un una cassetta 11-36 è eccessiva. Basta e avanza un 11-32 specie se considere che pedaleresti un rapporto 24/36 ovvero 0,66... Un metro e 50 scarso a pedalata!
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ciao a tutti,

ho una domanda, ma più che una domanda una questione che mi arrovella il cervello sulla taglia della R9 appena acquistata ovvero una 18.5 virtual (che dovrebbe equivalere ad una M). non so se sia vera la questione che una volta in sella, mentre si pedala non dovremmo vedere il mozzo della ruota ant. che dovrebbe rimanere coperto dalla piega..perchè il mozzo io lo vedo benissimo e supera la piega di ca. 3 cm. abbondanti..ora forse sulla Giant trance che avevo prima l'angolo di sterzo era meno obliquo di questo, ma con la sella nella mezzeria e una pipa da 70mm avevo la piega che mi copriva perfettamente il mozzo e devo dire che mi trovavo forse meglio. inoltre altra sensazione, il salita pedalo benissimo e anche su dislivelli importanti non provo alcun disagio con la forcella fissa a 150, ma appena il piano torna in orizzontale oppura in leggera pendenza sento subito la necessità di abbassare un pò la sella perchè la sensazione è quella di sentirsi un pò troppo proiettato in avanti...

io sono alto 1,76, il mio cavallo è 82, siamo sicuri che ho azzeccato la taglia giusta o sarebbe stato meglio una 19,5 virtual (che non ho nemmeno visto/provato)?

In questo momento, per far sì di coprire il mozzo, ho dovuto abbassare di qualche mm. il reggisella e arretrare al massimo il carrello della sella, così facendo, inizio quasi ad esserci, almeno come mi trovavo prima sulla Giant (e pensare che lì avevo addirittura una pipa da 70 e qui 80..) mi interesserebbe il vs. parere e se anche voi mentre pedalate vedete il mozzo. grazie
 

alexsos

Biker novus
21/4/12
33
0
0
Visita sito
ciao a tutti,

ho una domanda, ma più che una domanda una questione che mi arrovella il cervello sulla taglia della R9 appena acquistata ovvero una 18.5 virtual (che dovrebbe equivalere ad una M). non so se sia vera la questione che una volta in sella, mentre si pedala non dovremmo vedere il mozzo della ruota ant. che dovrebbe rimanere coperto dalla piega..perchè il mozzo io lo vedo benissimo e supera la piega di ca. 3 cm. abbondanti..
io sono alto 1,76, il mio cavallo è 82, siamo sicuri che ho azzeccato la taglia giusta o sarebbe stato meglio una 19,5 virtual (che non ho nemmeno visto/provato)?

Boja, il mio stesso dubbio. Sono alto 1.78 cavallo 86 e bici 18.5!
 
D

dandy1973

Ospite
bel prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma!!!!!!!!!!!!! napoli!!!!!!!!!!!
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Su guarnitura 36-24 36-22 ti quoto ma un una cassetta 11-36 è eccessiva. Basta e avanza un 11-32 specie se considere che pedaleresti un rapporto 24/36 ovvero 0,66... Un metro e 50 scarso a pedalata!

Si, sicuro questo, a parte che certi tratti ultratecnici con il 24 34 ero lunghetto....ma si è trattato di roba trialistica quasi, sai tipo rampette impossibili etc però fattibili perchè c'era grip..., però lo scopo della cassetta da 36 è il fatto che puoi rimanere molto di piu con il 36 anche davanti, senza deragliare che è il lato più difficile della cambiata se cosi si puo dire.
Solo per questo.
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
ciao a tutti,

ho una domanda, ma più che una domanda una questione che mi arrovella il cervello sulla taglia della R9 appena acquistata ovvero una 18.5 virtual (che dovrebbe equivalere ad una M). non so se sia vera la questione che una volta in sella, mentre si pedala non dovremmo vedere il mozzo della ruota ant. che dovrebbe rimanere coperto dalla piega..perchè il mozzo io lo vedo benissimo e supera la piega di ca. 3 cm. abbondanti..ora forse sulla Giant trance che avevo prima l'angolo di sterzo era meno obliquo di questo, ma con la sella nella mezzeria e una pipa da 70mm avevo la piega che mi copriva perfettamente il mozzo e devo dire che mi trovavo forse meglio. inoltre altra sensazione, il salita pedalo benissimo e anche su dislivelli importanti non provo alcun disagio con la forcella fissa a 150, ma appena il piano torna in orizzontale oppura in leggera pendenza sento subito la necessità di abbassare un pò la sella perchè la sensazione è quella di sentirsi un pò troppo proiettato in avanti...

io sono alto 1,76, il mio cavallo è 82, siamo sicuri che ho azzeccato la taglia giusta o sarebbe stato meglio una 19,5 virtual (che non ho nemmeno visto/provato)?

In questo momento, per far sì di coprire il mozzo, ho dovuto abbassare di qualche mm. il reggisella e arretrare al massimo il carrello della sella, così facendo, inizio quasi ad esserci, almeno come mi trovavo prima sulla Giant (e pensare che lì avevo addirittura una pipa da 70 e qui 80..) mi interesserebbe il vs. parere e se anche voi mentre pedalate vedete il mozzo. grazie

Secondo me va bene.. io ho la 19.5 e sono alto 1.83, il cavallo nn lo ricordo... sinceramente nn ci ho mai fatto caso al mozzo....cmq nn puoi paragonare la trance alla remedy, due bike diverse...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo