Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Sono daccordo ed è' ciò che avrei fatto, ma nella gamma 2016 la 29" è disponibile solo come frame-kit in carbonio. L'operazione per me è troppo costosa. Quindi la scelta è quasi obbligata. Ma confido di trovarmi bene anche con la 27.5".
Grazie anche a Te o-o

Sai se c'è qualche modifica (solo se ben collautata e risaputa..non voglio fare esperimenti..) che permette di aprire ulteriormente l'angolo di sterzo? magari anche di poco.

Che scelta assurda e incomprensibile persino per i rivenditori ufficiali...credo ci sia anche il frame kit alluminio a richiesta, forse qualche 2015 si trova ancora, nel magazzino europeo di Trek, sino a poco tempo fa, avevano ancora delle 9 29, potresti provare a chiedere a qualche rivenditore.
Per l'angolo di sterzo, le soluzioni sono di solito due o serie sterzo tipo angleset di canecreek o similari o boccole decentrate ammortizzatore della offsetbushing o similari
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Il mio negoziante mi ha detto che la 29 è disponibile su ordinazione. Non risulta a catalogo ma riesce a ordinarla.
Però considera che recentemente hanno cambiato il prezzo della remedy 9 27,5 portandolo a €3599 mentre la 29 costa ancora €4299
 

newgiok

Biker superis
Che scelta assurda e incomprensibile persino per i rivenditori ufficiali...credo ci sia anche il frame kit alluminio a richiesta, forse qualche 2015 si trova ancora, nel magazzino europeo di Trek, sino a poco tempo fa, avevano ancora delle 9 29, potresti provare a chiedere a qualche rivenditore.
Per l'angolo di sterzo, le soluzioni sono di solito due o serie sterzo tipo angleset di canecreek o similari o boccole decentrate ammortizzatore della offsetbushing o similari

Si infatti la razio di tale scelta resta proprio un mistero, tanto più che il prezzo delle 27,5 (sia della 9 che della 8) è calato e non poco...se tanto mi da tanto, ancor meno si capisce che razza di ragionamento abbiano potuto fare i commerciali Trek.

Tra le due soluzioni per quale opteresti al posto mio?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Si infatti la razio di tale scelta resta proprio un mistero, tanto più che il prezzo delle 27,5 (sia della 9 che della 8) è calato e non poco...se tanto mi da tanto, ancor meno si capisce che razza di ragionamento abbiano potuto fare i commerciali Trek.

Tra le due soluzioni per quale opteresti al posto mio?

boccole decentrate, soluzione più veloce e meno costosa
 

newgiok

Biker superis
Il mio negoziante mi ha detto che la 29 è disponibile su ordinazione. Non risulta a catalogo ma riesce a ordinarla.
Però considera che recentemente hanno cambiato il prezzo della remedy 9 27,5 portandolo a €3599 mentre la 29 costa ancora €4299

Avevo chiesto al mio (rivenditore ufficiale trek) se c'era modo di ordinare ancora la 29 ma mi ha detto di no. Comunque non posso negare che il ribasso di circa 700 euro sulla 27,5 mi ha allettato e non poco.

Tra l'altro anche la Fuel ex da 27,5 è stata ribassata da 4099 a 3599 mentre la 29 è rimasta uguale.
Grazie ancora!
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
O la concorrenza in Europa sui modelli 27,5 pollici è tanto agguerrita (Canyon, Radon, ProPain ecc...) da aver portato Trek ad abbassare il prezzo per vendere di più in quella fascia oppure stanno facendo fuori le 27,5 per qualche motivo (io ho la sensazione che il prossimo anno fanno tutte le bici da 29 tranne la Slash e la DH).
 

newgiok

Biker superis
O la concorrenza in Europa sui modelli 27,5 pollici è tanto agguerrita (Canyon, Radon, ProPain ecc...) da aver portato Trek ad abbassare il prezzo per vendere di più in quella fascia oppure stanno facendo fuori le 27,5 per qualche motivo (io ho la sensazione che il prossimo anno fanno tutte le bici da 29 tranne la Slash e la DH).

Probabilmente sarà per il primo motivo..erano alquanto fuori mercato come prezzi sul segmento trail/AM (imho). In più pare che a brevissimo (giorni) abbiano in programma qualche altro ritocco al ribasso ma non so su quali modelli (fonte il mio rivenditore..volendo prendere la remedy 9 mi sembra comunque inutile aspettare).
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Secondo me in Trek credono nelle 29" più di quanto ci creda il biker medio. Vedi anche le recensioni che ha ricevuto la Remedy 29, la Fuel Ex 29 per non parlare delle xc che sono tutte da 29" da anni a questa parte. Sicuramente ne vedremo delle belle a settembre/ottobre anno.

Comunque se dovessero fare una riduzione di prezzo sulla 29 penso che mi butterei su quella visto il parere di chi ce l'ha.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
[MENTION=96448]newgiok[/MENTION] Ciao. Ti confermo che la Remedy 9 è l'unica con escursione 150. Io ho acquistato da poco una Remedy 9 27,5 2015, ho portato l'escursione della fox34 a 150, così l'angolo si apre a 67. Visto il genere di bici nn ti consiglio di andar oltre...altrimenti tanto vale puntare sulla Slash. Prima avevo una Gt con angolo forca 66, nn la rimpiango, si perde pochissimo sul veloce scassato ma si guadagna in guidabilità. Ho scelto una 18,5 con attacco da 50 invece che una 17,5 con 70, x aver più stabilità.

X quanto riguarda il calo di prezzi la penso così...se vai dal negoziante ti dirà che di Remedy 9 e Fuel ex 9 sempre 27,5 ce ne sono in abbondanza, le altre quasi esaurite, tutto ciò circa un mese fà. Già si sapevano di ribassi...che poi sono semplicemente sconti come può farti il negoziante. Ma visto che adesso Trek vende anche direttamente li applica in partenza. Se prima in negozio su una Remedy 9 avevi un ottimo sconto adesso la paghi esattamente come sul sito, il negoziante nn dovrebbe applicare più ribassi.

Poi tenete conto che già sono in attesa del rinnovo della linea previsto tra pochi mesi...Remedy in primis.
 

newgiok

Biker superis
@newgiok Ciao. Ti confermo che la Remedy 9 è l'unica con escursione 150. Io ho acquistato da poco una Remedy 9 27,5 2015, ho portato l'escursione della fox34 a 150, così l'angolo si apre a 67. Visto il genere di bici nn ti consiglio di andar oltre...altrimenti tanto vale puntare sulla Slash. Prima avevo una Gt con angolo forca 66, nn la rimpiango, si perde pochissimo sul veloce scassato ma si guadagna in guidabilità. Ho scelto una 18,5 con attacco da 50 invece che una 17,5 con 70, x aver più stabilità.

X quanto riguarda il calo di prezzi la penso così...se vai dal negoziante ti dirà che di Remedy 9 e Fuel ex 9 sempre 27,5 ce ne sono in abbondanza, le altre quasi esaurite, tutto ciò circa un mese fà. Già si sapevano di ribassi...che poi sono semplicemente sconti come può farti il negoziante. Ma visto che adesso Trek vende anche direttamente li applica in partenza. Se prima in negozio su una Remedy 9 avevi un ottimo sconto adesso la paghi esattamente come sul sito, il negoziante nn dovrebbe applicare più ribassi.

Poi tenete conto che già sono in attesa del rinnovo della linea previsto tra pochi mesi...Remedy in primis.


Grazie per il tuo parere! Quindi devo concludere che la 9 che prenderò, avendo 150 di forca, è già di suo a 67° e non ai 67,5 dichiarati?
Infatti mi sembrava strano che la tabella delle geometrie sul sito trek riportasse per la 9 27,5" valori identici a quelli delle altre versioni (7, 8, 9.8) tant'è che mi veniva il dubbio che i 150 della 9 fossero indicati erroneamente, visto anche che la 8 pur montando sempre la pike ha 140 di escursione.

Ciò che invece continua a farmi pensare è il ridotto valore di reach rispetto (a parità di taglia) ad esempio alla fuel ex 27.5 o anche ad altre marche su modelli AM 27,5 paragonabili alla remedy. Non so se sia il caso per me di prendere una 21,5 e (come hai fatto tu) montare uno stem più corto, per non aver problemi di stabilità:nunsacci:
Qualche altro feed-back sulla taglia da possessori di Remedy 27,5 con misure uguali o simili alle mie (183 con 90 di cavallo) mi sarebbe molto molto utile :prega:

P.S.: Risolta la perplessità sulla taglia, prenderò una 19,5.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
19,5 e' la tua taglia,ho le tue stesse misure.
Gli ho cambiato lo stem da 70 a 60 e mi piacerebbe provare il 50 ma gia cosi' non va niente male.
Per conto mio e' la miglior mtb che abbia mai avuto,anche se non nego che la Slash fosse un po' più divertente sui trail che conosci a memoria.
Tuttavia 65,5 gradi di sterzo li apprezzi solo da una certa velocita' in su...
E siccome non e' che si va sempre a manetta e che comunque per scendere bisogna prima salire (e la Remedy 29 sale da dio) per me il miglior compromesso e' la Remedy per come la uso io la mtb.


Grazie per il tuo parere! Quindi devo concludere che la 9 che prenderò, avendo 150 di forca, è già di suo a 67° e non ai 67,5 dichiarati?
Infatti mi sembrava strano che la tabella delle geometrie sul sito trek riportasse per la 9 27,5" valori identici a quelli delle altre versioni (7, 8, 9.8) tant'è che mi veniva il dubbio che i 150 della 9 fossero indicati erroneamente, visto anche che la 8 pur montando sempre la pike ha 140 di escursione.

Ciò che invece continua a farmi pensare è il ridotto valore di reach rispetto (a parità di taglia) ad esempio alla fuel ex 27.5 o anche ad altre marche su modelli AM 27,5 paragonabili alla remedy. Non so se sia il caso per me di prendere una 21,5 e (come hai fatto tu) montare uno stem più corto, per non aver problemi di stabilità:nunsacci:
Qualche altro feed-back sulla taglia da possessori di Remedy 27,5 con misure uguali o simili alle mie (183 con 90 di cavallo) mi sarebbe molto molto utile :prega:

P.S.: Risolta la perplessità sulla taglia, prenderò una 19,5.
 

newgiok

Biker superis
19,5 e' la tua taglia,ho le tue stesse misure.
Gli ho cambiato lo stem da 70 a 60 e mi piacerebbe provare il 50 ma gia cosi' non va niente male.
Per conto mio e' la miglior mtb che abbia mai avuto,anche se non nego che la Slash fosse un po' più divertente sui trail che conosci a memoria.
Tuttavia 65,5 gradi di sterzo li apprezzi solo da una certa velocita' in su...
E siccome non e' che si va sempre a manetta e che comunque per scendere bisogna prima salire (e la Remedy 29 sale da dio) per me il miglior compromesso e' la Remedy per come la uso io la mtb.

Ottimo grazie 1000!! o-o
Probabilmente (se monta di serie il 70), cambierò anchio lo stem passando ad un 60. Quella che sto per prendere io comunque è la 27,5".
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=96448]newgiok[/MENTION]: complimenti! sinceramente il colore dalla foto sul sito Trek, mi sembrava troppo scuro e cupo, invece, vedo che alla luce del sole è tutta un'altra cosa, mi piace
 

newgiok

Biker superis
@newgiok: complimenti! sinceramente il colore dalla foto sul sito Trek, mi sembrava troppo scuro e cupo, invece, vedo che alla luce del sole è tutta un'altra cosa, mi piace


Grazie mille!! o-o
Però a dirtela tutta, sotto i raggi del sole l'ho vista ieri mattina quando l'ho ritirata ed era veramente uno spettacolo, il colore risulta brillante e quasi cangiante a seconda di come la inclini sotto i raggi solari.
Le foto postate prima invece, le ho fatte in fretta e furia col telefonino verso le 18,20 di oggi a fine giro, quindi quasi al tramonto e con cielo abbastanza annuvolato.
Comunque Ti confermo che dal vivo il colore è molto meglio di quanto non sembri dal sito Trek.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo