Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Ieri ho avuto modo di provare, su un tracciato che conosco molto bene, una remedy 9 da 29 in taglia 19 . Ottima risposta in salita ed in discesa. Unico appunto, mi sono sentito un pelo in alto sulla bici. Non sono riuscito a capire se é stata una sensazione dovuta alla bici da 29 o se effettivamente la taglia é grande.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ieri ho avuto modo di provare, su un tracciato che conosco molto bene, una remedy 9 da 29 in taglia 19 . Ottima risposta in salita ed in discesa. Unico appunto, mi sono sentito un pelo in alto sulla bici. Non sono riuscito a capire se é stata una sensazione dovuta alla bici da 29 o se effettivamente la taglia é grande.

E' la stessa sensazione che ho avuto io alle prime uscite, penso sia dovuto all'altezza del movimento centrale non proprio contenuta BBH 35,0 - 35,9.
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Si qualche uscita, ora mi trovo proprio bene gran bici :-)

Ciao!
Scusa, ma hai la 2014 0 la 2015?
Io ho una Rumblefishe che incomincia, dopo 3 anni, a starmi un po' "strettina".
Io l'unica che ho provato è stata la 9-29 del 2014.
E' un po' di tempo che sto pensando di passare alla Remedy 29 e se faccio il salto, lo faccio col carbonio :celopiùg:
Però alcune cose mi lasciano perplesso sulla 2015, le troppe "personalizzazioni"... cioè:
- Il boost148 andrà sicuramente bene, ma ho notato che le ruote hanno 24 raggi (piatti). Se in un secondo momento volessi farmi un nuovo set di ruote, daccordo che potrei comprarmi gli esosi mozzi Bontrager, ma di cerchi a 24 fori? :nunsacci:
- Col Boost148 anche la guarnitura è "personalizzata", ha la corona spostata di 3 mm all'esterno per un fattore di linea catena... anche qui, in caso di cambio o upgrade, in un eventuale futuro, si è "vincolati".
Tutto questo mi sta frenando nell' acquisto e aspetto.
o-o
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao!
Scusa, ma hai la 2014 0 la 2015?
Io ho una Rumblefishe che incomincia, dopo 3 anni, a starmi un po' "strettina".
Io l'unica che ho provato è stata la 9-29 del 2014.
E' un po' di tempo che sto pensando di passare alla Remedy 29 e se faccio il salto, lo faccio col carbonio :celopiùg:
Però alcune cose mi lasciano perplesso sulla 2015, le troppe "personalizzazioni"... cioè:
- Il boost148 andrà sicuramente bene, ma ho notato che le ruote hanno 24 raggi (piatti). Se in un secondo momento volessi farmi un nuovo set di ruote, daccordo che potrei comprarmi gli esosi mozzi Bontrager, ma di cerchi a 24 fori? :nunsacci:
- Col Boost148 anche la guarnitura è "personalizzata", ha la corona spostata di 3 mm all'esterno per un fattore di linea catena... anche qui, in caso di cambio o upgrade, in un eventuale futuro, si è "vincolati".
Tutto questo mi sta frenando nell' acquisto e aspetto.
o-o

Purtroppo ho la 2014...
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, sono intenzionato a montare il monocorona sulla remedy, ora ho una doppia (shimano) 24/38 e dietro la cassetta xt 11/36.
Avevo valutato il kit one up, pignone 42t + 16t e corona narrow wide 30t: quest'ultima la sostituirei alla 38 (ho visto che danno anche degli spessori per centrarla) e toglierei la 24.
Le mie domande erano sul deragliatore post (SLX shadow plus a gabbia lunga) se va bene oppure no e per quanto riguarda la lunghezza della catena (per verificarla) se sgonfio al massimo il fox drcv succede qualcosa?
Grazie delle risposte in anticipo!
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao a tutti, sono intenzionato a montare il monocorona sulla remedy, ora ho una doppia (shimano) 24/38 e dietro la cassetta xt 11/36.
Avevo valutato il kit one up, pignone 42t + 16t e corona narrow wide 30t: quest'ultima la sostituirei alla 38 (ho visto che danno anche degli spessori per centrarla) e toglierei la 24.
Le mie domande erano sul deragliatore post (SLX shadow plus a gabbia lunga) se va bene oppure no e per quanto riguarda la lunghezza della catena (per verificarla) se sgonfio al massimo il fox drcv succede qualcosa?
Grazie delle risposte in anticipo!

Che Remedy hai 26, 27,5 o 29... giusto per dirti che la corona da 30 con la 29er è un po' duretta da tirare, con la 28 mi è cambiata la vita :-)
Per il resto http://www.mtb-mag.com/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Sto per acquistare il porta bici con attacco a forcella. La forca della Remedy 8 27.5 del 2015 ha il perno passante da 15 o da 20?

Grazie mille e buona serata
Daniele
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io la abbasserei un pochino,se dopo salti ecc. ti rimangono ancora più di due cm tanto vale avere una forcella da 120.
Dopo un giro tosto a me restano 5mm.
Poi è anche una cosa abbastanza soggettiva.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Secondo voi posso abbassare ancora una la pressione della forca, oppure lascio un paio di cm come in fotografia? Anello in posizione dopo un giro tosto di salti, rocce e radici.

https://www.dropbox.com/s/t2ienyt2a0oygvo/Foto 25-01-15 21 11 00.jpg?dl=0

Abbassa pure...strano però io con la giusta pressione(quella consigliata da Trek) la mandavo a finecorsa come niente e mi toccava mettergli 8/10 psi in più per renderla un poco più progressiva....ma alla fine gli ho piazzato una pike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo