Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bici rientrata a casa, Brember valley mi ha fornito l'assistenza in garanzia :
una settimana, ammo di cortesia e stasera nuovo ammo fox montato....e si ricomincia a pedalare
Ne ho sempre sentito parlare bene, anche amici miei possono confermare.
Potrei un giorno diventare cliente anche io , mi intriga la remedy 9 29 (quella coi colori azzurro-rosso o arancio che sia, ) a proposito qualcuno qui ce l'ha? Come si trova?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Intriga anche me ma visto le ultime vicissitudini con forcella e fox dedicato..con relativa assistenza infinita, credo che sceglierò una bike tutta rockshox
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Infatti quello è il mio unico cruccio, sulla mia attuale bici ho su il monarch rt3 ed oltre ad andare meglio del mio vecchio Fox rp2 sono in grado di revisionarlo o tunizzare al 100% perché in rete si trovano ricambi, attrezzi, kit lamelle e info al riguardo.
Per i Fox, a meno di costruirsi in casa gli attrezzi per mettere in pressione l'ifp e arrangiarsi da sé per i tuning, c'è poco o nulla...
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao, io l'ho montata proprio sulla 27,5 del 2014 e ne sono molto contento.
In pedalabilità non perde quasi niente (escludendo le cementate ripidissime) dove un filo si sente, mentre in discesa a quel qualcosa in più che la rende perfetta anche per i trail un po più ostici.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere se secondo voi è un azzardo montare forca 160 su remedy 27,5 2014
considerando che esce 140

Provata proprio stamane Remedy 27.5 2014 con forka RS Pike 160mm ...be che dire...in salita non ho notato differenze anche perchè ho abbassato di un cm la pipa coi distanziali e inclinato la sella in avanti come prima...in pratica stessa impostazione di guida solo 5 mm piu alta...in discesa ha quel qualcosa in piu che a sta bici un poco gli mancava...considera che la sua forka fox 34 originale ha un axle to crown di 536 mm mentre la pike da 160 è 552...quindi 16mm in piu e non 20mm come con la fox da 160...direi perfetta.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Pero per quanto riguarda la salita oggi l ho provata su di un tracciato di 18km con pendenze tranquille...domani proverò su di un dislivello di 600 mt continuo in salita con delle belle pendenze e ti faro sapere le mie impressioni.
Auguri a tutti!
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da chi possiede una remedy 29 . Mi é stata proposta una remedy 9 29 taglia 21, Io sono alto 1.75. Mi farebbe piacere avere un vostro parere.
Grazie
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Grazie per la risposta.
confermi la mia idea, Anche Secondo me é troppo grande, però la bici mi piace. Inoltre il prezzo é interessante. Magari con una pipa più corta
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Se in ogni caso prendi la 9 29' in taglia più piccola...dacci le tue impressioni, potrebbe essere la mia prossima bike o cmq è tra le candidate a sostituire la mia attuale bici
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da chi possiede una remedy 29 . Mi é stata proposta una remedy 9 29 taglia 21, Io sono alto 1.75. Mi farebbe piacere avere un vostro parere.
Grazie

Io sono alto 171 e pedalo la 17,5 con stem da 45 mm, mi trovo bene. Per la mia altezza ci stava anche un 15,5 con stem da 70/80. Penso che per te una M (17,5) sia perfetta
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Se in ogni caso prendi la 9 29' in taglia più piccola...dacci le tue impressioni, potrebbe essere la mia prossima bike o cmq è tra le candidate a sostituire la mia attuale bici

Ciao, anche io avevo la Rumblefish... Ottima bici ma la Remedy è veramente un'altro pianeta, molto più portata alla discesa pur difendendosi bene in salita. Sarebbe interessante l'ultimo modello con il DRCV Reaktive, infatti in posizione trail con il Fox DRCV normale bobba un po' troppo... comunque si sente giusto nelle salite più tecniche. Rispetto la Rumble ha comunque una posizione più raccolta.

ps
La uso con il mino link su "low" angoli distesi.

ciao :-)
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao, anche io avevo la Rumblefish... Ottima bici ma la Remedy è veramente un'altro pianeta, molto più portata alla discesa pur difendendosi bene in salita. Sarebbe interessante l'ultimo modello con il DRCV Reaktive, infatti in posizione trail con il Fox DRCV normale bobba un po' troppo... comunque si sente giusto nelle salite più tecniche. Rispetto la Rumble ha comunque una posizione più raccolta.

ps
La uso con il mino link su "low" angoli distesi.

ciao :-)
Ciao grazie....in effetti per rimanere in trek sono abbastanza indeciso tra remedy 29 & 27.5 e slash....la slash mi lascia un po' dubbioso e probabilmente non la terrò più in considerazione...pedalo tanto..faccio all mountain e non enduro...è vero che sale bene in ogni caso,ma credo che sui trail alpini molto ripidi sconnessi a quote anche abbastanza elevate,inevitabilmente paghi rispetto alla remedy...poi se la remedy 29 in discesa è ottima allora credo di aver trovato il mezzo adatto (naturalmente anch'io la userei in "low");-)
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao, anche io avevo la Rumblefish... Ottima bici ma la Remedy è veramente un'altro pianeta, molto più portata alla discesa pur difendendosi bene in salita. Sarebbe interessante l'ultimo modello con il DRCV Reaktive, infatti in posizione trail con il Fox DRCV normale bobba un po' troppo... comunque si sente giusto nelle salite più tecniche. Rispetto la Rumble ha comunque una posizione più raccolta.

ps
La uso con il mino link su "low" angoli distesi.

ciao :-)

Ma di default è high o low ? e che vantaggi da ?
Scusate l'ignoranza :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo