Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Pero per quanto riguarda la salita oggi l ho provata su di un tracciato di 18km con pendenze tranquille...domani proverò su di un dislivello di 600 mt continuo in salita con delle belle pendenze e ti faro sapere le mie impressioni.
Auguri a tutti!
Ok, provata ieri su un bel dislivello con pendenze abbastanza toste, alcune asfaltate, alcune sterrate(percorso che faccio di solito) e devo dire che per il momento non ho notato grandi differenze in salita...anzi mi è parsa uguale a prima...in discesa è diventata fantastica....rimane comunque bella agile però con la pike nei tratti tecnici e scassati veloci ha guadagnato non poco...per quanto riguarda la salita devo provare ancora un po di percosi miei abituali ancora più tosti prima di poter affermare definitivamente che sia uguale a prima...Le geometrie sono così cambiate: angolo sterzo da 67.5 a 66.8, altezza MC da 33.8 a 34.5, passo da 113.1 a 113.5.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Occhio che resta pur sempre una 29 ...io 185 ho una 19 e va benissimo..altrimenti diventerebbe davvero ingombrante...la prossima se resto su 29 la taglia sarà comunque 19.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io prenderei una tg in meno ovvero 17.5, poi non conosco la tua età...se crescerai ancora o meno...ma se sei un adulto e la tua morfologia è definita, la 19 mi sembra grande....poi per carità la mia è un' opinione personale,valuta bene con qualcuno più esperto.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Quindi a tuo avviso potrei incappare in una bici poco maneggevole? Considera che arrivo da un intense tracer da 26

Secondo la mia esperienza se prendi la 19" ti sentirai alla guida di una petroliera :il-saggi:
Se sei alto 175 con la Remedy da 29" ricadi proprio al centro del range della tg 17,5 ti troverai indubbiamente bene. Comunque ti consiglio di provarle entrambe così non avrai più dubbi.
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, dopo qualche tempo che vi leggo e sporadicamente scrivo qualche post, vi presento la mia remedy, acquistata dopo aver venduto la moto da cross, per darmi definitivamente alla mtb, alla fine di agosto; monta già vari upgrade come doppia 24/38, tendicatena, perno 12x142 post, freni xt, forca fox 34 float 160, disco ant 200 e un telescopico, un po scarso qualitativamente, ma che fa il suo lavoro.
Ora come coperture monta delle bontrager xr4 team issue ant e expert post;
Ho cambiato inoltre attacco manubrio da 60 renthal apex), manubrio renthal fatbar lite e manopole renthal.
Eccovi 3 foto un po alla buona! :prost:
Foto 25-12-14 16 08 11.jpg

Foto 25-12-14 16 08 50.jpg

Foto 25-12-14 16 09 01.jpg
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti, dopo qualche tempo che vi leggo e sporadicamente scrivo qualche post, vi presento la mia remedy, acquistata dopo aver venduto la moto da cross, per darmi definitivamente alla mtb, alla fine di agosto; monta già vari upgrade come doppia 24/38, tendicatena, perno 12x142 post, freni xt, forca fox 34 float 160, disco ant 200 e un telescopico, un po scarso qualitativamente, ma che fa il suo lavoro.
Ora come coperture monta delle bontrager xr4 team issue ant e expert post;
Ho cambiato inoltre attacco manubrio da 60 renthal apex), manubrio renthal fatbar lite e manopole renthal.
Eccovi 3 foto un po alla buona! :prost:
Vedi l'allegato 204854

Vedi l'allegato 204855

Vedi l'allegato 204856
Ciao...complimenti veramente bella....una curiosità....come ti trovi con la forka da 160mm?
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao...complimenti veramente bella....una curiosità....come ti trovi con la forka da 160mm?

Ciao, grazie, con la forka pur essendo la famosa fox 34 float evolution del 2014, mi trovo alla grandissima, confronto alla revelation di serie non c'è storia secondo me in tutto; unica pecca: sulle cementate veramente veramente in piedi che si sente che un filo impenna :celopiùg:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
infatti occhio nn fatevi trarre in inganno tra virtuale e reale la taglia giusta è quella virtuale anche io 173 slash 17.5 praticamente perfetta. secondo me la scelta è tra una 17.5 piu maneggievole e una 18.5 piu stabile... a parere mio una 18.5 io con la slash mi sento un po al limite.
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Anche la mia (poche righe più su) è una 17.5 e sono alto 1.77 con un cavallo di 81, mi trovo molto bene nonostante la 18.5 sia nelle mie corde.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao, grazie, con la forka pur essendo la famosa fox 34 float evolution del 2014, mi trovo alla grandissima, confronto alla revelation di serie non c'è storia secondo me in tutto; unica pecca: sulle cementate veramente veramente in piedi che si sente che un filo impenna :celopiùg:
a ok allora le mie stesse impressioni...io però ho tolto gli spessori sotto la pipa e inclinato la sella per avere praticamente la stessa impostazione di guida di prima o quasi e nelle salite ripide non mi si impenna....tu hai fatto lo stesso?
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ho solo risistemato la sella, ma tengo gli spessori tutti sotto l'attacco manubrio perchè mi da un po più di sicurezza nel ripido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo