Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
quindi come va la Meta6 in discesa? e salita?

in discesa è veramente impressionante...prendi a cannone tutto e ci voli sopra.
devo dire che tanto materiale (di telaio) fa il suo lavoro e ti da sicurezza. per contro il peso te lo devi portare anche in salita e questo non lo togli, ma pedalabile meglio di quanto non direbbe il peso specie nelle salite più impervie e/o rotte.
ha un carro che lavora bene con sag medio alto 25 e più (anche se nel manuale di commencal lo danno da tarare a 20%) e la forka la devi saggare alla pari.

in assoluto con il suo bananone e il celeste atherton è esteticamente una favola.

alla fine cercherò di fare un test empirico su un circuito ben conosciuto
provo entrambe le bike la stessa giornata calcolando i tempi di risalita e poi faccio cronometraggio della discesa...vediamo il crono che dice.
 
D

dandy1973

Ospite
non è tantissima, ma il prezzo vale tutta la differenza
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
in discesa è veramente impressionante...prendi a cannone tutto e ci voli sopra.
devo dire che tanto materiale (di telaio) fa il suo lavoro e ti da sicurezza. per contro il peso te lo devi portare anche in salita e questo non lo togli, ma pedalabile meglio di quanto non direbbe il peso specie nelle salite più impervie e/o rotte.
ha un carro che lavora bene con sag medio alto 25 e più (anche se nel manuale di commencal lo danno da tarare a 20%) e la forka la devi saggare alla pari.

in assoluto con il suo bananone e il celeste atherton è esteticamente una favola.

alla fine cercherò di fare un test empirico su un circuito ben conosciuto
provo entrambe le bike la stessa giornata calcolando i tempi di risalita e poi faccio cronometraggio della discesa...vediamo il crono che dice.

molto curioso anche io...anche se già immagino la risposta!!
stavo valutando prima di acquistare la mia, la meta anche io...poi la fine la conoscete
cmq la remedy attuale è molto più leggera rispetto ai modelli passati...la definirei più trail-bike...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
molto curioso anche io...anche se già immagino la risposta!!
stavo valutando prima di acquistare la mia, la meta anche io...poi la fine la conoscete
cmq la remedy attuale è molto più leggera rispetto ai modelli passati...la definirei più trail-bike...

concordo...infatti io ho un telaio 2008 con geometrie più aperte e montata con forca da 35-perno 20 e set ruote ecc da super enduro.
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Alla fine c'ho pensato un pò.Mi darò alla 7,ha un colore che preferisco a quello della 8,i soldi di differenza li spenderò più in la per qualche miglioramento.Sicuramente la prenderò già con la doppia,il tendicatena e il disco anteriore da 200.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Alla fine c'ho pensato un pò.Mi darò alla 7,ha un colore che preferisco a quello della 8,i soldi di differenza li spenderò più in la per qualche miglioramento.Sicuramente la prenderò già con la doppia,il tendicatena e il disco anteriore da 200.

Se è una questione di preferenza del colore fai bene a scegliere quella che ti piace di più!
dove la prendi da Cingolani?
 
D

dandy1973

Ospite
Alla fine c'ho pensato un pò.Mi darò alla 7,ha un colore che preferisco a quello della 8,i soldi di differenza li spenderò più in la per qualche miglioramento.Sicuramente la prenderò già con la doppia,il tendicatena e il disco anteriore da 200.


i gusti sono gusti, devi prendere quella che preferisci, anche l'occhio vuole la sua parte, poi per le modifiche c'è tempo

:i-want-t:
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Ciao, vorrei ricevere consigli ed opinioni... premetto che stavo facendo una pazzia, volevo
vendere la mia remedy 8 per passare ad giant trance ..ma ragionandondoci e chiedondo un pò di consigli sul forum, ho desistito...vorrei allegerirla un pò(ora come ora pesa 15 kg) e renderla un pò più scorrevole su salita senza compromettere il suo eccellente comportamento in discesa...è montata di serie... immagino che dovrei partire dalle ruote e coperture... consigli? avete idea di quanto pesino le ruote di serie? ruotare il mino link il cambio dell'angolo è percettibile?
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ti ringrazio per la segnalazione, proverò ad avere informazioni. Posso chiederti però da quanto tempo aspetti? mi sembra di capire da un botto!

Il kit per mozzo posteriore 12x142 e PP sono passato a prenderli ieri. Prezzo 88€ (56 il PP e 32 il kit )

Se l'attesa è lunga può dipendere dal fatto che, non essendo pezzi richiestissimi, i fornitori non ne siano "forniti" e se li devono far arrivare.... :nunsacci:

.... e adesso le ruote....
 

iFun-rm

Biker serius
Ciao, vorrei ricevere consigli ed opinioni... premetto che stavo facendo una pazzia, volevo
vendere la mia remedy 8 per passare ad giant trance ..ma ragionandondoci e chiedondo un pò di consigli sul forum, ho desistito...vorrei allegerirla un pò(ora come ora pesa 15 kg) e renderla un pò più scorrevole su salita senza compromettere il suo eccellente comportamento in discesa...è montata di serie... immagino che dovrei partire dalle ruote e coperture... consigli? avete idea di quanto pesino le ruote di serie? ruotare il mino link il cambio dell'angolo è percettibile?

Premesso che secondo me hai fatto benissimo a tenerti la Remedy anch'io sono nella tua stessa situazione, voglio cambiare le ruote. Due settimane fa sostituendo le gomme mi son tolto la curiosità di pesare quelle di serie (della 8 2012) ed ho riscontrato un peso di 1,202 kg all'anteriore e 1,435 kg al posteriore (senza pp e pacco pignoni x la posteriore, che pesa 464 gr, mi sembra di ricordare con kit conversione tubeless montato). Guardandomi intorno su cosa acquistare ho fatto più di un pensierino alle Tananai Spada, di cui trovi anche una recensione nel sito oltre che le opinioni di molti che le hanno acquistate. Mi piacciono molto anche le crossmax sx ma, a parte il prezzo che è circa 100 euro più delle Spada, ho letto che danno dei problemini....
Per quanto riguarda il minolink, secondo me che ho provato a girarlo, la differenza in salita con angolo a 67,5 si sente nel senso che nei tratti più impegnantivi la bici sale meglio, in discesa tanta differenza non l'ho trovata a parte nei ripidoni dove ovviamente ha meno tendenza a cappottare in avanti!
:-):-)
 

iFun-rm

Biker serius
Il kit per mozzo posteriore 12x142 e PP sono passato a prenderli ieri. Prezzo 88€ (56 il PP e 32 il kit )

Se l'attesa è lunga può dipendere dal fatto che, non essendo pezzi richiestissimi, i fornitori non ne siano "forniti" e se li devono far arrivare.... :nunsacci:

.... e adesso le ruote....

Grazie molto interessante, facci sapere le tue impressioni di guida col nuovo pp. :celopiùg:
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Premesso che secondo me hai fatto benissimo a tenerti la Remedy anch'io sono nella tua stessa situazione, voglio cambiare le ruote. Due settimane fa sostituendo le gomme mi son tolto la curiosità di pesare quelle di serie (della 8 2012) ed ho riscontrato un peso di 1,202 kg all'anteriore e 1,435 kg al posteriore (senza pp e pacco pignoni x la posteriore, che pesa 646 gr, mi sembra di ricordare con kit conversione tubeless montato). Guardandomi intorno su cosa acquistare ho fatto più di un pensierino alle Tananai Spada, di cui trovi anche una recensione nel sito oltre che le opinioni di molti che le hanno acquistate. Mi piacciono molto anche le crossmax sx ma, a parte il prezzo che è circa 100 euro più delle Spada, ho letto che danno dei problemini....
Per quanto riguarda il minolink, secondo me che ho provato a girarlo, la differenza in salita con angolo a 67,5 si sente nel senso che nei tratti più impegnantivi la bici sale meglio, in discesa tanta differenza non l'ho trovata a parte nei ripidoni dove ovviamente ha meno tendenza a cappottare in avanti!
:-):-)


le ruote hanno veramente un prezzo notevole, mi sa che se le avessi fatte montare subito al fin della fiera ci spendevo meno...ora provo a smanettare un pò con il minolink, vediamo un pò.... nn ho capito una cosa (sono una capra) ma per cambiare ruote devo convertiire qualcosa o smonto queste e monto le nuove?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
le ruote hanno veramente un prezzo notevole, mi sa che se le avessi fatte montare subito al fin della fiera ci spendevo meno...ora provo a smanettare un pò con il minolink, vediamo un pò.... nn ho capito una cosa (sono una capra) ma per cambiare ruote devo convertiire qualcosa o smonto queste e monto le nuove?

se prendi ruote con pp15 ant e qr standard post puoi smontare le tue e mettere quelle nuove. devi solo mantenere i perni originali (almeno il post) perchè sono dedicati.
anche io ho guardato le ruote, le spada sembrano buone a un prezzo di 530 euro con anche l'adattatore post se in futuro voglio passare a 12x142. le sx le trovi su hibike a 569, quindi la differenza non è enorme secondo me e hanno già tutti gli adattatori anche per il pp20 anteriore che ho preso in considerazione per un futuro cambio di bike.
ho chiesto in giro e pare che i non ci siano proprio grossi problemi con le sx, con del frenafiletti risolvi l'allentamento e vanno molto bene anche se non fanno la differenza come scorrevolezza, sono leggere e rigide. purtroppo se rompi un raggio costa caro...
le spada sembrano un po' più scorrevoli per il resto più o meno vanno uguali, con il cerchio ztr flow e i vantaggi per le gomme che ci puoi montare..
io aspetto un'offerta che mi aggrada ma penso di andare per le sx perchè mi piacciono di più!!
ciao
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
se prendi ruote con pp15 ant e qr standard post puoi smontare le tue e mettere quelle nuove. devi solo mantenere i perni originali (almeno il post) perchè sono dedicati.
anche io ho guardato le ruote, le spada sembrano buone a un prezzo di 530 euro con anche l'adattatore post se in futuro voglio passare a 12x142. le sx le trovi su hibike a 569, quindi la differenza non è enorme secondo me e hanno già tutti gli adattatori anche per il pp20 anteriore che ho preso in considerazione per un futuro cambio di bike.
ho chiesto in giro e pare che i non ci siano proprio grossi problemi con le sx, con del frenafiletti risolvi l'allentamento e vanno molto bene anche se non fanno la differenza come scorrevolezza, sono leggere e rigide. purtroppo se rompi un raggio costa caro...
le spada sembrano un po' più scorrevoli per il resto più o meno vanno uguali, con il cerchio ztr flow e i vantaggi per le gomme che ci puoi montare..
io aspetto un'offerta che mi aggrada ma penso di andare per le sx perchè mi piacciono di più!!
ciao
uhm capito ... sinceramente se nn ho quel grande miglioramento lascio stare, distruggo prima queste ruote e poi vedo...per ora il danno l'ho fatto, porco lasciam stare va, ho spannato le viti del minolink e tra l'altro nn so neanche se è cambiato qualcosa erano così dure e da perfetto stronzo mi son accanito.... speriamo di nn aver fatto troppi danni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo