Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Per la misura hai ragione ma per lo standard purtroppo ho visto che sulla 8 2013 sono centerlock!

In trek stanno impazzendo... Qualche possessore di remedy sentiva la mancanza di un center lock? Sicuramente la shimano ha spinto e scontato questa soluzione (chissà perchè... è solo un loro brevetto...) e la trek x risparmiare 2 lire ha accettato... Vantaggi per il cliente non ne vedo, anzi...
Infatti col cavolo che lo scrivono tra le specifiche della bici...
Comunque questa è solo l'ultima delle soluzioni "brevettate" che trovi sulle remedy... Ammo drcv con interasse trek 197, così se lo vuoi cambiare devi impazzire tra boccole e adattatori, e poi non sai nemmeno se lavora bene.. Perno post. ABP, così se vuoi passare da QR a PP ti devi prendere il loro costosissimo kit... adesso il center lock.. così se uno vuol montare altri dischi deve prendersi gli adattatori...

PS. Secondo me rispetto alla 2012 dovevano fare solamente 3 cose: doppia anzichè tripla, forcella conica (furboni..), PP al posteriore..
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Questa non la sapevo, vuol dire che la mia Remedy 8 2012 ha la forcella NON conica? Orco....

La 8 non so perchè ha la fox DRCV, la 7 era NON conica... infatti quando l'ho smontata per mettere la forca nuova non sono stato molto contento di trovarmela Non conica... (l'avevo già venduta per conica)...
 
D

dandy1973

Ospite
sotto certi aspetti la trek è un po ......... ma credo che sia cosi per tutte le case
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
6 fori 180/180

Per la misura hai ragione ma per lo standard purtroppo ho visto che sulla 8 2013 sono centerlock!

Ciao,
qualche tempo fa ho fatto la stessa domanda ma riferendomi alla R9 2013, la risposta di Leonebaburi la potete leggere voi stessi.
Ancora non mi è arrivata e quindi non posso dare anche la mia versione ma mi chiedo per quale motivo Trek mette due standard diversi su bici che dovrebbero condividere stessi mozzi e impianti frenanti (seppur xt e slx).
Non voglio dubitare di nessuno ma non è che ci si sta confondendo con i dischi ice tech che necessitano di tre piastrine per disco per adattarli ai sei fori?

vedi questo link http://bike.shimano.com/media/techd...SI-8KL0A-001-00-Eng_v1_m56577569830750014.pdf
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
A mio parere la R9 ha il disco 6 fori
da questa foto si vede che il disco è lo shimano SM-RT86, quindi sei fori.
Basta vedere l'allegato del mio precedente post.

p4pb8826943.jpg
 
D

dandy1973

Ospite
mi sa che hai ragione, dalla foto sul sito sembrano i centerlock ma da questa foto sembrano i 6 fori
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
sono andato sul sito Trek, la 8 2013 dalle foto non sembra affatto montare i centerlock, sembrano i classici 6 fori




[URL="http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_8/#"][URL]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_8/#[/URL]


bella bianca con le rifiniture rosse[/URL]
Posso garantire visto di persona che la 8 ha i centerlok,ammetto che sono dischi strani,dovrebbero essere i nuovi slx,strani perche praticamente hanno i sei fori ma rivettati per il centerlock!:nunsacci:

E comunque il centerlok non e' una cosa strana su Trek,io ho avuto nel 2008 una trek front 8500 e aveva mozzi Bontrager Centerlok.
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
La 8 non so perchè ha la fox DRCV, la 7 era NON conica... infatti quando l'ho smontata per mettere la forca nuova non sono stato molto contento di trovarmela Non conica... (l'avevo già venduta per conica)...

Ciao ti volevo chiedere perchè non sono riuscito a capire la tua biga poteva alloggiare una forca conica e invece era normale se è cosi doveva avere un adattatore se no come faceva a stare in sede .
 
D

dandy1973

Ospite
nessuno possiede una 8 2013.........................

foto grazie.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao ti volevo chiedere perchè non sono riuscito a capire la tua biga poteva alloggiare una forca conica e invece era normale se è cosi doveva avere un adattatore se no come faceva a stare in sede .

Ebbene si.. Ecco qua i segreti di pulcinella by trek...
 

Allegati

  • 279842.jpg
    279842.jpg
    45,8 KB · Visite: 27

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao,
qualche tempo fa ho fatto la stessa domanda ma riferendomi alla R9 2013, la risposta di Leonebaburi la potete leggere voi stessi.
Ancora non mi è arrivata e quindi non posso dare anche la mia versione ma mi chiedo per quale motivo Trek mette due standard diversi su bici che dovrebbero condividere stessi mozzi e impianti frenanti (seppur xt e slx).
Non voglio dubitare di nessuno ma non è che ci si sta confondendo con i dischi ice tech che necessitano di tre piastrine per disco per adattarli ai sei fori?

vedi questo link [url]http://bike.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/SI/DiskBrakeSystem/SI_8KL0A/SI-8KL0A-001-00-Eng_v1_m56577569830750014.pdf[/URL]



Ciao,

ti riconfermo che la mia R9 ha due dischi Shimano XT "Ice Tech" da 180mm con fissaggio IS a 6 fori: sulla front ho gli stessi dischi ma in versione Centerlock quindi conosco abbastanza bene le due versioni....
Non so dirti molto al riguardo della R8......

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo