Trek Remedy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
in settimana probabilmente acquisterò la Remedy 9 '13...devo solo aspettare qualche giorno per vederla, vedremo che impressione mi farà..in quella colorazione. ah, passo da una Giant Trance del '10 a questa, spero cmq. di riuscire a pedalarla in salita..............ciao a tutti :i-want-t:


dal vivo è molto più bella e brillante che in foto/catalogo, posso garantirtelo...... il verdone sembra scuro ma alla luce del giorno
è stupendo
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
in settimana probabilmente acquisterò la Remedy 9 '13...devo solo aspettare qualche giorno per vederla, vedremo che impressione mi farà..in quella colorazione. ah, passo da una Giant Trance del '10 a questa, spero cmq. di riuscire a pedalarla in salita..............ciao a tutti :i-want-t:

io l'ho visto in fiera a Verona e non mi è molto piaciuta esteticamente...specie il verde chiaro di forcella e del evo link.
credo ci si possa stancare velocemente...

per il resto Remedy grandissima bici!
 

Allegati

  • remedy9_13.jpg
    remedy9_13.jpg
    63,7 KB · Visite: 22

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
io l'ho visto in fiera a Verona e non mi è molto piaciuta esteticamente...specie il verde chiaro di forcella e del evo link.
credo ci si possa stancare velocemente...

per il resto Remedy grandissima bici!

già, in effetti penso che anche a me sortirà le stesse sensazioni...però qualcosa di diverso dal solito bianco/nero, sarebbe appunto una novità, la paura è che stanchi/annoi, inalternativa c'è il bianco/nero carbon della versione superiore...ma altri 1000 non saprei dove trovarli.........
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
come mai secondo voi sulla 9.8 il cavo del reggisella telescopico passa dentro il telaio (quindi invisibile) mentre nella 9 passa esterno...eppure tutte e due hanno la predisposizione per il passaggio interno...
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
come mai secondo voi sulla 9.8 il cavo del reggisella telescopico passa dentro il telaio (quindi invisibile) mentre nella 9 passa esterno...eppure tutte e due hanno la predisposizione per il passaggio interno...

penso che sia un discorso di marketing per "scalare" i prezzi della gamma Remedy: la 9.8, come allestimento, sarebbe la versione in carbonio della 9 e in più da questa monta il manubrio in carbonio ma la forcella è una FOX Performance anzichè Factory (quindi senza kashima e trail adjust).
Quindi, a parte la preferenza tra il carbonio o l'alluminio, se vuoi il Reverb Stealth devi prenderti la 9.8 (e rinunci alla forcella Factory) o te lo compri dopo aftermarket.... se vuoi risolvere in toto... ti prendi la 9.9!:smile:

Cmq è vero che il cavo del Reverb classico "sborsa" un po' quando abbassi il
reggisella ma è un problema da poco, per contro se vuoi smontarlo è tutto molto più facile!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti, una piccola info riguardo la taglia di una remedy 7 2012.
Un amico sarebbe interessato a comprarla, è alto circa 1,85 quindi credo sia adatta una L.
Fra le taglie in pollici, quale può andargli bene? La 18 o la 19,5?
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
penso che sia un discorso di marketing per "scalare" i prezzi della gamma Remedy: la 9.8, come allestimento, sarebbe la versione in carbonio della 9 e in più da questa monta il manubrio in carbonio ma la forcella è una FOX Performance anzichè Factory (quindi senza kashima e trail adjust).
Quindi, a parte la preferenza tra il carbonio o l'alluminio, se vuoi il Reverb Stealth devi prenderti la 9.8 (e rinunci alla forcella Factory) o te lo compri dopo aftermarket.... se vuoi risolvere in toto... ti prendi la 9.9!:smile:

Cmq è vero che il cavo del Reverb classico "sborsa" un po' quando abbassi il
reggisella ma è un problema da poco, per contro se vuoi smontarlo è tutto molto più facile!

ma si dai preferisco la Factory alla Performance, quindi....niente stealth, quindi i 2 reggisella non sono uguali?....perchè anche il telaio della 9 ha la predisposizione per passare i cavi del reggisella internamente al telaio, o sbaglio??..sapete il peso della 9? ciao:i-want-t:
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao,

vi confermo che la Remedy 9 2013 "verdona" tg 17.5, tutta originale come da scatolone TREK, pesa sulla mia bilancia 13,135Kg..... quindi montata con i Bontrager XR3 TLR 2.35 originali (653+657gr) + camere d'aria light (127+127gr) + coprinipples schwalbe (24+24gr)

Usando il kit di trasformazione TLR della Bontrager (45+45gr di flap, 9+9 di valvole e 60+60cc di Superjuicy) si dovrebbe arrivare a circa 13,060kg.......
tanto vale buttarci dentro più sigillante e si fa conto pari con le camere d'aria!

ma si dai preferisco la Factory alla Performance, quindi....niente stealth, quindi i 2 reggisella non sono uguali?....perchè anche il telaio della 9 ha la predisposizione per passare i cavi del reggisella internamente al telaio, o sbaglio??..sapete il peso della 9? ciao:i-want-t:

se guardi nelle pagine precedenti ho scritto e confermo.....


""""""""""

Ciao,

vi confermo che la Remedy 9 2013 "verdona" tg 17.5, tutta originale come da scatolone TREK, pesa sulla mia bilancia 13,135Kg..... quindi montata con i Bontrager XR3 TLR 2.35 originali (653+657gr) + camere d'aria light (127+127gr) + coprinipples schwalbe (24+24gr)

Usando il kit di trasformazione TLR della Bontrager (45+45gr di flap, 9+9 di valvole e 60+60cc di Superjuicy) si dovrebbe arrivare a circa 13,060kg.......
tanto vale buttarci dentro più sigillante e si fa conto pari con le camere d'aria!


"""""""

ciao
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
se guardi nelle pagine precedenti ho scritto e confermo.....


""""""""""

Ciao,

vi confermo che la Remedy 9 2013 "verdona" tg 17.5, tutta originale come da scatolone TREK, pesa sulla mia bilancia 13,135Kg..... quindi montata con i Bontrager XR3 TLR 2.35 originali (653+657gr) + camere d'aria light (127+127gr) + coprinipples schwalbe (24+24gr)

Usando il kit di trasformazione TLR della Bontrager (45+45gr di flap, 9+9 di valvole e 60+60cc di Superjuicy) si dovrebbe arrivare a circa 13,060kg.......
tanto vale buttarci dentro più sigillante e si fa conto pari con le camere d'aria!


"""""""

ciao

Ciao Leone, scusa l'ignoranza, ma sia le ruote che gli pneumatici sulla 9 sono tubeless ready, perchè parli di camere d'aria??..:i-want-t:
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Salve a tutti, una piccola info riguardo la taglia di una remedy 7 2012.
Un amico sarebbe interessato a comprarla, è alto circa 1,85 quindi credo sia adatta una L.
Fra le taglie in pollici, quale può andargli bene? La 18 o la 19,5?

io sono alto 1.83 ed ho una 19.5... mi ci trovo bene, nulla da dire , anche se,ad essere sincero, mi piacerebbe testare una 18.5 per vedere come mi ci trovo....
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ciao Leone, scusa l'ignoranza, ma sia le ruote che gli pneumatici sulla 9 sono tubeless ready, perchè parli di camere d'aria??..:i-want-t:

Come scritto.... alla consegna l'ho ritirata con le gomme TLR + le camere d'aria + i nastri coprinipples: trasformandole effettivamente in TLR con i flap, lattice e valvole risparmi qualcosa, fondamentalmente in funzione della q.ta di lattice utilizzata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo